PDA

View Full Version : Plastico Domotica

bbccbb
04-01-2013, 19:29
Salve a tutti questo č la mia prima discussione che posto su questo forum anche se č da un po' che mi aggiro e leggo le discussioni qua e la presenti in questo forum...
Oggi finalmente ho deciso di iscrivermi e ne approfitto per chiedervi un favore, č da un po di tempo che mi domandavo se sarebbe possibile costruire un piccolo plastico di una casa intelligente, niente di troppo complicato giusto un paio di stanze un garage e illuminazione esterna.
Ma quanto verrebbe a costare un progetto del genere?dove posso rimediare i materiali?
Vi ringrazio per l'aiuto bbccbb

paolor_it
06-01-2013, 09:27
In attesa di risposte da parte dei maggiormente titolati,secondo me dovresti chiarire quali "funzionalitą" dovrebbe avere il plastico: deve essere dotato di impianto elettrico? Apparecchiature robotizzate? Impianto idraulico?

bbccbb
06-01-2013, 17:48
Mi scuso per essermi dimenticato :)
Allora il plastico che vorrei fare č piuttosto semplice pensavo di fare un paio di stanze(cucina,salotto) un garage e illuminazione esterna...
allora per le prime due stanze pensavo di fare un classico sistema di luci comandate(esempio sto per uscire e ho dimenticato le luci accese in cucina dall'ingresso posso spegnere tutto) e un sistema automatico per la chiusura e l'apertura delle serrande.
per il garage pensavo di fare una serranda automatica e per l'esterno un piccolo cancello automatico e illuminazione(se riesco vorrei riuscire a fare anche un piccolo sistema di riscaldamento automatico oppure un impianto di irrigazione)
Quasi dimenticavo la scuola mi ha concesso un permesso per poter usufruire di un suo plc questo dovrebbe ridurre notevolmente i costi(o almeno spero)
Mi scuso per la mia dimenticanza e spero di non aver fatto nessun errore e spero di essere stato abbastanza chiaro(purtroppo questo post č stato scritto un po troppo velocemente).
vi ringrazio bbccbb