PDA

View Full Version : Problema connessione wifi ipad mini

Darthlolli
04-01-2013, 21:07
Salve a tutti, vi contatto per il seguente problema: ho da poco un ipad mini, e, circa 3 volte su 5 quando lo connetto alla mia rete wireless di casa, il router o si blocca, costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo, oppure si riavvia. Vorrei chiedervi se secondo voi è un problema della rete o dell'iPad mini, perchè se dovesse essere la seconda, essendo nei giorni utili per il cambio, provvederei a sostituirlo. Info aggiuntive: il router è un 3com e la linea è Tiscali 4 mega. Ho altri dispositivi, compresi anche un ipad 2 e un iPod touch 2g e nessuno dà problemi al router. Premetto comunque che la linea in se non è troppo stabile in generale, capita a volte che si blocchi da sola o si riavvii, ma non so con certezza quando lo farà. L' unica volta che più o meno so che accadrà è proprio quando connetto l'iPad mini.

Darthlolli
05-01-2013, 14:52
come prima cosa proverei l'iPad Mini sulla rete wireless di qualcun altro (con il suo benestare, ovviamente): se dovesse funzionare senza creare alcun probema, allora i "sospetti" dovrebbero essere indirizzati sul tuo router o sula tua inea ADSL.

se invece dovesse creare problemi anche sulla rete dversa dalla tua, avresti una ragionevole certezza che sia l'ipad Mini ad essere difettato.
Si certo lo ho pensato pure io... Ho fatto la prova col wireless della mia ragazza e,caso o meno, è andata sempre bene al primo colpo senza impallare mai il router... Non so se basta questo a farmi dire che il problema sia alla linea... Certo che, pensandoci... Non credo sia un problema dell'ipad... Credo che neanche i migliori hacker abbiano dei dispositivi in grado di impallare qualsiasi rete wifi... La vedo più facile come un problema alla linea... Idea mia eh...

Eress
05-01-2013, 17:56
Mi sembra chiaro dopo le prove che hai fatto, che non ci siano difetti nell'iPad, cosa peraltro molto difficile :asd: ma piuttosto un'incompatibilità tra iPad e router, come già detto da dataghoul.