View Full Version : PROBLEMA: file word importati da Mac a Windows
salve a tutti
ho un problema.
per lavoro ho usato per circa un anno un MacbookPro con installato office 2011.
oggi ho copiato su una Usb tutti i file .doc che ho creato con il Mac e li ho messi su un Pc Windows per archiviarli.
Apro un file .doc per stamparlo dal Pc Windows e mi accorgo che la grafica del file stesso è diversa da quella del file creato nel Mac.
Esempio la scrittura risulta tutto grassetto (e non è possibile modificarla); le scritte in intestazione e piè di pagina sono diverse ecc....
come posso risolvere???
Grazie in Anticipo
con quale office l'hai aperto, sotto windows?.
sul mac, che carattere usavi?
"per me" è meglio che, sul mac, installi Libreoffice, apri tutti i doc con Libreoffice, li converti in ODT, installi Libreoffice sul windows, li riapri di qua.
ocio ai caratteri tipo il Lucida del mac... scaricalo anche per windows...
con quale office l'hai aperto, sotto windows?.
sul mac, che carattere usavi?
"per me" è meglio che, sul mac, installi Libreoffice, apri tutti i doc con Libreoffice, li converti in ODT, installi Libreoffice sul windows, li riapri di qua.
ocio ai caratteri tipo il Lucida del mac... scaricalo anche per windows...
office 2008 sul windows.
sia su windows che su mac uso il carattere Arial Narrow.
il problema è che i file li ho creati in questo anno che ho lavorato sul mac e sono tanti. non voglio riaprirli tutti e convertirli...
office 2008 sul windows.
sia su windows che su mac uso il carattere Arial Narrow.
il problema è che i file li ho creati in questo anno che ho lavorato sul mac e sono tanti. non voglio riaprirli tutti e convertirli...
aprili con un office => 2010... probabilmente office 2007 non è compatibile con alcuni filtri usati in quei file.(la 2008 è solo per Mac. per windows, è la 2007. la tua 2011, è la 2010 per windows.)
aprili con un office => 2010... probabilmente office 2007 non è compatibile con alcuni filtri usati in quei file.(la 2008 è solo per Mac. per windows, è la 2007. la tua 2011, è la 2010 per windows.)
si giusto. ho office 2007 per windows. provo e vi tengo aggiornati.
grazie
niente da fare. ho installato office 2010 su Xp e non è cambiato nulla.
la scrittura Arial Narrow risulta sempre diversa.
Nello specifico risulta in grassetto sul Pc windows, mentre sul Mac no.
Prosegui qui se necessario:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105208
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.