View Full Version : PC morto, chi è il colpevole?
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio pc. Ieri ho montato una scheda video hd 5770 ma non era funzionante, quindi l'ho tolta ed ho riattaccato la vga integrata(ho sempre utilizzato vga integrata) e il pc non è più partito. quando lo accendo appare il cursore in alto a sinistra(non lampeggiante) e il numero 99 in basso a destra e poi tutto nero. Il bios non va. Niente di niente. Ho provato a sostituire le ram e l'hd ma niente da fare. Cosa sarà mai? considerando che i tutti i componenti del pc sono nuovi? la mb si sarà bruciata?questa è la mia configurazione:
MB: msi z77 (non ricordo il modello preciso)
cpu: i5 3570k
hd: 2tb
ram: 4gb corsair 1600mhz
alimentatore 650w
scheda video integrata.
HELP ME PLSSSS *_*.
Grazie anticipate
HoFattoSoloCosi
04-01-2013, 17:18
Spiega meglio, come hai capito che la scheda video dedicata non era funzionante? Perché non partiva niente o perché anche installata su altri PC non funziona? Bisogna capire se il problema è stato causato proprio dalla scheda video.
Cmq per ora prova a togliere la batteria tampone (quella fatta COSI' (http://www.google.it/search?q=batteria+tampone&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=jwDnUMe1M4KA4gS6t4HwBQ&ved=0CDMQsAQ&biw=1280&bih=675)) e rimetterla dopo una ventina di minuti, magari basta resettare il BIOS per fargli reimpostare come primaria la scheda video integrata.
Dumah Brazorf
04-01-2013, 17:26
Se il clear-cmos non funziona prova a scollegare/ricollegare la tastiera, se è ps2 di non averla collegata alla porta del mouse.
Spiega meglio, come hai capito che la scheda video dedicata non era funzionante? Perché non partiva niente o perché anche installata su altri PC non funziona? Bisogna capire se il problema è stato causato proprio dalla scheda video.
Cmq per ora prova a togliere la batteria tampone (quella fatta COSI' (http://www.google.it/search?q=batteria+tampone&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=jwDnUMe1M4KA4gS6t4HwBQ&ved=0CDMQsAQ&biw=1280&bih=675)) e rimetterla dopo una ventina di minuti, magari basta resettare il BIOS per fargli reimpostare come primaria la scheda video integrata.
Ho provato a togliere la batteria, mouse e tastiera diverse volte ma niente da fare. La scheda grafica 5770 non era funzionante già da prima perchè l'avevo provata su un altro pc. Come faccio a resettare il bios?
HoFattoSoloCosi
04-01-2013, 18:12
Il BIOS si resetta manualmente proprio togliendo la batteria tampone e rimettendola. Prova a sostituirla con una carica, magari (anche se molto improbabile) si è solo scaricata.
Dumah Brazorf
04-01-2013, 18:15
Leggi il manuale cercando clear cmos. Dovrebbe esserci un jumper da spostare di posizione per alcuni secondi a pc spento e disalimentato.
In pratica devi cortocircuitare il chipset.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.