View Full Version : Consiglio scheda video gaming per monitor 19"
ciao a tutti!
ho un monitor vecchiotto 19" 4:3 LCD e di solito gioco con una risoluzione di 1280 x 1024 che è la massima risoluzione consentita dal monitor.
I giochi sono quelli della serie call of duty, assassin's creed, battlefield o medal of honor.
Quindi vorrei una scheda video nvidia che mi permetta di giocare tranquillamente a questi giochi, senza spendere soldi inutili per schede che hanno grandi prestazioni che si apprezzano solo su monitor più grossi.
Come mai per forza nvidia? Oggi conviene andare su AMD in quanto hanno un rapporto prezzo/prestazioni nettamente a favore. Perchè spendere di più per avere di meno?
ho una HD 4850 e ho avuto problemi con i giochi...e anche con la qualità della ventola...
A quella risoluzione vanno benissimo schede anche vecchiotte anche se io ti consiglierei una gtx 650 magari ;)
ho una HD 4850 e ho avuto problemi con i giochi...e anche con la qualità della ventola...
Ti capisco, ma i problemi ti posso garantire vanno a fortuna/sfortuna (è un insieme di abbinamento hardware/software/bios/driver), così come i problemi sulle ventole. Capitano sia ad AMD che a nVidia. Io le uso da sempre entrambe e mai avuto problemi, anzi ad essere precisi mi si è "bruciata" una nVidia di XFX.
proprio per questo può darsi che la mia mobo sia più a suo agio con una nvidia :D boh non saprei...
signore del tempo
06-01-2013, 10:37
In caso di problemi puoi effettuare RMA, se la garanzia è ancora attiva.
Comunque quanto vuoi spendere?
si ma se il problema è tra la mia mobo e la scheda no... :D
cmq 80€ sarebbe perfetta.
Anche qualcosa di usato se avete utenti fidati con cui avete concluso positivamente. Potete consigliarmi per PM.
signore del tempo
06-01-2013, 11:28
Beh una 7770 per 1280*1024 dovrebbe andare bene.
Comunque, imho conserverei i soldi per aumentare un po' il budget.
che ne pensate di una gigabyte 7750 OC 2gb?
mm ci sarà un errore...
la versione da 2Gb ha core 850 Mhz e ram 1600 Mhz
la versione da 1Gb ga core 880 Mhz e ram 4500 Mhz
sulle ram non tornano i conti :doh:
Attento che le 7750 da 2GB hanno memorie DDR3 e non 5. Quindi vista anche la risoluzione meglio se vai su versione da 1Gb DDR5.
errore fatale!!! grazie mille!
a questo punto sono indeciso se spendere 90 € per la OC di gigabyte o 83 € per una HIS o sapphire normale
Stai usando trovaprezzi.it per vedere le varie offerte?
Perchè sui 100Euro trovi le 7770.
anche una gigabyte gtx 650 OC a 95€
NightStalker
07-01-2013, 14:53
anche una gigabyte gtx 650 OC a 95€
la GTX650 anche OC è meno conveniente della 7770 che costa quasi lo stesso prezzo ed è più veloce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.