PDA

View Full Version : Consiglio acquisto entry level

aflexxx1980
05-01-2013, 19:51
Devo prendere un cellulare per mia moglie che sta cominciando adesso ad usarlo per navigare e controllare mail...quindi niente di potentissimo ma che abbia

- Android con installabile JB;
- processore dual core o cmq che la navigazione sia fluida (vedi LG L5);
- un display chiaro e leggibile intorno ai 3.7 - 4;
- radio fm;
- fotocamera di buona qualità;
- budget 200€ max, se si trova usato valuto, preferirei fosse il prezzo del nuovo.

aflexxx1980
06-01-2013, 13:46
Nessun consiglio?

Janos121
06-01-2013, 19:10
Devo prendere un cellulare per mia moglie che sta cominciando adesso ad usarlo per navigare e controllare mail...quindi niente di potentissimo ma che abbia

- Android con installabile JB;
- processore dual core o cmq che la navigazione sia fluida (vedi LG L5);
- un display chiaro e leggibile intorno ai 3.7 - 4;
- radio fm;
- fotocamera di buona qualità;
- budget 200€ max, se si trova usato valuto, preferirei fosse il prezzo del nuovo.

Il miglior smartphone Android sotto i € 200 è l'Alcatel One Touch 997D.

RAM da 1 GB !!!

http://www.youtube.com/watch?v=X8-4bS0SE1k

.

aflexxx1980
06-01-2013, 19:19

RAM da 1 GB !!!

Non me ne faccio una mazza di un dual sim...

paultherock
06-01-2013, 20:05
Qui sul forum spesso per quel budget consigliano il Sony Xperia U. Però non so dirti se ricade in proprio tutte le tue richieste.

aflexxx1980
06-01-2013, 20:08
Qui sul forum spesso per quel budget consigliano il Sony Xperia U. Però non so dirti se ricade in proprio tutte le tue richieste.

Avevo già visto quel modello...solo che il sito Sony è poco chiaro e le comparative in giro dicono tutte cose diverse.
Cmq gli Xperia mi ispirano molto...il modello eventualmente appena superiore quale sarebbe? Il Sole?

paultherock
07-01-2013, 10:17
Per avere meggiori informazioni sul Xperia U puoi guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492704

Comunque se non ricordo male quello appena sopra è Xperia P e ancora sopra Xperia S.
Ecco un estratto dal thread sopra di questi 3 cell:
Il Sony Xperia U è basato su Android 2.3 aggiornabile nel 3 quadrimestre del 2012 a ICS 4.0. Ha un costo che si aggira tra i 200 e 250 euro (costi vecchi adesso si trova a meno), ma brandizzato TIM lo si trova a 199 Euro sia online che nei negozi TIM e centri commerciali. Ha un costo molto basso e potrebbe far pensare di trovarsi tra le mani un prodotto di fascia bassa, ma in realtà secondo noi non è così.
Questo modello è però l'entry level della serie Xperia: l'Xperia U ha una fotocamera da 5 Mpixel, 512 MB di RAM e 8 GB integrati di memoria non espandibili, l'Xperia P ha lo stesso processore, ma uno schermo leggermente più grande, 1 GB di RAM, una fotocamera da 8 Mpixel e 16 GB integrati, mentre il modello di punta, l'Xperia S ha un dual core da 1,5 Ghz, 1 GB di RAM, una fotocamera da 12 Mpixel e 32 GB integrati.

paultherock
07-01-2013, 12:21
Non parlano male neanche di questo: Huawei Ascend G330 http://www.huaweidevice.it/device/ascend-g330

Custode
07-01-2013, 13:22
Non parlano male neanche di questo: Huawei Ascend G330 http://www.huaweidevice.it/device/ascend-g330

Lo sto cercando, ma è finito ovunque, soprattutto là dove lo danno in promozione a 170 Euro, esaurito in men che non si dica :(.
A mio avviso a quel prezzo non esiste di meglio.

omerook
07-01-2013, 13:52

bel modo di rispondere a chi comunque si è preso la briga di segnalarti un device.
comunque dual sim è una catatteristica in piu e nessuno obliga ad usate 2 sim

checo
07-01-2013, 14:44

e quindi? mica sei aobbligato a metterci due sim... maleducato

Custode
07-01-2013, 14:54

RAM da 1 GB !!!

http://www.youtube.com/watch?v=X8-4bS0SE1k

.

Ho tagliato la testa al toro:
ero partito per farmi un Acer Liquid Z110 Duo -113 Euro circa comprese spese di spedizione-.
Poi mi sono innamorato dell Ascend G330 in offerta a 170 Euro, ma è introvabile e secondo me i 199 Euro standard non li vale.
Alla fine sono incappato in questo Alcatel 997D: oh, ordinato a 199 Euro spese di spedizione incluse, mi pare abbia caratteristiche ineguagliate a quel prezzo rispetto la concorrenza.
E' il mio primo smartphone, non volevo spenderci così "tanto", ma a questo punto in un mondo invaso da Galaxy e iPhone voglio dare fiducia all'alternativa e bon.
Speriamo di non prendere tranvate sui denti, ma da quel che leggo sui vari forum chi lo possiede non fa che parlarne bene -ok, è un pò come chiedere all'oste se è buono il vino, lo ammetto, però mi fido di alcuni giudizi :)-.

Vediamo che succede quando arriva: certo è che ero partito da "100 Euro o giù di lì massimo per uno smartphone! Non mi avranno mai a cifre superiori!".
Le ultime parole famose O__o'

aflexxx1980
07-01-2013, 17:55
bel modo di rispondere a chi comunque si è preso la briga di segnalarti un device.
comunque dual sim è una catatteristica in piu e nessuno obliga ad usate 2 sim
e quindi? mica sei aobbligato a metterci due sim... maleducato

I maleducati sono ben altri, andate a fare la predica altrove dato che non ho offeso ne insultato nessuno.
Se vogliamo fare i puntigliosi il "device" in questione ha display da 4,3", dual sim, e fotocamera con problemi software (letto in recensione).
Non mi pare rispecchino le caratteristiche che ho scritto debba avere il terminale che sto cercando.
Saluti.

Comunque se non ricordo male quello appena sopra è Xperia P e ancora sopra Xperia S.

Grazie dell'interessamento ;) ...penso che aspetterò un ancora un po (compie gli anni i primi di marzo) e poi prenderò l'Xperia P o un SII...il fatto che l'U non abbia la memoria espandibile per me è molto limitante.
[cit. sito Sony] "Memoria interna del telefono: 8 GB (fino a 4 GB di memoria accessibile all'utente)"
Sarebbe stato perfetto ma soli 4Gb son decisamente pochi.
Nel frattempo cerco qualcosa di usato nel mercatino...si sa mai :D

dual2duo
17-12-2013, 16:24
Samsung star.

Gensi2k
17-12-2013, 17:26
Samsung star.

ma ti diverti?? :D