PDA

View Full Version : Alcatel 997D ultra: alcuni dubbi pre acquisto

xwang
04-01-2013, 20:17
Ciao a tutti.
Mi sono quasi convinto a comprare lo smartphone android dual sim in oggetto e ho alcuni dubbi.
1) Cercando in rete ho letto che la qualità delle immagini è inficiata da una eccessiva compressione jpeg. Vorrei sapere se con gli smartphone android e con questo in particolare, è possibile settare tale valore di compressione o usare dei programmi alternativi per gestire la camera che usino compressioni diverse o regolabili.
2) E' possibile disattivare la modalità assistita del GPS per evitare il traffico dati a pagamento?
3) Le mappe delm GPS sono incluse e/o scaricabili via WI-FI?
4) Qundo si collega lo smartphone al PC, viene visto come una memoria di massa USB o serve un programma di connessione specifico (io uso linux)?
Altri dubbi per il momento non ne ho.
Grazie,
Xwang

xwang
06-01-2013, 14:11
Qualcuno sa rispondermi?
Tra un'ora vorrei andare a comprarlo per avere tempo di testarlo prima di ripartire dalle ferie (dove abito io non l'ho trovato).
Grazie,
Xwang

Verro
06-01-2013, 14:53
Ciao a tutti.
Mi sono quasi convinto a comprare lo smartphone android dual sim in oggetto e ho alcuni dubbi.
1) Cercando in rete ho letto che la qualità delle immagini è inficiata da una eccessiva compressione jpeg. Vorrei sapere se con gli smartphone android e con questo in particolare, è possibile settare tale valore di compressione o usare dei programmi alternativi per gestire la camera che usino compressioni diverse o regolabili.
2) E' possibile disattivare la modalità assistita del GPS per evitare il traffico dati a pagamento?
4) Qundo si collega lo smartphone al PC, viene visto come una memoria di massa USB o serve un programma di connessione specifico (io uso linux)?
Grazie,
Xwang

1: no, non si può regolare la compressione delle immagini, solo aggiornamenti del produttore possono farlo
2: si, certo, ma il semplice fatto di avere il gps attivo non comporta un necessario collegamento a internet, che comunque, essendo android, ti consiglio di fare
3: no. sono solo online e gratuite, a meno che di non scaricare un navigatore a pagamento (tom tom per esempio) e allora potrai anche scaricare le mappe sul cellulare, ma occupan omolta memoria.
4: non uso linux, ma su win viene visto direttamente come memoria di massa

xwang
06-01-2013, 15:06
Grazie,
un'altra domanda.
E' possibile, non avendo ancora una tariffa per il traffico dati, disattivare completamente il traffico dati in modo che si connetta solo tramite wifi?
Vorrei evitare di vedermi il traffico prosciugato solo per fare le prime prove.
Grazie,
Xwang

Verro
06-01-2013, 19:36
Grazie,
un'altra domanda.
E' possibile, non avendo ancora una tariffa per il traffico dati, disattivare completamente il traffico dati in modo che si connetta solo tramite wifi?
Vorrei evitare di vedermi il traffico prosciugato solo per fare le prime prove.
Grazie,
Xwang

si, su impostazione, rete, e disattivi la connessioni dati! oppure scendendo la tendina, sulla home, "potrebbe" esserci "connessione dati" e devi disattivarla! In questo modo non si connetterà MAI con i dati! ma solo con wifi, se attivo!

SimonCell
28-03-2013, 10:42
ottimo telefono il 997D, ce l'ho da una decina di giorni e venendo da un 991D la differenza si vede

NightStalker
13-05-2013, 15:22
Ciao a tutti.
Grazie,
Xwang

io ho il 997d e mi sto trovando piuttosto bene, salvo qualche difettuccio marginale

1) è un difetto della app di Fotocamera inclusa nella rom del 997d, basta cambiarla con un'altra (io uso CameraFX)
2) yes, ma ovviamente programmi come GoogleMaps non vanno xkè scaricano le mappe da internet, mentre altri tipo Sygic (a pagamento e preciso) o Navfree (tutto gratis, ma un pò impreciso, spesso mancano civici e/o vie secondarie) non hanno problemi
3) con GoogleMaps ti attacchi, mentre con Navfree e similari nessun problema
4) memoria di massa, serve ovviamente il driverino ADB

xwang
13-05-2013, 22:53
io ho il 997d e mi sto trovando piuttosto bene, salvo qualche difettuccio marginale

1) è un difetto della app di Fotocamera inclusa nella rom del 997d, basta cambiarla con un'altra (io uso CameraFX)
2) yes, ma ovviamente programmi come GoogleMaps non vanno xkè scaricano le mappe da internet, mentre altri tipo Sygic (a pagamento e preciso) o Navfree (tutto gratis, ma un pò impreciso, spesso mancano civici e/o vie secondarie) non hanno problemi
3) con GoogleMaps ti attacchi, mentre con Navfree e similari nessun problema
4) memoria di massa, serve ovviamente il driverino ADB

Grazie, alla fine l'ho comprato anche io.
Domandina:
è possibile collegare al cellulate una pen drive usb da 32 o 64 GB e usarla come memoria di massa (formattata FAT32).
Xwang