View Full Version : Windows 8 senza Windows Media Center?
Gianmarcooo
04-01-2013, 23:54
salve ragazzi...
pongo un problema che potrebbe non coinvolgere in molto ma "punisce" quelli come me che vorrebbero utilizzare una tv-usb al pc per guardare i canali del digitale con Windows Media Center...utilizzando Windows 8...pultroppo non trovo una valida altarnativa a WMC...ho provato in tutti i modi a cercare sia nello store che in giro...ma niente...qualcuno są aiutarmi?me come tanti altri presumo...grazie in anticipo ;)
Basta andare in pannello di controllo > aggiungi funzionalita di Windows e da li al prezzo di 10 puoi acquistare il mediacenter,io ho fatto cosi.
o cosģ, o MediaPortal. (http://www.team-mediaportal.com/)
Gianmarcooo
05-01-2013, 12:59
sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo č molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non vą questo media portal :D :D :D :D
grazie per i consigli ;)
sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo č molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non vą questo media portal :D :D :D :D
grazie per i consigli ;)
Ciao! Che io sappia WMC č gratuito fino a fine gennaio....oppure mi sono perso qualcosa mentre ero in ibernazione, nella quale ritorno rapidamente.
Ri-Ciao Renato
Gianmarcooo
05-01-2013, 17:46
dipende anche dalle versioni di windows 8 che si hanno..la mia..versione pro...non lo prevede di serie..
Il Bruco
05-01-2013, 22:48
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.
Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarą inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalitą aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita č valida fino al 31/01/2013
10 euri per il media center a quadrettoni sulla Pro....non me ne vogliate, ma mi viene da ridere :asd:
Il Bruco
06-01-2013, 10:57
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.
Idem con una asus tiger capture.
Gianmarcooo
06-01-2013, 23:11
mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..
mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.
Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarą inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalitą aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita č valida fino al 31/01/2013
segui la guida ed invia i tuoi dati a MS,mi ero dimenticato della promozione gratuita.
Io acquistai la licenza per l'aggiornamento al WMC prima della promozione al prezzo di 9.90...:muro: comunque funziona esattamente come in windows7.
una volta che hai il seriale,vai in pannello di controllo,clicchi sulla voce relativa agli aggiornamenti delle funzionalitą di Windows e segui le istruzioni,un paio di riavvii ed avrai windows8 pro con il media center.
Gianmarcooo
08-01-2013, 00:23
ragazzi..ore 01:17 č arrivo il codice della microsoft per poter attivare dalle funzionalitą aggiuntive WMC...speriamo bene...riavvio e domattina provo e vi faccio sapere se č ok :) kmq vada...grazie a tutti per la disponibilitą e le varie risposte :D
installato win 8 alle 16:30.
inviata richiesta codice media center alle 17:06 .
ricevuta risposta con codice di attivazione e istruzioni, alle 17:18.
installato, riavviato, windows mi viene segnalato "non originale" (appare in basso a destra la scritta della versione come se fosse in Trial (windows 8 with mediacenter) e in Impostazioni c'č una voce in pił "Attivazione".
riavviato di nuovo, riconosciuto normale senza che io dovessi fare nulla, a posto.
Gianmarcooo
11-01-2013, 00:08
Idem...Confermo...Caso Risolto :) Media Center va come prima =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.