View Full Version : Consiglio su nuovo processore
trafalgar_lucci
04-01-2013, 15:28
Ciao ragazzi sono nuovo in questo splendido forum mi presento sono trafalgar_lucci. Che ne dite del mio nuovo processore intel(R) core(TM) i3-2120 CPU @ 3.30 GHz?? Fa parte del computer nuovo assemblato e le altri componenti sono scheda video nvidia geforce gt 620, memoria RAM da 4Gb. Che ne pensate? Grazie in anticipo:)
Ciao ragazzi sono nuovo in questo splendido forum mi presento sono trafalgar_lucci. Che ne dite del mio nuovo processore intel(R) core(TM) i3-2120 CPU @ 3.30 GHz?? Fa parte del computer nuovo assemblato e le altri componenti sono scheda video nvidia geforce gt 620, memoria RAM da 4Gb. Che ne pensate? Grazie in anticipo:)
Ciao, benvenuto. Sono nuovo anche io. Comunque non mi sembra gran che come computer mi spiace. Forse per le operazioni di base andrà bene ma con i giochi non essere troppo pretenzioso.
stillano
05-01-2013, 00:53
dipende uno col pc che ci deve fare... in generale un pc quanto più è potente tanto più costa e consuma... la scelta ottimale deve tener conto dell'uso che se ne fà e del rapporto qualità-prezzo...
ottimo processore, se non giochi ti puo' durare 10anni tranquillamente!
ottimo processore, se non giochi ti puo' durare 10anni tranquillamente!
dovrebbe, anche di più
Si se non giochi può durare 10 anni, ma come dicevo non pretendere mai troppo.
trafalgar_lucci
06-01-2013, 06:03
Grazie a tutti per le risposte. Diciamo che l'uso che ne vorrei fare è usare programmi abbastanza pesanti come photoshop e per qualche gioco vorrei sfruttarlo, oltre che le altre operazioni casalinghe di routine. Come potrei ampliarlo se non basta? :)
signore del tempo
06-01-2013, 10:59
Non capisco perché escludere il gaming.
L'i3 non limita gpu come 7850/7870. Mentre per l'uso come htpc è ottimo(anche se difficilmente sfrutterai l'ht).
trafalgar_lucci
06-01-2013, 14:45
Ragazzi ho provato a giocarco con Rome Total War e World in conflict e l'esito è abbastanza posititvo inquanto i giochi scorrono fluidi, ma se metto le qualità grafiche massime diventa ingiocabile perchè va a scatti. Come mai secondo voi? Scusate l'ignoiranza ma sono alle prime armi diciamo :) Tra l'altro questo forum è un paradiso vero complimenti!
attualmente l'i3 è uno tra i migliori in gaming
attualmente l'i3 è uno tra i migliori in gaming
Quoto, per il prezzo e' uno dei migliori.
vincenzo2008
06-01-2013, 21:38
Ragazzi ho provato a giocarco con Rome Total War e World in conflict e l'esito è abbastanza posititvo inquanto i giochi scorrono fluidi, ma se metto le qualità grafiche massime diventa ingiocabile perchè va a scatti. Come mai secondo voi? Scusate l'ignoiranza ma sono alle prime armi diciamo :) Tra l'altro questo forum è un paradiso vero complimenti!
la colpa è della scheda video. ha una potenza veramente bassa
come minimo per giocare ci vuole o una hd7770 o una gtx 550 ti entrambe di un 1 gb .
carlottoIIx6
06-01-2013, 21:52
la colpa è della scheda video. ha una potenza veramente bassa
come minimo per giocare ci vuole o una hd7770 o una gtx 550 ti entrambe di un 1 gb .
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.