nikel07
05-01-2013, 19:06
ultimamente le stampe della mia laser samsung clx3175 mostrano una piccola area bianca o sbiadita che si presenta sempre sul bordo sinistro, prevalentemente a 3/4 del foglio, raramente a metà circa. allego 1 esempio.
il problema si presenta qualsiasi sia il colore di stampa.
ho provato a sostituire le cartucce del toner
ho smontato completamente la macchina seguendo il service manual che ho recuperato in rete, puliti i rulli del fusore, le lame e la lente del drum, la sorgente del LSU, controllato la cinghia di trascinamento (ITB)
il problema persiste
a mio avviso il difetto è sulla cinghia di trascinamento in cui ho notato un tratto di circa 1 cm in cui manca il nastro gommato su cui si inserisce la pellicola di trasferimento.
prima di procedere all'acquisto vorrei però sentire se qualcuno ha avuro lo stesso problema
grazie
Nicola
il problema si presenta qualsiasi sia il colore di stampa.
ho provato a sostituire le cartucce del toner
ho smontato completamente la macchina seguendo il service manual che ho recuperato in rete, puliti i rulli del fusore, le lame e la lente del drum, la sorgente del LSU, controllato la cinghia di trascinamento (ITB)
il problema persiste
a mio avviso il difetto è sulla cinghia di trascinamento in cui ho notato un tratto di circa 1 cm in cui manca il nastro gommato su cui si inserisce la pellicola di trasferimento.
prima di procedere all'acquisto vorrei però sentire se qualcuno ha avuro lo stesso problema
grazie
Nicola