View Full Version : Dubbio acquisto iphone 3gs usato
Ciao a tutti, pochi giorni fa mi è morto il caro e vecchio blackberry dopo anni di servizio :(
Dato che ho un ipod 4g 32gb avevo pensato di venderlo per poi comprarmi un iphone 3gs 32gb (usato ovviamente).
Su ebay ho visto che hanno un valore simile, forse riuscirei anche a guadagnarci qualche spicciolo, però non ne sono sicuro, il 3gs è ancora un valido telefono?
Tenete conto che non mi interessa per la navigazione internet, più che altro vorrei comprarlo perchè mi trovo molto bene con l'ipod sul versante gestione musicale, e in tal modo riuscirei ad avere un telefono che funzioni anche da ipod senza spendere soldi in più, e ad avere quindi tutto su di un unico dispositivo anzichè averne uno per la musica e uno per le chiamate.
Grazie in anticipo!!
Saluti
Se devo essere sincero non passerei mai da un touch 4g a un 3GS.. Devi orientarti verso un 4.. Perchè ha il retina, perchè ha FaceTime, perchè ha la reattività a cui sei abituato e perché è tecnicamente equivalente a quello che hai ora..
Come non darti ragione...però alla fine penso che l'unica differenza che noterò sarà la velocità del sistema, perchè del retina non mi importa molto, tanto meno di facetime, le uniche cose che mi servono davvero sono la musica, i messaggi e le chiamate, tutto il resto diventa superficiale.
Sapresti dirmi quanto i due dispositivi differiscano in termini di prestazioni del processore ?
dirklive
06-01-2013, 20:47
segui il consiglio di ik@rus, se non vuoi avere prestazioni penose anche in fluidità devi puntare almeno su un 4:)
Raiden85
07-01-2013, 18:42
Se ti interessano le chiamate, il 4 rispetto al 3gs ha il secondo microfono di soppressione del rumore, un'autonomia maggiore e pure una migliore ricezione.
Eh ma il 4 usato quanto costa? il 3gs sta sui 150
dirklive
08-01-2013, 10:05
un quattro indicativaente un centinaio di euri in più forse anche meno...:)
LuPellox85
08-01-2013, 11:33
ma 3gs e 4 non hanno stesso hardware con la differenza del retina per il 4?
quindi il 3gs non dovrebbe risultare più fluido?
Oh raga ho trovato un'offerta, a 130 euro un iphone che dopo un normale ripristino non si avvia piu, nemmeno se collegato alla corrente...secondo voi è un problema facilmente risolvibile? forse tenendo premuto sia accensione che tasto home?
andreFLEX
09-01-2013, 07:10
Ti sconsiglio di prenderlo rotto...se fosse semplice ripararlo di certo non lo venderebbero a quel prezzo...poi magari ti può anche andare bene ma io non rischierei...
dirklive
09-01-2013, 15:47
chi ha detto che hanno lo stesso hw? affatto, il processore è diverso, la fotocamera è diversa, anzi il 4 ne ha due, non sto ad elencarti altro, ma di uguale non c'è nulla nemmeno le ram.
Raiden85
09-01-2013, 18:31
il 3gs ha un processore da 600 mhz cortex a8, mentre il 4 un 1 ghz ma con clock a 800 mhz sempre a8 se non sbaglio. Mentre per la scheda grafica mi sembra che sia uguale. ma per il resto sono completamente diversi (a favore del 4)
dirklive
11-01-2013, 14:27
il 3gs ha un processore da 600 mhz cortex a8, mentre il 4 un 1 ghz ma con clock a 800 mhz sempre a8 se non sbaglio. Mentre per la scheda grafica mi sembra che sia uguale. ma per il resto sono completamente diversi (a favore del 4)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.