View Full Version : Fastweb con PPPoA
agavasan
06-01-2013, 15:06
Ciao a tutti, a breve passerò a Fastweb, e da quanto ho letto in rete sfrutta il PPPoA per connettersi ad internet (la mia linea viaggerà su doppino in rame e non in fibra, anche se non penso cambi qualcosa per i parametri, o sbaglio?). Però ho anche letto che il PPPoA porta svantaggi quali disconnessioni, problemi di caricamento con alcune pagine ecc... Qualcuno che abbia Fastweb mi può dare un parere su questo? Grazie :D
chris190
07-01-2013, 13:21
Ciao a tutti, a breve passerò a Fastweb, e da quanto ho letto in rete sfrutta il PPPoA per connettersi ad internet (la mia linea viaggerà su doppino in rame e non in fibra, anche se non penso cambi qualcosa per i parametri, o sbaglio?). Però ho anche letto che il PPPoA porta svantaggi quali disconnessioni, problemi di caricamento con alcune pagine ecc... Qualcuno che abbia Fastweb mi può dare un parere su questo? Grazie :D
Io ho avuto fastweb qualche anno fa su questo protocollo e mi sono trovato bene, viaggiava con una media di 6.7 su 7 mb quindi velcità piena, mai rallentamenti o problemi vari con questo protocollo.
Poi logico che la velocità è influenzata da vari fattori quali la distanza dallla centrale telecom, disturbi sulla linea eccc, ma per il resto io mi sono trovato bene!:D
FYI io ho JOY ormai da un annetto, con modem mio (DrayTek vigor 120) e ti posso dire che sono collegato con MPoA (Multi protocol encapsulation over ATM). Devo dire che almeno da me (Trieste) viaggio sui 12M a 1,2 km dalla centrale, pingo milano sui 20ms e sono abbastanza soddisfatto. Il mio IP è pubblico e statico (o almeno da quando ce l'ho non è mai cambiato).
Se hai scelto l'offerta con modem personale dai un occhiata qui http://www.fastweb.it/modem/ per vedere i requisiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.