PDA

View Full Version : Windows 8 senza Windows Media Center?

Gianmarcooo
04-01-2013, 23:54
salve ragazzi...
pongo un problema che potrebbe non coinvolgere in molto ma "punisce" quelli come me che vorrebbero utilizzare una tv-usb al pc per guardare i canali del digitale con Windows Media Center...utilizzando Windows 8...pultroppo non trovo una valida altarnativa a WMC...ho provato in tutti i modi a cercare sia nello store che in giro...ma niente...qualcuno są aiutarmi?me come tanti altri presumo...grazie in anticipo ;)

cajenna
05-01-2013, 05:04
Basta andare in pannello di controllo > aggiungi funzionalita di Windows e da li al prezzo di 10€ puoi acquistare il mediacenter,io ho fatto cosi.

Khronos
05-01-2013, 09:16
o cosģ, o MediaPortal. (http://www.team-mediaportal.com/)

Gianmarcooo
05-01-2013, 12:59
sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo č molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non vą questo media portal :D :D :D :D
grazie per i consigli ;)

renpasa
05-01-2013, 13:22
sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo č molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non vą questo media portal :D :D :D :D
grazie per i consigli ;)

Ciao! Che io sappia WMC č gratuito fino a fine gennaio....oppure mi sono perso qualcosa mentre ero in ibernazione, nella quale ritorno rapidamente.
Ri-Ciao Renato

Gianmarcooo
05-01-2013, 17:46
dipende anche dalle versioni di windows 8 che si hanno..la mia..versione pro...non lo prevede di serie..

Il Bruco
05-01-2013, 22:48
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.

Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarą inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalitą aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita č valida fino al 31/01/2013

Eress
06-01-2013, 09:32
10 euri per il media center a quadrettoni sulla Pro....non me ne vogliate, ma mi viene da ridere :asd:

Il Bruco
06-01-2013, 10:57
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.

cajenna
06-01-2013, 13:42
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.

Idem con una asus tiger capture.

Gianmarcooo
06-01-2013, 23:11
mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..

cajenna
06-01-2013, 23:34
mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..

Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.

Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarą inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalitą aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita č valida fino al 31/01/2013

segui la guida ed invia i tuoi dati a MS,mi ero dimenticato della promozione gratuita.
Io acquistai la licenza per l'aggiornamento al WMC prima della promozione al prezzo di 9.90€...:muro: comunque funziona esattamente come in windows7.
una volta che hai il seriale,vai in pannello di controllo,clicchi sulla voce relativa agli aggiornamenti delle funzionalitą di Windows e segui le istruzioni,un paio di riavvii ed avrai windows8 pro con il media center.

Gianmarcooo
08-01-2013, 00:23
ragazzi..ore 01:17 č arrivo il codice della microsoft per poter attivare dalle funzionalitą aggiuntive WMC...speriamo bene...riavvio e domattina provo e vi faccio sapere se č ok :) kmq vada...grazie a tutti per la disponibilitą e le varie risposte :D

Khronos
08-01-2013, 17:59
installato win 8 alle 16:30.
inviata richiesta codice media center alle 17:06 .
ricevuta risposta con codice di attivazione e istruzioni, alle 17:18.
installato, riavviato, windows mi viene segnalato "non originale" (appare in basso a destra la scritta della versione come se fosse in Trial (windows 8 with mediacenter) e in Impostazioni c'č una voce in pił "Attivazione".

riavviato di nuovo, riconosciuto normale senza che io dovessi fare nulla, a posto.

Gianmarcooo
11-01-2013, 00:08
Idem...Confermo...Caso Risolto :) Media Center va come prima =)