Entra

View Full Version : bios non mi fa fare il boot da cd/dvd

kabaciba
04-01-2013, 11:13
Ciao a tutti spiego tutto , un mio amico mi ha portato un pc mod hp compaq 6720s con windows vista , mi ha detto di formattarlo e mettere seven , imposto il bios con priorità al dvd ma mi parte il sistema gia installato cioè vista.
A questo punto dopo svariati tentativi provo a mettere F11 perchè c'era scritto rispristino , lo avvio e si apre una schermata dell'HP recovery (mi sembra)dove c'era scritto che il computer sarebbe ritornato come se fosse nuovo(fabbrica).
Vado avanti si avvia la procedura e si blocca tutto aspetto na ventina di min e poi spengo dal tasto avvio.Riavvio e dice bootmng is missing , sicuramente si sarà rovinato qualche file per far partire windows , ma siccome non avendo il dvd di windows vista e notanto che dal boot non mi parte come posso fare per reinstallare il sistema operativo?Avevo pensato da bot usb , se avete qualche idea :mc: Grazie a tutti

HoFattoSoloCosi
04-01-2013, 13:56
Si il boot da chiavetta USB si può fare. Se vuoi puoi postare qui sul forum un po di foto del tuo BIOS in modo da vedere se cambiando qualche impostazione (il 90% delle volte si tratta solo di settaggi non corretti) il boot da DVD possa partire normalmente.

nicolait
04-01-2013, 14:32
[QUOTE=kabaciba;38806634 imposto il bios con priorità al dvd ma mi parte il sistema gia installato cioè vista.[/QUOTE]

Hai già usato quel dvd di installazione di seven ?

Parecchie immagini scaricate in giro quando le masterizzi non sono in realtà avviabili, e succede quello che hai descritto.

kabaciba
04-01-2013, 16:37
Hai già usato quel dvd di installazione di seven ?

Parecchie immagini scaricate in giro quando le masterizzi non sono in realtà avviabili, e succede quello che hai descritto.
Si gia lo utilizzato , lo anche riprovato sul mio pc e va alla grande!Ho provato anche Xp ma niente da fare :(

kabaciba
04-01-2013, 16:40
Si il boot da chiavetta USB si può fare. Se vuoi puoi postare qui sul forum un po di foto del tuo BIOS in modo da vedere se cambiando qualche impostazione (il 90% delle volte si tratta solo di settaggi non corretti) il boot da DVD possa partire normalmente.

Ok posterò delle foto intanto sto facendo dal Bios-->>Sicurezza-->>Riparazione disco
E' da oggi a pranzo che gira e adesso sta al 70 % !!Appena finisce faccio delle foto e le metto!!grazie :)

kabaciba
04-01-2013, 21:25

http://www.youtube.com/watch?v=DG1Mo9P_3J8&feature=youtu.be
Questa è il link del video che ho fatto al Bios del pc , le foto erano troppo grandi cercavo di farle piu piccole ma non ci riuscivo! fatemi sapere a presto

Cobain
04-01-2013, 22:42
non capisco se premi f9 per il multiboot e selezioni l'unita ottica di seven o qualsiasi altro os , nn parte l'installazione?se premi f9 hai pure la possibilità di bootare un installazione da memory card o pennetta usb..qual'è il messaggio di errore nel caso nn boota l'iinstallazione?nn capisco il problema dato che cmq di regola deve funzionare per forza allora potresti avere problemi pure bootando da memory card o pennetta usb

HoFattoSoloCosi
05-01-2013, 10:47
Un po' strano questo BIOS, cmq apparentemente è tutto in regola. Disabilita l'avvio da Floppy che non serve. Comunque le prime prove da fare sono con un'altra versione di Windows 7, o prova come dicevamo con una chiavetta USB.

Mi pare che tu abbia premuto anche F9 durante il caricamento, giusto?

kabaciba
08-01-2013, 08:41
CIao a tutti ho risolto facendo il boot da usb grazie a tutti!!come si mette che ho risolto??può essere utile a qualcuno a presto

HoFattoSoloCosi
08-01-2013, 09:05
Ottimo :mano: