View Full Version : Potenza alimentatore "esterno" htpc
salve a tutti, č da molto che seguo il forum e finalmente apro anche io la mia prima discussione!!!
Mi chiedevo se con un alimentatore "esterno" da 192 watt non so se il nome corretto č psu potevo alimentare un htpc
con cpu amd A10 5700 scheda madre micro ITx as rock fm2a75m, ram ancora da decidere ma penso 8gb, e dvd slot In
che faccia pure da masterizatore. In piu volevo montare un dissipatore noctua nh-l9a ma non so se su questa scheda madre ci stia come spazio o vada a cozzare su qualche componente. Il fatto č che il case lo volevo costruire io e intendevo farlo il pių piccolo possibile,
devo arrendermi in partenza o un alimentatore cosė piccolo potrebbe bastare?
Secondo me non basta. Puoi essere pių preciso e scrivere di che alimentatore si tratta in particolare? O almeno scrivere i dati delle varie linee di alimentazione?
pierpaolo9600
19-01-2013, 23:20
salve a tutti, č da molto che seguo il forum e finalmente apro anche io la mia prima discussione!!!
Mi chiedevo se con un alimentatore "esterno" da 192 watt non so se il nome corretto č psu potevo alimentare un htpc
con cpu amd A10 5700 scheda madre micro ITx as rock fm2a75m, ram ancora da decidere ma penso 8gb, e dvd slot In
che faccia pure da masterizatore. In piu volevo montare un dissipatore noctua nh-l9a ma non so se su questa scheda madre ci stia come spazio o vada a cozzare su qualche componente. Il fatto č che il case lo volevo costruire io e intendevo farlo il pių piccolo possibile,
devo arrendermi in partenza o un alimentatore cosė piccolo potrebbe bastare?
Un Brick da 192 watt con pico psu da 150 o 160 watt bastano e avanzano per un amd a10-5700.
Il solo brick o alimentatore "esterno" non č sufficiente, non nel senso che non basta come potenza o cosa ma perchč ti occorre anche un trasformatore dc-dc denominato pico-psu che porta la corrente dal brick alla scheda madre.
Se vai nella sezione mini-itx in questa pagina puoi trovare decine di persone esperte con centinaia di soluzioni possibili.
nicolait
20-01-2013, 06:18
Un Brick da 192 watt
Non penso lui parli di un brick da 192 watt.
Sono rari di questa potenza.
Io ho un case techsolo tc010 con alimentatore dc/dc da 60 watt e riesce ad alimentare una sapphire pure white e350 con ssd e 4gb ram senza problemi
Io ho un case techsolo tc010 con alimentatore dc/dc da 60 watt e riesce ad alimentare una sapphire pure white e350 con ssd e 4gb ram senza problemi
La sua CPU da sola consuma come tutto il tuo computer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.