PDA

View Full Version : Sostituire RAM o aggiungere GB?

linkerino
05-01-2013, 12:57
Salve a tutti
Durante la mia normale navigazione su internet (Molti la definiscono esagerata, 20-40 schede aperte) arrivo ad occupare circa l'80% di RAM, senza però avere rallentamenti di sorta. Sono indeciso se aggiungere un banco da 4 GB, arrivando così a 12( ora ho 1x4gb 2x2Gb 1333 mhz e mi rimane uno slot) oppure sostituirle tutte per delle più veloci, 1600 o così via, anche per avere prestazioni più veloci (ne vale la pena?)
La mia scheda madre (in firma) supporta in nativo fino a 1333 e fino a 2133 in overclock, che mi consigliate di fare?
Vi ringrazio :-)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

RouSou
06-01-2013, 19:38
Di non sprecare soldi se non ti serve un upgrade :ciapet:

Non sentirai mai la differenza sulla velocità della ram navigando in internet.

Il 20% libero di 8giga sono 1600 mega, ora che saturi quelli puoi aprire un'altra decina di schede tranquillamente....

Dormi quindi sogni tranquilli e spendi i tuoi soldi in modo più proficuo! Per esempio potrai tirarli fuori per un prossimo upgrade della tua macchina completa.

L'unico consiglio che ti posso dare è di stare attento con la gestione dei canali ram, dato che li usi in modo asimmetrico. Non tutte le configurazioni mantengono il dual channel montando banchi così diversi e in numero dispari!

linkerino
06-01-2013, 23:45
Di non sprecare soldi se non ti serve un upgrade :ciapet:

Non sentirai mai la differenza sulla velocità della ram navigando in internet.

Il 20% libero di 8giga sono 1600 mega, ora che saturi quelli puoi aprire un'altra decina di schede tranquillamente....

Dormi quindi sogni tranquilli e spendi i tuoi soldi in modo più proficuo! Per esempio potrai tirarli fuori per un prossimo upgrade della tua macchina completa.

L'unico consiglio che ti posso dare è di stare attento con la gestione dei canali ram, dato che li usi in modo asimmetrico. Non tutte le configurazioni mantengono il dual channel montando banchi così diversi e in numero dispari!

Amo la prima frase:D
Ti ringrazio per il consiglio :)