View Full Version : Thread ufficiale Samsung Galaxy s3 mini GT-i8190??
Revolution89z
04-01-2013, 21:02
Ciao a tutti ho spulciato mezzo forum in cerca del thread ufficiale dell's3 mini ma a quanto pare non esiste. C'è qualche anima buona con buone conoscenze che apre questo thread? A quanto pare questo dispositivo messo sul mercato dalla samsung ha raggiunto molte vendite e penso che ci debba essere un thread dedicato a questo smartphone. Se qualcuno si fa avanti io sono disposto a dare una mano ove possibile :D
io lunedì ho preso il modello con nfc... diverse recensioni scrivono che non si vedono i video HD a 720p, ma a me si vedono normalmente...:D
Anche io ho questo telefono (o meglio avevo perchè ora è in assistenza :( ), e penso che un thread ufficiale sarebbe interessante, ma forse non è molto diffuso e non ci sono molti che lo usano qui sul forum
io sono nuovo del mondo android, volevo chiedervi una cosa, siccome a mia zia è arrivata una fattura di qualche 300€ xk di colpo il tel scaricava app a pagamento da solo, siccome io uso quasi sempre il wifi con la rete di casa, sapete se c'è il rischio di trovarmi con una bolletta del genere un giorno, o se il pagamento viene effettuato solo con il gestore mobile e su carta di credito?
Con il wifi non rischi nulla e non paghi nulla.
Per il resto questi telefoni sono un pò come i PC, se scarichi e installi tutto quello che capita prima o poi qualcosa può andare storto, se invece li usi con un minimo di testa puoi stare abbastanza tranquillo.
Con il wifi non rischi nulla e non paghi nulla.
Per il resto questi telefoni sono un pò come i PC, se scarichi e installi tutto quello che capita prima o poi qualcosa può andare storto, se invece li usi con un minimo di testa puoi stare abbastanza tranquillo.
Siamo sicuri vero? So di essere paranoico però sai con certe cose voglio essere ttranquillo :cool:
Salve a tutti qualcuno ha provato a fare girare la app Tom Tom Europa sul mini? Funziona decentemente?
Salve a tutti qualcuno ha provato a fare girare la app Tom Tom Europa sul mini? Funziona decentemente?
Io ho provato l'altro giorno il navigatore che si trova installato nel tel e pare che funzioni abbastanza bene...
Anche io ho usato qualche volta il navigatore integrato e fa bene il suo lavoro, per l'uso sporadico che ne faccio non ho la necessità di di spendere soldi per Tomtom o simili
A qualcuno capita ogni tanto che si abbassa il volume della conversazione in chiamata?
A qualcuno capita ogni tanto che si abbassa il volume della conversazione in chiamata?
stamattina ho notato che lo fa tutte le volte che uso l'app di facebook...appena chiudo l'app, provo a fare una chiamata e magicamente mi ritrovo col volume basso....:confused:
Non mi è mai capitato il problema del volume. Chiamate comunque ne facevo pochissime e forse non mi è mai capitato, non saprei.
A volte capita usando applicazioni e giochi che premendo i due tasti del volume si va ad agire per sbaglio sul volume della suoneria ma non penso su quello della chiamata
Ciao,
venerdì scorso ho installato l'app NoLed e fatto l'aggiornamento Android: da allora quando scorro le pagine c'è sempre quella fastidiosa voce che dice "page 5 di 7".. penso sia collegata alla sintesi vocale ma non c'è modo di disattivarla se non abbassando il volume multimedia... nemmeno eliminando le lingue (che vengono comunque riscaricate)
e, come non bastasse, c'è pure un bel freeze nello scorrimento tra una pagina e l'altra..
hard reset a parte, qualcuno saprebbe che fare?
ciaoooo chi mi aiuta ?
Finalemnte S3 mini preso ….fantastico !!!!
Solo che non trovo:
1) settaggi per internet tipo APN ecc. ecc… dove sono ?
2) ma le cuffie bianche solo x mp3 non hanno microfono x chiamate vero ?
3) ma si posso mettere programmini in java , se si come si installano ?
4) nel mio vecchio bada samsung avevo creato varie CARTELLE dove mettevo
i vari e diversi per tipo sms, ma in questo android non si possono creare
cartelle dove salvare gli sms ?
5) ma gli SMS dove li salva ? anche qui, non trovo opzione per vedere sms della
sim o del telefono ?
6) nella pubblicita’ parla che ha un sistema molto utile (visto che non ha il led di stato!)
che se ci sono o chiamate perse o sms prendendo in mano il cellulare VIBRA… provato
ma non lo fa , come si attiva questa utile opzione ?
7) si puo porteggere quando lo spengo e pi riaccendo con una PASSWRD ?
se si come che non trovo opzione ?
8) ma come si attiva efetto toccando immagine della home tipo acqua sullo schemro con il dito ?
9) mi notifica che c’e un aggiornamento nuovo SW il 2.2.9 (cellulare nuovo !!! boh ) ma devo farlo per forza ? cosa migliora ?
grazie in anticipo se mi aiuti a capire ste cose,ciaooooo :confused:
ciaoooo chi mi aiuta ?
Finalemnte S3 mini preso ….fantastico !!!!
Solo che non trovo:
1) settaggi per internet tipo APN ecc. ecc… dove sono ?
2) ma le cuffie bianche solo x mp3 non hanno microfono x chiamate vero ?
3) ma si posso mettere programmini in java , se si come si installano ?
4) nel mio vecchio bada samsung avevo creato varie CARTELLE dove mettevo
i vari e diversi per tipo sms, ma in questo android non si possono creare
cartelle dove salvare gli sms ?
5) ma gli SMS dove li salva ? anche qui, non trovo opzione per vedere sms della
sim o del telefono ?
6) nella pubblicita’ parla che ha un sistema molto utile (visto che non ha il led di stato!)
che se ci sono o chiamate perse o sms prendendo in mano il cellulare VIBRA… provato
ma non lo fa , come si attiva questa utile opzione ?
7) si puo porteggere quando lo spengo e pi riaccendo con una PASSWRD ?
se si come che non trovo opzione ?
8) ma come si attiva efetto toccando immagine della home tipo acqua sullo schemro con il dito ?
9) mi notifica che c’e un aggiornamento nuovo SW il 2.2.9 (cellulare nuovo !!! boh ) ma devo farlo per forza ? cosa migliora ?
grazie in anticipo se mi aiuti a capire ste cose,ciaooooo :confused:
1) impostazioni->altre impostazioni->reti mobili->profili.... in genere l'apn viene riconosciuto in automatico
2) le cuffie dovrebbero fungere anke da auricolare visto k hanno il tasto risposta chiamata e quindi hanno il microfono;
6) bisogna impostarlo da impostazioni->movimento-> notifica intelligente;
8) devi scaricare uno sfondo da play store...c'è anke quello come l's4;
9) anke se il tel è nuovo il modello è vecchio quindi è normale che ci siano aggiornamenti firmware...
Per gli altri punti nn t so aiutare ;)
Ma per bloccare con una PASSWORD (non il pin ! ) il cellulare , NON e’ possibile ?
Solo se lo spengo e riaccendo ….. possibile ?
PS mi dice di aggiornare a 2.2.9 ma cosa e’ ? di tim , di samsung o di android sto update ???
ieri successo che senza fare nulla, mi ha disattivato la miniSd , spengo e riaccendo e ok, mai successo a voi ?
Ma non ti dice cos'è quell'aggiornamento? Comunque non ti costa nulla farlo...
Per la password devi vedere nelle opzioni della schermata di blocco se c'è, non mi ricordo.
Non ho il telefono sotto mano, se vedi più su (post n° 3) a maggio scrissi che era in assistenza e dopo 3 mesi non è ancora risolto, insomma ottimo telefono ma pregate che non si rompa mai :rolleyes:
Ma per bloccare con una PASSWORD (non il pin ! ) il cellulare , NON e’ possibile ?
Ma per avere effetto che se tocco immagine del fiore nella schermata principale ( o di home ?) si ha come effetto toccare acqua ( come per S4 ), dicono che si deve scaricare dal google play , ok ma cosa si scarica e dove ? e’ un immagine o cosa ?
PS ho JB 4.1.2 e mi dice di aggiornare a 2.2.9 ma cosa e’ ? di tim , di samsung o di android sto update ???
Sempre le stesse domande... che ti importa da dove viene l'aggiornamento, se vuoi fallo che male non è, altrimenti se proprio sei indeciso lascia stare così se non hai problemi.
Per l'effetto acqua non lo so dove si prende e non mi interessa.
Per lo sblocco ti ho già risposto ma come ho detto non ho il telefono per provare.
PS: è inutile mantenere due discussioni differenti, scriviamo solo in questa
Ma per avere effetto che se tocco immagine del fiore nella schermata principale ( o di home ?) si ha come effetto toccare acqua ( come per S4 ), dicono che si deve scaricare dal google play , ok ma cosa si scarica e dove ? e’ un immagine o cosa ?
PS ho JB 4.1.2 e mi dice di aggiornare a 2.2.9 ma cosa e’ ? di tim , di samsung o di android sto update ???
Ciao,
per bloccare il cell con la password vai in impostazioni/schermata di blocco/blocco schermo e li tra le impostazioni puoi impostare la password.
L'effetto acqua nel s3 mini era gia incluso in jelly bean 4.1.1 sempre da impostazioni/schermata di blocco/opzioni blocco schermo ma e' stata tolta con l'aggiornamento a jb 4.1.2.
Se ti interessa devi provare a cercare qualche apps sullo store tipo questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droidlink.ripple.lock&feature=search_result&hl=en_GB o altre ma io non ne le ho mai provate.
Riguardo l'aggiornamento non saprei aiutarti, il mio l'unico aggiornamento che ha avuto e' stato jb 4.1.2 (il mio e' no brand).
Ciao!
ottimo ,,,ma questa schermata con effetto acqua e' per S3 , andra bene anche sul nsotro mini ???
quindi capito che NON e' possibile proteggere il cellulare con password
alla sola accensione vero ? peccato...
ciaooooo
ottimo ,,,ma questa schermata con effetto acqua e' per S3 , andra bene anche sul nsotro mini ???
quindi capito che NON e' possibile proteggere il cellulare con password
alla sola accensione vero ? peccato...
ciaooooo
Si non e' possibile mettere una password per l'accensione del telefono ma solo per sbloccarlo dalla schermata di blocco.
Quella app e' compatibile col nostro telefono pero' io non l'ho provata.
Ciao.
Go SMS pro
Appena preso cellulare samsung con android e non sapevo che NON si possono fare le varie cartelle con vari nomi e da li salvare nelle stesse i vari sms, android pare non lo faccia!
Ok, allora leggo di usare apps “go sms pro” scaricata , ma non si capisce come si usa e come si creano ste cartelle.
Si tappo sull’icona non succede nulla, e poi sbaglio o per usarlo si deve essere connessi a internet ?
E se si per quale motivo ?
Qualcuno la usa sta apps, e mi sa dire come si creano ste cartelle per poi salvare i vari e diversi sms ?
grazieeeee
Ciao,
da una settimana ho il problema che in conversazione gli altri dicono che si capisce malissimo ciò che dico.. non si capisce se sia un prob hardware o software, proverò con le cuffie.. parrebbe un problema già riscontrato, dovrei disabilitare il noise reduction ma da TELEFONO-MENU-IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE a me non dà quella voce.. cell brand vodafone jb 4.1.2..
che dite?
liverpaol
16-09-2013, 14:22
Sto mandando un'amico a comprarselo a 200 euro alla vodafone. Gli ho consigliato bene?
frankpiuma71
17-09-2013, 17:24
Sto mandando un'amico a comprarselo a 200 euro alla vodafone. Gli ho consigliato bene?
Fara il salto di qualita,garantito sl succo
ho appena installato l'app cpu-z sul mio i8190N e non ho trovato il novathor U8420 ma il NovaThor U8500... sarà un errore dell'app o quando hanno inserito l'NFC hanno anche modificato l'hardware????
liverpaol
18-09-2013, 10:14
Avete mai usato l'nfc?
liverpaol
18-09-2013, 13:43
In que caso?
attivi nfc ed sbeam, avvicini il retro dei due tel fino a toccarsi, clicchi il centro dello schermo dopo aver sentito la vibrazione, dopodiché puoi staccare i telefoni e il file verrà trasferito...
liverpaol
18-09-2013, 17:22
Figata. Sapete se quelli che danno in promo con la vodafone ha l'nfc?
liverpaol
18-09-2013, 17:27
Curiosita': voi tapatalk con questo forum vi notifica nuovi post?
??? tanto qui NON risponde mai nessuno !!! boh ...
Figata. Sapete se quelli che danno in promo con la vodafone ha l'nfc?
dovrebbero averlo.... te ne accorgi xkè nella copertina del display c'è il logo NFC... il mio è brand Vodafone però nn l'ho preso con quest'offerta Vodafone...
ho un problema, mio fratello ha un Samsung s3 mini identico al mio se nn per il fatto che il suo è brand wind e il mio brand Vodafone... ho però notato che i colori del suo display sono diversi dal mio, sembra più opaco, forse c'è un po' troppo verde... Sapete se c'è un modo per sistemarlo????
una domanda: l's3 mini ha la radio FM?
ovvio e come tutti va solo con le cuffie !
ma arrivera' anche per il ns s3 mini aggiornamento a android 4.3 ?
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n33855/GalaxyS4-SIII-e-NoteII-e-cco-quando-riceveranno.html
ragazzi vi capita che quando avete il cell sotto carica e lo riavviate vi trovate con una percentuale di carica della batteria diversa di circa il 10%???
Salve qualcuno di voi potrebbe postare il risultato dettagliato dell'antutu, del nenamark 2 e di quadrante di questo telefono per favore. É solo per interesse personale.
salve gente
sono un possessore di S3 mini abbastanza soddisfatto, se non fosse per il problema della batteria. In pratica si scarica velocemente senza apparente motivo (3G e wifi SPENTI). Ho notato che l'applicazione "Sistema Operativo Android" è praticamente sempre attiva. Per capirci da ieri che l'ho caricato al 100% questa è la situazione (ho il 13% di batteria disponibile dopo 18h)
18h 13m con batteria - 13% residua
61% Sistema operativo Android
14% Telefono
9% Chiamate vocali
4% Dispositivo in standby
4% Standby cella
3% Sistema Android
2% Schermo
Sistema Operativo Android = 61%
Totale cpu = 2h 10m
Resta attivo = 17h 15m
Telefono 14%
Totale cpu = 30m
Primo piano cpu = 6sec
Resta attivo 26m
Chiamate vocali 9%
totale accensione 39m
Dispositivo in stand by 4%
tempo di accension 18h 6m
Standby cella
tempo accensione 18h 13m
tempo assenza segnale 0%
Sistema Android 3%
Totale CPU 5m
Primo piano cpu 6s
resta attivo 4m
i dati del telefono sono: GT-I8190N, versione banda base I8190NXXALL6, kernel 3.0.31 - 742346 dpi@DELL231 #2, versione build JZ054K.I8190NXXALL6.
Vorrei capire in pratica come fermare questo "Sistema Operativo Android" che rimane attivo sempre e consuma un sacco di batteria.
grazie
quindi succede a tutti ! quando SO android sta sotto ai 35% mi dura una vita, se skissa oltre ai 40% dura nulla !"
pare ci sia una apps per capire cosa sia....
salve ragazzi, qualcuno sa perché nei commenti e stati di facebook non riesco a vedere le emoji??? c'è qualke app da scaricare??
scusatemi...è un po di tempo che l's3 mini ha il volume del microfono molto basso (si sente ovattato)
se chiamo con l'auricolare nessun problema
a cosa può essere dovuto? (monta la clockwork e se non ricordo male anche il kernel modificato poichè avevo montato la cm11)
Era una cazzata...un po sporco il microfono
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.