PDA

View Full Version : Problema dopo formattazione e installazione di Windows 7


[)onnie
04-01-2013, 20:18
Salve a tutti,
scrivo poiché dopo aver formattato il pc con una iso di Windows 7 scaricata da internet e successivamente attivata con il mio protuct-key sotto il mio portatile ho un problema.
Dopo aver formattato e installato Windows 7 Home Basic (lo stesso sistema che c'era prima della formattazione) il PC parte una prima volta normalmente ma al riavvio vedo uno sfondo grigio a bassa risoluzione e dopo qualche istante il pc si riavvia e non c'è modo di farlo partire. Ottengo lo stesso problema in modalità provvisoria e ho provato a fare vari ripristini ma senza ottenere successo.

Mi chiedo a questo punto cosa ho sbagliato, è forse possibile che non potessi attivare la mia copia di windows con il codice prodotto sotto il portatile?

Ringrazio chiunque mi risponderà dato che il pc non è mio e devo risolvere in fretta tale problema.

Khronos
04-01-2013, 21:14
che portatile è?

in ogni caso, l'iso ufficiale è qua (click), basta modificarla (come è indicato) per avere accesso a tutte le versioni. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675)

scarica questa, cancella il file "ei.cfg", masterizza l'iso risultante e installa.

[)onnie
04-01-2013, 21:36
E' un asus k52j, comunque dovrei aver risolto, ho formattato nuovamente eliminando completamente la partizione e facendone una nuova ed ora sembra andare.
Se il problema dovesse ripresentarsi scaricherò l'iso dal link.
Ti ringrazio per la risposta!