View Full Version : [VI+SS] Modem 300 Baud +
Salve a tutti amici del forum, sono alla ricerca di modem esterni da 300 baud in su (max 9600b)..
Proponete
;-)
EDIT:
TROVATO
nightborn
15-01-2013, 08:02
dovrei avere un paio di 56k, ad ogni modo dovrebbero andare tranquillamente a 9600... te li cerco ?
montyadex
15-01-2013, 10:14
ciao , non so bene cosa siano i baud ma se ci mettiamo d'accordo ci si può trovare al bocciodromo e li vedi se c'è qualcosa che può fare al caso tuo.
di modem interni ed esterni ce ne sono parecchi (56k) e un paio anche di adsl (uno sicuro è un thomson di fastweb funzionante ma limitato nel software.)
in caso interessato contattami per scambio dati.
ecco ... credo di aver capito di essere intervenuto fuori luogo ,ma non escludo che tupossa trovare uan soluzione nel posto suddetto.
dovrei avere un paio di 56k, ad ogni modo dovrebbero andare tranquillamente a 9600... te li cerco ?
No grazie, preferirei andare su qualcosa di "sicuro" e "collaudato", tipo qualcosa del genere: http://en.wikipedia.org/wiki/Acoustic_coupler
oppure: http://en.wikipedia.org/wiki/Hayes_Microcomputer_Products#The_Smartmodem
;-)
ciao , non so bene cosa siano i baud ma se ci mettiamo d'accordo ci si può trovare al bocciodromo e li vedi se c'è qualcosa che può fare al caso tuo.
di modem interni ed esterni ce ne sono parecchi (56k) e un paio anche di adsl (uno sicuro è un thomson di fastweb funzionante ma limitato nel software.)
in caso interessato contattami per scambio dati.
ecco ... credo di aver capito di essere intervenuto fuori luogo ,ma non escludo che tupossa trovare uan soluzione nel posto suddetto.
Grazie per l'offerta, avresti possibilità di elencarmi i modelli?
nightborn
17-01-2013, 10:17
Lol! Ma devi interfacciare un commodore 64 ?
Ad ogni modo il mio hamlet pro 56k (seriale esterno) ha accettato un ats37=3 (line speed 300 bps) senza battere ciglio. Se vuoi facciamo un post prova.
Lol! Ma devi interfacciare un commodore 64 ?
Ad ogni modo il mio hamlet pro 56k (seriale esterno) ha accettato un ats37=3 (line speed 300 bps) senza battere ciglio. Se vuoi facciamo un post prova.
Esatto, per ora cerco qualcosa di più "vintage" da abbinarci, se proprio non trovo niente terrò a mente la tua offerta..
;-)
nightborn
18-01-2013, 10:18
E pensare che una volta l'accoppiatore acustico commodore lo avevo... :)
montyadex
21-01-2013, 08:25
Grazie per l'offerta, avresti possibilità di elencarmi i modelli?
l'unica cosa che so dirti è che c'è un us robotics e altri due japan / sconosciuti uno isdn 128? e uno dial-up 56k
l'unica cosa che so dirti è che c'è un us robotics e altri due japan / sconosciuti uno isdn 128? e uno dial-up 56k
Per ora passo, ma terrò a mente l'offerta
;-)
Oramaodnom
12-03-2013, 17:43
Se sei ancora alla ricerca io avrei un paio di modem esterni vecchiotti :
- un SupraModem 2400 di cui esisteva pure una interfaccia RS-232 per collegarlo al C64 fatta dalla stessa Supra ( Peak Modem Interface ) che però non possiedo.
- e un Accex 9624 ( 9600 baud )
Se ti possono interessare fammi sapere
P.s. : non seguo quotidianamente il forum, quindi se non ti dovessi rispondere immediatamente, non ti preoccupare ;)
Trovato, si può chiudere il 3d.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.