PDA

View Full Version : elenco gdr all' americana x360

tecnologico
04-01-2013, 12:55
oblivion
skirim
fallout 3
fallout nw
the witcher 2
dragon age 1 \ 2

poi? ho voglia di ste robe...(non deus ex, già troppo fps)

nasio91
04-01-2013, 13:03
Fallout 3 e New Vegas

dani&l
04-01-2013, 13:10
Dragon age

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Spaw
04-01-2013, 13:12
the witcher 2? io non l'ho mai giocato, non mi piace il genere, ma dicono che è molto bello.

tecnologico
04-01-2013, 13:14
Dragon age

ma il primo è così cessoso graficamente? molto sotto il 2?

DarthFeder
04-01-2013, 13:27
Esiste un pack gratuito di textures HD da applicare. Non mi pareva fosse così male comunque...

tecnologico
04-01-2013, 13:30
Esiste un pack gratuito di textures HD da applicare. Non mi pareva fosse così male comunque...

su xbox?!?

tecnologico
04-01-2013, 13:50
che ne pensate di:

venetica
two worlds 2
arcania gothic
divinity 2
risen
gray matters ?

dani&l
04-01-2013, 13:53
ma il primo è così cessoso graficamente? molto sotto il 2?

non mi sembrava cessoso graficamente il primo, a memoria mi sembrava molto simile al seguito....

dani&l
04-01-2013, 13:57
che ne pensate di:

venetica
two worlds 2
arcania gothic
divinity 2
risen
gray matters ?

venetica e gray matters non sono gdr.

Tra gli altri l'unico sulla sufficenza forse è two worlds 2....

Io ti consiglierei dark souls a questo punto :D

C'è anche Dragon's Dogma che non è male...

DarthFeder
04-01-2013, 14:06
su xbox?!?

Accidenti, scusa, ero convinto di essere nella sezione PC :asd:

che ne pensate di:

venetica
two worlds 2
arcania gothic
divinity 2
risen
gray matters ?

Venetica è carino ma molto "base" come gdr, più che altro è un action con elementi gdr (si passa di livello, c'è un albero di skill da sbloccare, l'inventario, è strutturato a missioni).
Two Worlds 2 è bellissimo, come il primo capitolo. Arcania non l'ho giocato ma ne ho sentito parlare bene, idem Risen.

Dark Souls, che ti consiglia dani&l, è bello ma conosciuto per la sua difficoltà abbastanza estrema (niente mappa con la posizione del giocatore o segnalini per gli obiettivi, diario ridotto all'osso, png tostissimi ecc)

Jeegsephirot
04-01-2013, 16:48
che ne pensate di:

venetica
two worlds 2
arcania gothic
divinity 2
risen
gray matters ?

lol gray matters è un avventura grafica

Cmq aggiungo anche Kingdom of Amalur: Reckoning

tecnologico
04-01-2013, 19:09
che ne so, xbox me lo mette tra i "stesso genere".

ma come avventura grafica merita?

dani&l
04-01-2013, 20:06

dovrebbe essere interessante, tra l'altro nelle recensioni parlano di avventura old styles... boh provalo, sono curioso :asd:

Davide9
04-01-2013, 21:09
oblivion
skirim
fallout 3
fallout nw
the witcher 2
dragon age 1 \ 2

poi? ho voglia di ste robe...(non deus ex, già troppo fps)

Ho provato Two worlds 2 ma non te lo consiglio.

All'inizio è bello, sembra anche meglio degli Elder scroll

ma CAMBIA

è come vedere un gdr occidentale che sotto i tuoi occhi si trasforma in un jrpg

è impressionante la cosa ed è una delusione pazzesca soprattutto perché l'inizio invece è bello, molto bello.

Do per scontato che i TES li hai già giocati ma nel caso (fantascientifico) che tu non lo abbia fatto spezzo unalancia in favore di Oblivion che secondo me è molto migliore di Skyrim. Per me in questo tipo di gioco le side quest e il contesto sociale e narrativo in cui vengono inserite sono la cosa più importante in assoluto e quelle di Oblivion erano migliori, più varie, più complesse e ognuna di essedava l'impressione di aver vissuto un apiccola avventura autonoma eppure inserita in un mondo più ampio.

Sensazione che con Skyrim non ho avuto per nulla (ANZI)

la main quest però faceva schifo ma il gioco l'ho amato comunque perché appunto non mi interessava

Jeegsephirot
04-01-2013, 21:12

ha dei caricamente terribili, ma per il resto è un ottima avventura grafica

dani&l
05-01-2013, 07:46
Ho provato Two worlds 2 ma non te lo consiglio.

All'inizio è bello, sembra anche meglio degli Elder scroll

ma CAMBIA

è come vedere un gdr occidentale che sotto i tuoi occhi si trasforma in un jrpg

è impressionante la cosa ed è una delusione pazzesca soprattutto perché l'inizio invece è bello, molto bello.

Do per scontato che i TES li hai già giocati ma nel caso (fantascientifico) che tu non lo abbia fatto spezzo unalancia in favore di Oblivion che secondo me è molto migliore di Skyrim. Per me in questo tipo di gioco le side quest e il contesto sociale e narrativo in cui vengono inserite sono la cosa più importante in assoluto e quelle di Oblivion erano migliori, più varie, più complesse e ognuna di essedava l'impressione di aver vissuto un apiccola avventura autonoma eppure inserita in un mondo più ampio.

Sensazione che con Skyrim non ho avuto per nulla (ANZI)

la main quest però faceva schifo ma il gioco l'ho amato comunque perché appunto non mi interessava

mmmm personalmente ritengo il contrario. Nella mia personalissima classifica tra skyrim e oblivion, consiglio vivamente quest'ordine di qualità:

Skyrim
Shivering Island (Oblivion)
Oblivion

Il primo finito e stò continuando a giocare ( + di 100 ore).
Il secondo FInito e divorato (molto bella l'espansione)
Il terzo sempre li, bello ma, c'è sempre un ma....

:)

pando811
05-01-2013, 09:49
Tutto ma non reckoning, noioso come la morte :asd:

tecnologico
05-01-2013, 11:05
Tutto ma non reckoning, noioso come la morte :asd:

se lo si gioca alla skyrim cercando di fare tutte le missioni secondarie si, bisogna fare solo la main e poco altro.

Saturnius
05-01-2013, 20:35
Dragon's Dogma....

Devo ancora iniziarlo, ma l'avevo provato tempo fa ed è molto interessante....

asndc
06-01-2013, 18:24
Ho giocato skyrim su xbox e l'ho finito ora dovrei prenderlo su ps3 per comunque esplorare altri posti .... Mi manca

dani&l
06-01-2013, 18:58
Ho giocato skyrim su xbox e l'ho finito ora dovrei prenderlo su ps3 per comunque esplorare altri posti .... Mi manca

non ho capito.... ti mancavano posti da visitare su skyrim e te lo ricompri ... su ps3 :confused: :confused:

Davide9
06-01-2013, 23:52
non ho capito.... ti mancavano posti da visitare su skyrim e te lo ricompri ... su ps3 :confused: :confused:

Il mago Othelma mi suggerisce che deve aver cambiato console... :-P

Poi non lo so il mago Othelma è un ciarlatano quindi la spiegazione può essere un'altra XD

asndc
07-01-2013, 03:36
Cambiato console infatti
Il fascino di skyrim non si batte

dani&l
07-01-2013, 07:39
Ahah

Pan
07-01-2013, 09:06
che ne pensate di:

venetica
two worlds 2
arcania gothic
divinity 2
risen
gray matters ?
Venetica è un RPG molto basilare.. quasi più action con qualche piccolo elemento RPG..
toh allora ti ci metto anche i FABLE 2/3 in lista.

TW2 non saprei, giocato al primo, bello ma tecnicamente una tragedia..
Gothic 4, carino ma non mi ha detto molto
Divinity 2, particolare un po diverso dal solito mi è piaciuto.. soprattutto bello lungo.
Risen, carino anche questo, tra questo e gothic ho preferito questo.
GM non lo conosco.

venetica e gray matters non sono gdr.

Tra gli altri l'unico sulla sufficenza forse è two worlds 2....

Io ti consiglierei dark souls a questo punto :D

C'è anche Dragon's Dogma che non è male...

esatto in lista puoi mettere DS come genere e DD anche se sono di case jappo se non ricordo male ma l'impostazione per quanto visto è occidentale.

i tre MassEffect si possono mettere in lista?

tecnologico
07-01-2013, 09:07
Cambiato console infatti
Il fascino di skyrim non si batte

io volevo tornare a oblivion ma ho paura che il tempo lo abbia fatto invecchiare male graficamente e in noia per i portali uguali.

Davide9
07-01-2013, 11:09
io volevo tornare a oblivion ma ho paura che il tempo lo abbia fatto invecchiare male graficamente e in noia per i portali uguali.

Come grafica i personaggi sono orribili in effetti ma per il resto a me piace molto, purtroppo su console non puoi usare i mod, ce ne sono alcuni per pc che risolvono parecchi problemi (anche se l'aspetto naturale che hanno i personaggi di Skyrim mi sembra che quelli di Oblivion non lo raggiungono neppure con le mod ma meglio che niente)

Riguardo ai portali hai ragione, i portali e la main quest in generale erano pessimi, dipende da cosa cerchi... per me l'ideale sarebbe avere un salvataggio "base" con solo la main quest completata, il minimo indispensabile, così se ti viene voglia di ricominciare ti dedichi solo alle parti che meritano e lasci perdere la rottura di balle XD

Mass effect io ho giocato al primo e come interazione e giocabilità è senza dubbio un gdr occidentale, il problema è che è talmente povero di contenuti che hai più una sensazione "cinematografica" che di vero gioco di ruolo. Complice anche la storia, io non avevo mai giocato nulla di Bioware e a sentire in giro pareva nei loro giochi ci fosse la risposta agli interrogativi esistenziali invece a me è parsa, seppure molto godibile e divertente, un'americanata alla fin fine...

Pan
07-01-2013, 11:23
Mass effect io ho giocato al primo e come interazione e giocabilità è senza dubbio un gdr occidentale, il problema è che è talmente povero di contenuti che hai più una sensazione "cinematografica" che di vero gioco di ruolo. Complice anche la storia, io non avevo mai giocato nulla di Bioware e a sentire in giro pareva nei loro giochi ci fosse la risposta agli interrogativi esistenziali invece a me è parsa, seppure molto godibile e divertente, un'americanata alla fin fine...

Anche a me oblivion, ripreso in mano definitivamente 2 anni fa per finirlo (casa nuova in sala c'era solo un vecchio TV lcd e la vecchia xbox senza connessione e con solo il CD di oblivion) me lo sono finito, millato e devo dire gustato..
è vero, c'è ripetitività nei portali ed in genere nella mainquest, ma puoi intervallare questa con tante missioni secondarie alcune davvero belle e con delle trovate meravigliose quella di quando entri nel quadro mi è sembrato un tocco di genio
la grafica ed il resto sono in effetti oramai decisamente datate.. ma certi giochi vanno giocati con l'occhio critico adatto..

tornando a ME in effetti mi sembra di gicoare ad un film alla fine.. ma ancora sono agli inizi.. ho appena lasciato la cittadella non so quanto sia lunga e se dopo aumenti un po l'azione, per ora è molto risicata.
però sembra carino.. diverso dal solito.. vedremo come prosegue.

Davide9
07-01-2013, 11:29
Anche a me oblivion, ripreso in mano definitivamente 2 anni fa per finirlo (casa nuova in sala c'era solo un vecchio TV lcd e la vecchia xbox senza connessione e con solo il CD di oblivion) me lo sono finito, millato e devo dire gustato..
è vero, c'è ripetitività nei portali ed in genere nella mainquest, ma puoi intervallare questa con tante missioni secondarie alcune davvero belle e con delle trovate meravigliose quella di quando entri nel quadro mi è sembrato un tocco di genio
la grafica ed il resto sono in effetti oramai decisamente datate.. ma certi giochi vanno giocati con l'occhio critico adatto..

tornando a ME in effetti mi sembra di gicoare ad un film alla fine.. ma ancora sono agli inizi.. ho appena lasciato la cittadella non so quanto sia lunga e se dopo aumenti un po l'azione, per ora è molto risicata.
però sembra carino.. diverso dal solito.. vedremo come prosegue.

E' vero oppure dello stesso tenore quella in cui entri nel sogno del mago, era un gioco meraviglioso, davvero!!!

Edit: scusate per qualche attimo il messaggio è rimasto senza tag... è un gioco vecchio spero di non aver fatto danni :-P

asndc
07-01-2013, 17:52

Era venuta anche a me l'idea di prendere oblivion ma guardando le videorecensioni sul tubo .... Il tempo è implacabile e su console restyling di texture non si possono fare quindi sarebbe un passo indietro a livello di grafica difficile da digerire dopo che hai visto skyrim