PDA

View Full Version : aggiuntivi ottici, consiglio

torgianf
05-01-2013, 16:23
fanno davvero cosi' pena ? vorrei prenderne uno fisheye per cazzeggiarci un po', no spese folli, prenderei una cineseria giusto per vedere cos'e' che si potrebbe fare, il prezzo si aggira intorno ai 20€ prendendolo ad honk kong o giu di li. ho visto gli aggiuntivi raynox ma costano una follia, a quel punto prendo direttamente il samyang 8mm....

ciop71
05-01-2013, 17:37
Il 99% degli aggiuntivi ottici vanno dallo scadente all'improponibile, soprattutto quelli economici.
Ne avevo presi un paio qualche anno fa sulla baia per curiosità, un 2x e un 0.5x per circa 40€, praticamente inutilizzabili: nitidezza che non si può definire tale e vignettatura da paura, sono leggeri per cui non vanno bene come fermaporte (al limite fermacarte), li ho regalati via perchè mi sarei vergognato a rivenderli.
Nel 1% di buoni sicuramente ci sono i Raynox di cui si parla bene in generale, è vero che costicchiano ma quelli che costano poco non valgono neanche quel poco e sarebbero soldi buttati.

torgianf
05-01-2013, 18:22
perfetto, quelli economici sono terribili per la qualita', mentre i raynox per il prezzo. lascio perdere va'..... :asd: