PDA

View Full Version : Estensione rete Wireless

RobertoDB
04-01-2013, 17:00
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti agli amministratori per come è gestito il forum.

Ho letto per oltre 3 ore i vari thread ma non ne ho trovato nessuno che rispondeva ai miei dubbi, magari c'è ma mi è sfuggito non vi arrabbiate. :)

Premetto che non violo nessuna normativa, in quanto la prima realizzazione è stata demandata ad una ditta specializzata che effettua anche i log di connessione.

Ora ho la necessità di estendere il wireless in una seconda zona distante 200mt dalla mia antenna principale e non attraverso alcuna strada o luogo pubblico.

Poichè il segnale ricevuto nella seconda zona varia tra -88 e -91db, non mi conviene rigenerare il segnale, quindi pensavo di realizzare un ponte wireless direzionale e poi un'antenna omniderezionale per servire la seconda zona.

Lo schema ipotizzato è il seguente:

switch---Antenna Direzionale1 --( \/\/\/\/\ )-- Antenna Direzionale2---Antenna Omni.

Il problema è capire cosa posso utilizzare per la seconda zona, esiste un apparato unico da installare sopra un tetto senza dover avere apparati interni, a parte l'alimentazione.:mc:

Secondo la vostra esperienza è possibile realizzare la soluzione ipotizzata, installando un singolo apparato nella seconda zona? In alternativa cosa si può fare?

Sono bene accetti consigli anche su che tipologie di apparati usare e metodi di connessioni da utilizzare. (io pensavo ad un AP Router client per la seconda zona, sbaglio? :what: )

Un grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare :mano: