PDA

View Full Version : Difetti Notebook, Asus n56vz


Joebi
04-01-2013, 19:13
Salve ragazzi,
circa un mese fa ho comprato il top di gamma di asus, l'N56VZ. Tuttavia, da subito ho cominciato a riscontrare dei problemi:
1. spesso percepisco una scossa sulle mani, soprattutto quando uso il pc per molto tempo. Questa scossa si può addirittura ascoltare se si pone l'orecchio sul lato sinistro del touchpad o se si attacca la cassa in dotazione (la quale produce notevoli rumori di scroll). Inoltre,a volte il caricatore del pc arriva a emettere dei fischi a causa dell'elettricità.
2. Si vede un'alone che percorre tutto il monitor, se guardato dall'alto a schermo nero ma retroilluminato forte. Ad esempio, si vede all'avvio di Windows o con immagini molto scure. Allego delle foto.
3. Il notebook sembra aver preso una botta poiché la parte superiore è leggermente larga e il monitor è leggermente curvato, al punto di non chiudersi adeguatamente al centro.

Ho fatto la richiesta di garanzia all'ASUS, una delle peggiori aziende al mondo per la garanzia. Gli operatori sono molto scortesi e parlano con un linguaggio che chiamerei "politico", un linguaggio del dico ma non dico. Ebbene, dopo 1 ora (circa 10 euro) al telefono nel dire che era impossibile per me fare una foto delle scosse elettriche che uscivano dal pc (pretendevano la foto) mi hanno detto che siccome la scocca del NB è in alluminio, questo è un fattore normale. Ma io non credo, anche perché il NB si è spento alcune volte, forse a causa della scossa.
Voi cosa dite? Se lo mando in garanzia mi faranno pagare 80 euro perché il prodotto non ha difetti? Avete avuto esperienze simili? Ciò che mi preoccupa di più è la scossa.

PS. allego le foto degli aloni sul pc (che non sono il problema principale)
Immagine 1: http://imageshack.us/photo/my-images/443/p1130941s.jpg/
Immagine 2: http://imageshack.us/photo/my-images/32/p1130942y.jpg/
Immagine 3: http://imageshack.us/photo/my-images/26/foto2tqj.jpg/
Si noti che il monitor è un LED FULLHD

Ho visto la discussione principale http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38248138&postcount=2476 , tuttavia vorrei ugualmente un vostro riscontro :)

Joebi
07-01-2013, 09:38
Nessuno può aiutarmi? :(

andy45
07-01-2013, 19:06
Ma gli aloni si vedono solo dalla posizione delle foto o anche usando il notebook normalmente? Se si vedono solo in determinate posizioni te lo rispediscono indietro dicendo che è tutto normale...led fullhd non implica necessariamente che il pannello sia di buona qualità.

Per il discorso della scossa francamente non ho capito, prendi la scossa dalla scocca del notebook o è un ronzio, se prendi la scossa dal computer non è molto normale, o c'è un accumulo di elettricità statica o c'è qualche problema elettrico, in entrambi i casi almeno a me non sembra una cosa così normale come dicono quelli dell'assistenza; se invece è un ronzio elettrico allora ti trovi con un'altra di quelle cose che in assistenza è difficile da dimostrare e da far passare.

Joebi
10-01-2013, 02:20
Ma gli aloni si vedono solo dalla posizione delle foto o anche usando il notebook normalmente? Se si vedono solo in determinate posizioni te lo rispediscono indietro dicendo che è tutto normale...led fullhd non implica necessariamente che il pannello sia di buona qualità.

Per il discorso della scossa francamente non ho capito, prendi la scossa dalla scocca del notebook o è un ronzio, se prendi la scossa dal computer non è molto normale, o c'è un accumulo di elettricità statica o c'è qualche problema elettrico, in entrambi i casi almeno a me non sembra una cosa così normale come dicono quelli dell'assistenza; se invece è un ronzio elettrico allora ti trovi con un'altra di quelle cose che in assistenza è difficile da dimostrare e da far passare.

Il fatto è che, della corrente, si sente sia il formicolio sulle mani, che il suono nella cassa in dotazione. Non è normale come dicono quindi?
Gli aloni si vedono dall'alto, tuttavia, lavorando spesso con grafica digitale e fotografia, ho paura che mi creino confusioni con i colori. Pensavo fosse un buon pannello LED, poichè il laptop è top di gamma Asus. Ti sembrano naturali quegli aloni? A me sembrano un po' diversi da quelli che si vedono sempre.
Dicono ora anche che vogliono prenderlo facendomi però pagare, nonostante sul NB ci sia un grosso bollino con su scritto Asus KasKo... L'assistenza asus sarebbe da denunciare.

andy45
10-01-2013, 17:30
Il fatto è che, della corrente, si sente sia il formicolio sulle mani, che il suono nella cassa in dotazione. Non è normale come dicono quindi?

Se prendi la scossa non è normale, il resto potrebbe anche esserlo...di notebook con ronzio elettrico e lievi vibrazioni sulla scocca date da questo ronzio ne è pieno il mondo.
Lo "scoppiettio" delle casse può essere dato da qualunque cosa, di solito si cerca di risolverlo aggiornando i driver della scheda sonora.
Nel caso il problema persista si provano altre soluzioni...sul mio notebook era comparso quando installai ie9, dopo un po' di prove ho scoperto che il problema era provocato dall'accelerazione della gpu del browser che male si adattava con i driver dell'ati che la toshiba aveva rilasciato e mai più aggiornato da tempo immemore; tolta l'accelerazione della gpu il problema è scomparso...ed il browser è diventato più veloce a caricare le pagine :D.

Gli aloni si vedono dall'alto, tuttavia, lavorando spesso con grafica digitale e fotografia, ho paura che mi creino confusioni con i colori.

Difficile a dirsi, se fossero aloni che vedi normalmente, cioè quando sei di fronte al monitor allora possono essere un problema, se li vedi mettendoti fuori angolo di visuale possono benissimo essere normali.

Pensavo fosse un buon pannello LED, poichè il laptop è top di gamma Asus.

Secondo la recensione di notebook check è un pannello accettabile, migliore di quello montato sul modello precedente (N55), peggiore di altri...insomma senza infamia e senza lode.
Cmq pannelli veramente buoni li ho visti montati solo sulle workstation, quindi in notebook di categoria completamente diversa.

Ti sembrano naturali quegli aloni? A me sembrano un po' diversi da quelli che si vedono sempre.

E' impossibile dare opinioni in merito semplicemente da qualche foto.

Dicono ora anche che vogliono prenderlo facendomi però pagare, nonostante sul NB ci sia un grosso bollino con su scritto Asus KasKo... L'assistenza asus sarebbe da denunciare.

La kasko copre i danni accidentali e come scritto anche sui termini della stessa ogni intervento prevede il pagamento anticipato di una franchigia di 50 €, cmq nel tuo caso più che della kasko (il tuo pc non ha subito nessun danno accidentale) si dovrebbe parlare della classica assistenza ritiro e riconsegna...ma visto il tipo di problemi di cui ti lamenti è difficile che ti facciano qualcosa, potresti provare a vedere se ti risolvono il problema dello scoppiettio delle casse, magari risolvendo quello risolvono almeno il ronzio elettrico; per lo schermo c'è ben poco da fare.