PDA

View Full Version : Problema comunicazione - Lettore BLUE RAY --> PC W7 x64

boro83
06-01-2013, 12:49
salve a tutti ragazzi..

è da un po che sto smanettando tra pc w7 x64 e un lettore blue ray disk.
In pratica, il lettore blue ray è collegato tramite wireless alla connessione rete/lan casalinga.
Accedendo alla rete dal lettore blue ray tramite TV, scansionando mi trova 2 pc, un pc ha in esecuzione XP pro x86 e non
ci sono problemi per vedere files condivisi in rete ed altro, mentre sull'altro pc w7 x64, non mi da permesso ad entrare e sulla
TV mi compare un user ID da inserire e una password che non ho impostato..

Cerco un aiuto per aggirare questo problema o nel peggiore dei casi, un programma che gestica la rete LAN interna al di fuori
del S.o.

aspetto consigli o suggerimenti da chi magari ha avuto stessi problemi o da chi ne sa sicuramente di più! :D
Ringrazio
Boro83

Dumah Brazorf
06-01-2013, 13:05
Il problema è lo stesso di pochi thread più sotto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535097

boro83
06-01-2013, 19:55
Il problema è lo stesso di pochi thread più sotto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535097

ah cavoli...eh si che avevo cercato prima discussioni simili, ma senza esito...scusate ancora! :rolleyes:

adesso mi sono stampato la guida, vediamo se riesco a risolvere al limite ci risentiremo!! :)

grazie amico! ;)

boro83
12-01-2013, 13:00
ciao ragazzi..

allora ho seguito alla lettera sia la guida che la discussione sopra riguardo al problema dell'altro utente, ma a me continua a non andare tra lettore bluray e pc w7.. dal lettore bluray collegato wi-fi alla rete CASA, non vede le cartelle condivise tramite pc W7 ...

boro83
12-01-2013, 13:14
schermata di accensione lettore bluray... collegamento Home.

boro83
12-01-2013, 13:16
accesso alla rete "CASA" ...c'è un NB SARA Vista32, la stampante e il pc w7 64 TRONLAB

Dumah Brazorf
12-01-2013, 13:17
Considera il lettore blueray come un sistema windows xp quindi imposta le opzioni di condivisione avanzate di 7 in tal senso.

boro83
12-01-2013, 13:23
schermata di ID e password da inserire per accedere al pc w7 dal lettore bluray..

questo problema è identico usando il NB SARA, mentre nessun problema utilizzando un altro pc con W XP32

boro83
12-01-2013, 13:25
Considera il lettore blueray come un sistema windows xp quindi imposta le opzioni di condivisione avanzate di 7 in tal senso.

cioè, scusa? ..le opzioni di condivisione avanzate sono state abilitate non tenendo conto del gruppo Home windows 7, ma sono state fatte seguendo il classico metodo di condivisione cartelle a tutti gli utenti della rete "CASA" ...forse non ho capito cosa intendevi ...

Dumah Brazorf
12-01-2013, 13:51
Metti una password all'utente di 7 (metti il nome utente stesso così non la dimentichi) e usa poi il nome e la password in quella schermata.
Se il lettore non fa schifo si dovrebbe ricordare i parametri e non chiederteli più.

boro83
12-01-2013, 14:46
Metti una password all'utente di 7 (metti il nome utente stesso così non la dimentichi) e usa poi il nome e la password in quella schermata.
Se il lettore non fa schifo si dovrebbe ricordare i parametri e non chiederteli più.

non va....ho provato a mettere una password per ogni utente del pc incriminato, ma niente, non sembra chieda quel tipo di password o ID