View Full Version : Problema eliminazione account Windows xp
alex27riva
04-01-2013, 14:21
Ho promosso un account come amministratore con: pc login now!
Adesso non riesco più ad eliminarlo o a trasformarlo in account limitato, mi dice il nome account specificato non é membro gruppo locale
Come posso risolvere?
tallines
04-01-2013, 17:22
Ciao, dovresti provare un Punto di ripristino (sperando che tu abbia i Punti di ripristino attivi), a prima dell'operazione da te fatta.
Ossia a prima che tu usando pc login now abbia trasformato un account da limitato ad amministratore .
Poi lo elimini, se vuoi .
Per sapere se hai dei Punti di Ripristino di sistema disponibili e soprattutto attivi vai prima in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema .
Se la voce Disattiva Ripristino ocnfigrazione è senza segno di spunta hai i punti di ripristino attivi e quindi disponibili.
A questo punto basta che vai in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e scegli Ripristina uno stato precedente del computer > Avanti .
Qui scegli la data anteriore alla trasformazione dell'account .
alex27riva
04-01-2013, 17:45
Ciao, dovresti provare un Punto di ripristino (sperando che tu abbia i Punti di ripristino attivi), a prima dell'operazione da te fatta.
Ossia a prima che tu usando pc login now abbia trasformato un account da limitato ad amministratore .
Poi lo elimini, se vuoi .
Per sapere se hai dei Punti di Ripristino di sistema disponibili e soprattutto attivi vai prima in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema .
Se la voce Disattiva Ripristino ocnfigrazione è senza segno di spunta hai i punti di ripristino attivi e quindi disponibili.
A questo punto basta che vai in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e scegli Ripristina uno stato precedente del computer > Avanti .
Qui scegli la data anteriore alla trasformazione dell'account .
Ho cancellato l'account da document and settings, ma nella schermata iniziale l'account è rimasto, adesso sto facendo il ripristino configurazione di sistema
tallines
04-01-2013, 17:48
Ho cancellato l'account da document and settings, ma nella schermata iniziale l'account è rimasto,
Male........................
adesso sto facendo il ripristino configurazione di sistema
Dall'account amministratore ovviamente, si ?
Vediamo se si rimette tutto a posto ;)
alex27riva
04-01-2013, 18:52
Male........................
Dall'account amministratore ovviamente, si ?
Vediamo se si rimette tutto a posto ;)
Sono ritornalo al 25 novembre, tutto ok.
grazie
tallines
05-01-2013, 11:20
Sono ritornalo al 25 novembre, tutto ok.
grazie
Bene, adesso che tuto è tornato a posto puoi creare anche un punto di ripristino più recente ;) .
PS: in futuro non eliminare l'account anche se trasformato andando in Documents & Settings................non è il modo giusto .
O meglio lo è, per creare ancor più problemi ;)
attenzione all'uso di pc login now, non è un tool da usare con leggerezza
va a sfrucugliare nel registro di windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.