PDA

View Full Version : acquisto portatile migliore per montaggio video e fotoritocco(premiere+photoshop)

alexdelarge77
06-01-2013, 11:28
ciao a tutti...
vorrei cambiare pc ed aggiornarmi alle ultime versioni di premiere e photoshop cs6

il pc fisso che uso ormai sta diventando un po' lento per certi miei lavori e vorrei passare per la prima volta ad un portatile

essendo poco esperto di hardware vorrei un vostro consiglio...

quello che dovrei fare con il portatile sono appunto montaggi video in premiere(split screen in full hd) e lavorare file raw da 36 megapixel con photoshop e simili

nello stato attuale delle cose il mio pc ha 6 anni e fino ad ora è andato bene..

adesso però tra le anteprime video di premiere a scatti e fuori sincro e l'apertura dei files raw che mi permettono anche di andare a pranzo
vorrei avere una macchina più performante

sarei orientato verso i pc windows poichè più pratico,,ma non disdegnerei mac(tranne magari per il fatto del prezzo)

con una spesa di 1000 euro circa..cosa si può trovare in giro?

nel caso volessi fare un mutuo per un mac..cosa consigliereste?

grazie a tutti

Alex

andy45
06-01-2013, 16:39
Se non hai la necessità di spostare fisicamente il computer secondo me ti conviene di più un altro fisso, con 1000 € di budget ti ci fai un bel pc potente.

alexdelarge77
06-01-2013, 17:12
ultimamente per lavoro mi muovo parecchio...
mi sarebbe più comodo un portatile...

alternative per un fisso quali potrebbero essere?

Grazie

Alex

andy45
06-01-2013, 17:41
Sia per fisso che per notebook la configurazione che ti consiglio è la stessa:
i7 ivy bridge...è la cpu più potente che c'è in circolazione.
ram più ce ne è meglio è :)...cmq credo che con 8 gb dovresti stare tranquillo, almeno per ora.
hard disk capiente (occhio che la maggior parte dei notebook monta hd a 5400 rpm).
Per la scheda video mi sembra che sia photoshop che premiere usano cuda per alcuni filtri, quindi volendo potresti orientarti su una nvidia, ma non è indispensabile.