PDA

View Full Version : Problema eliminazione account Windows xp

alex27riva
04-01-2013, 14:21
Ho promosso un account come amministratore con: pc login now!
Adesso non riesco più ad eliminarlo o a trasformarlo in account limitato, mi dice il nome account specificato non é membro gruppo locale
Come posso risolvere?

tallines
04-01-2013, 17:22
Ciao, dovresti provare un Punto di ripristino (sperando che tu abbia i Punti di ripristino attivi), a prima dell'operazione da te fatta.

Ossia a prima che tu usando pc login now abbia trasformato un account da limitato ad amministratore .

Poi lo elimini, se vuoi .

Per sapere se hai dei Punti di Ripristino di sistema disponibili e soprattutto attivi vai prima in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema .

Se la voce Disattiva Ripristino ocnfigrazione è senza segno di spunta hai i punti di ripristino attivi e quindi disponibili.

A questo punto basta che vai in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e scegli Ripristina uno stato precedente del computer > Avanti .

Qui scegli la data anteriore alla trasformazione dell'account .

alex27riva
04-01-2013, 17:45
Ciao, dovresti provare un Punto di ripristino (sperando che tu abbia i Punti di ripristino attivi), a prima dell'operazione da te fatta.

Ossia a prima che tu usando pc login now abbia trasformato un account da limitato ad amministratore .

Poi lo elimini, se vuoi .

Per sapere se hai dei Punti di Ripristino di sistema disponibili e soprattutto attivi vai prima in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema .

Se la voce Disattiva Ripristino ocnfigrazione è senza segno di spunta hai i punti di ripristino attivi e quindi disponibili.

A questo punto basta che vai in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema e scegli Ripristina uno stato precedente del computer > Avanti .

Qui scegli la data anteriore alla trasformazione dell'account .
Ho cancellato l'account da document and settings, ma nella schermata iniziale l'account è rimasto, adesso sto facendo il ripristino configurazione di sistema

tallines
04-01-2013, 17:48
Ho cancellato l'account da document and settings, ma nella schermata iniziale l'account è rimasto,

Male........................

adesso sto facendo il ripristino configurazione di sistema

Dall'account amministratore ovviamente, si ?

Vediamo se si rimette tutto a posto ;)

alex27riva
04-01-2013, 18:52
Male........................

Dall'account amministratore ovviamente, si ?

Vediamo se si rimette tutto a posto ;)
Sono ritornalo al 25 novembre, tutto ok.
grazie

tallines
05-01-2013, 11:20
Sono ritornalo al 25 novembre, tutto ok.
grazie

Bene, adesso che tuto è tornato a posto puoi creare anche un punto di ripristino più recente ;) .

PS: in futuro non eliminare l'account anche se trasformato andando in Documents & Settings................non è il modo giusto .

O meglio lo è, per creare ancor più problemi ;)

Unax
08-01-2013, 10:12
attenzione all'uso di pc login now, non è un tool da usare con leggerezza

va a sfrucugliare nel registro di windows