PDA

View Full Version : recupero memoria non allocata da hard disk interno

pacanzio
04-01-2013, 22:06
salve a tutti, come faccio a recuperare tale memoria?

alecomputer
04-01-2013, 22:28
Se vai su pannello di controllo >> sistema >> avanzate >> impostazioni >> avanzate , puoi modificare lo spazio occupato dal file di paging del disco .

pacanzio
04-01-2013, 23:20
ho risolto andando su start/tasto destro su computer/gestione/gestione disco/tasto destro sulla memoria non allocata che si desidera rendere disponibile/nuovo volume semplice e seguire la procedura, grazie cmq del consiglio :). questa è la procedura per windows 7, l'ho scritta affinchè possa essere di aiuto anche a qualun altro.
avrei un altra domanda: ora c'ho due partizioni con dei dati dentro, se volessi unirle come potrei fare?

Eress
05-01-2013, 08:34
Se vuoi farlo con lo strumento di Windows devi necessariamente eliminarne una come spazio non allocato, poi volume semplice e infine unisci gli spazi allarga do l'altra. Dovresti quindi prima salvarsi tutti i dati della partizione da cancellare. Con strumenti esterni a Windows forse si può anche fare senza cancellare nulla, ma non li conosco bene, rimane il fatto ero che in questo tipo di operazioni conviene sempre farsi prima un backup dei dati per sicurezza.

alecomputer
05-01-2013, 17:11
Per unire le 2 partizioni devi utilizzare dei programmi appositi per la gestione delle partizione come ad esempio g-parted o partition manager o programmi simili .
Prima di utilizzare questi programmi ti conviene fare un backup dei file importati , visto che in caso di problemi o errori potresti perdere i dati .

pacanzio
06-01-2013, 00:27
ok vedrò grazie.

ho creato un volume semplice (dal disco fisso del portatile) con file word al suo interno. il sistema "cerca" non riesce a trovare frasi all'interno di questi file word contenuti in questo nuovo volume semplice.
"opzioni di indicizzazione".....so che devo andare lì. ma non so cosa fare, affinchè il sistema sia in grado di cercare singole frasi all'interno di questo volume semplice.
cosa devo fare?