View Full Version : 3DS: i pirati fanno progressi e gli sviluppatori minacciano di abbandonare la piattaforma
Redazione di Hardware Upg
04-01-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/3ds-i-pirati-fanno-progressi-e-gli-sviluppatori-minacciano-di-abbandonare-la-piattaforma_45265.html
Gli hacker di 3DS hanno fatto ulteriori progressi nell'aggirare le misure anti-pirateria della console portatile di Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
i giochi per DS costano uno sproposito e la stragrande maggioranza è anche pessima. questo è l'unico motivo per cui il mercato del DS è paralizzato. Poi siccome parecchi giochi non sono adatti al mercato europeo, in europa è ancora peggio, ovviamente. la pirateria c'entra ben poco.
Pensassero a produrre giochi decenti ad un prezzo UMANO invece di piangere sulla pirateria.
sproposito un prezzo tra i 20 e i 40 euro?
Io con Layton vado avanti 3 mesi alla volta e anche con altri rpg!
L'importante e' scegliere bene il titolo.
Comunque hanno ragione, ormai quasi tutti che hanno un ds hanno una r4 o dstwo o altro. Una volta copiato dentro la scheda chi compra piu' nulla!
Asterion
04-01-2013, 12:03
Il rapporto sfavorevole tra qualità e prezzo di un gioco non è una buona scusa per piratarlo. Se i produttori abbandonassero la piattaforma non ci sarebbero più giochi da piratare.
Se comunque un gioco vale poco, perché prenderlo pirata? Meglio non prenderlo proprio.
Altair[ITA]
04-01-2013, 12:04
è inutile che si specifichi la durata del titolo, 3 mesi, 1 anno, 40 anni.
50€ per un gioco DS è impensabile.
Pensare che abbiano venduto la metà perché alla gente non sia piaciuto il gioco ovviamente è un'ipotesi da scartare, vero?
montanaro79
04-01-2013, 12:18
Demetium ?? cosa è ?
Altri giochi tipo professor Layton quanto hanno venduto ?
non è che sia il gioco demetium che non piaccia ?? sicuri sia colpa della pirateria , se fosse cosi anche altri giochi ne risentirebbero allo stesso modo e forse anche di piu ...
O forse si pirata solo demetium ???
è vero che i prezzi sono alti e la qualità non è alta da un bel pò,
ma è anche vero che se fossi un piccolo sviluppatore ci penserei due volte a sviluppare per una piattaforma piratata/abile, se perdo l'investimento chiudo, e magari avrei potuto sviluppare un bel gioco a un prezzo onesto.
è il solito discorso del cane che si morde la coda...
per il resto sono d'accordo che molte responsabilità per questa situazione le abbiano anche nintendo e le grosse sw house... nintendo è tra l'altro una delle pochissime aziende che non dichiara l'impatto ambientale o i rifiuti... ma lol...---
oddio, se i titoli principali devono continuare a essere SuperMario ZZ, Pokemon XX, Zelda YY ...allora è meglio che gli sviluppatori smettano di programmare.
Francamente dubito che Dementium 2 abbia venduto meno della metà per colpa della pirateria. Sarà semplicemente perchè l'effetto novità di avere un gioco violento su DS era finito dopo il primo capitolo.
Detto questo, credo abbia ragione a dire che la gente che "pirata per provare il gioco" sia una notevole minoranza. In genere, chi pirata il gioco, lo fa proprio perchè non lo vuole comprare.
Il punto è capire quanti di questi avrebbero comprato il gioco originale se non ci fosse stata la versione pirata. Probabilmente molto meno di quanti l'hanno scaricato.
superIMHO eh...:
caro e non piratabile = magari più acquirenti nel breve periodo / ma
meno seguito - community - mod - hype dopo...
e questo soprattutto per i prodotti di scarsa qualità e/o longevità. Invece un prodotto buono secondo me fa soldi sempre...
Io non gioco quasi più, ma mi viene in mente torchlight 1, indie quasi sconosciuto, c'era la iso da installare con un click poco dopo, poi quando s'è visto che era bello a 19€ l'han preso in tanti :)
It_vader
04-01-2013, 13:57
oddio, se i titoli principali devono continuare a essere SuperMario ZZ, Pokemon XX, Zelda YY ...allora è meglio che gli sviluppatori smettano di programmare.
Ma magari. Non stanno uscendo nemmeno quelli :|
Francamente per il 3DS ci sono pochissimi titoli che vale la pena di giocare.
E se non ci sono i giochi, non c'è motivo di comprare la consolle :/
Io l'ho preso quando è uscito con Zelda, aspettando Mario Kart 7... da quel momento in poi non c'è stato più nulla.
Afterandre
04-01-2013, 14:09
sul DS originale avrò trovato sì e no 3 giochi degni di nota, forse addirittura 5.
Bè è stato solo un problema tuo, di Capolavori il DS nel corso degli anni ne ha sfornati veramente tantissimi.
Discorso diverso per il 3DS, in effetti le uscite di peso si sono un po' bloccate recentemente...
extremelover
04-01-2013, 14:51
La pirateria è sempre un male. Gli introiti che sottrae possono fare la differenza sul produrre in attivo o in perdita, specie per piccole realtà.
E se le aziende chiudono di certo non si producono giochi da piratare.
Dire che la pirateria porta acquisti è un ossimoro.
Dispiace sentire queste notizie, ma almeno non si può dire che la pirateria sia un problema che affligge solo il mondo dei PC
Housello
04-01-2013, 16:18
oddio, se i titoli principali devono continuare a essere SuperMario ZZ, Pokemon XX, Zelda YY ...allora è meglio che gli sviluppatori smettano di programmare.
il problema è che allo stato attuale gli unici giochi decenti sono proprio quelli, e non sono neppure le migliori delle rispettive serie:
- zelda: forse il gioco milgiore per 3ds, e si tratta della riedizione, anzi edizione pari pari, di ocarina of times, uscito piu di 10 anni fa per n64
- mario: bellino e divertente, ci sta per 3ds, essendo un tipo di gioco in cui non cerco innovazione, ma un bel level design e uno stile di gioco sempre divertente
- pokemon manco è uscito...
ci fossero un bel nuovo zelda, un nuovo advance wars e un golden sun mi basterebbero per comprare il 3ds adesso a occhi chiusi, non pretenderei neanche qualcosa di nuovo.
invece quelli che ho visto finora sono tutti giochini mediocri, non vale la pena neanche comprare la console e "piratarli".
altro che hackers, prima di lamentarsi devono almeno presentare qualche gioco decente, poi se non vende che si lamentino pure
meritano di finire nell'oblio a causa del gioco casual su qualunque telefonino.
c'è poco da fare, pure nintendo dovrà riconsiderare la propria posizione sul mercato, se una console portatile non si vende a 250 euro ma solo a 150, i margini di profitto sono molto pochi e alzare i prezzi dei giochi è una mossa rischiosa, ma sono sicuro che nintendo per sua tradizione non esiterà a farlo.
Si ritroveranno con la stessa situazione delle stampanti... con le cartucce originali che costano più della stampante stessa. :asd:
la pirateria ha quasi sempre aiutato, ma va pilotata con stile in maniera che sia un vantaggio anche per gli sviluppatori.
a parte i prezzi che sono spropositati...c'è talmente tanta mancanza di titoli buoni tra 3DS e PSVita che a momenti sono più divertenti i tablet con i giochetti scemi e qualche gioco vecchio riadattato...
BLACK-SHEEP77
04-01-2013, 18:24
Demetium ?? cosa è ?
è una software house capeggiata da dementi:D il nome della software la dice lunga
"nelle ultime settimane"
Ultime settimane? :eek:
Sveglia, sono mesi.... quasi un anno....
leddlazarus
04-01-2013, 22:16
mi sento chiamato in causa.
appena acquistato dsi per mio figlio con ovviamente la flash. e meno male.
ho scaricato un po di rom
ebbene trovarne 1 che sia una decente per un bambino di 6 anni è come cercare 1 ago in 1 pagliaio, tanto che quasi sempre mi chiede l'iphone per giocare a qualche giochino stupido gratis che ho installato.
Grafica penosa, giochi penosi quelli carini sono un po' complicati per lui.
una volta il ds lo usavano anche i "grandi" ora con gli smartphone e tablet i grandi usano altro a prezzi decisamente + abbordabili (anche sotto l'euro).
mi sa che ormail la pacchia è finita ma non per la pirateria (anche) ma per colpa del mercato che ha dato sbocchi diversi e/o è saturo.
ah: a chi parla del prof layton, ma ha mai giocato ad una avventura grafica ultimamente? no perchè ne ho iniziato 1 (lo scrigno di pandora) dopo un po' mi sono praticamente rotto gli zebedei con questi enigmi, magari anche complicati, ma che ci stanno come i cavoli a merenda con la storia.
sinceramente credevo molto meglio visto anche la pubblicità con la cruz.
se credono di risollevare le sorti dei pocket game con sti obrobri allora hai voglia a trovare capri espiatori.
netcrusher
05-01-2013, 10:06
Parliamo pure dello sfruttamento al quale sono sottoposti i bambini nelle fabbriche Foxconn per produrre la WII U , ah ma quello è un dettaglio, si deve parlare solo della pirateria che crea danno alle casse della Nintendo non della totale mancanza di etica che questa ha per produrre le sue console, ormai l'obiettivo è solo il profitto massimo al costo minimo senza rispetto di nulla e di nessuno, perchè i pirati dovrebbero avere rispetto di Nintendo?
Scusate ma mi sfugge qualche cosa:
"Dementium II ha venduto la metà delle copie rispetto a quanto è riusciuto a fare il primo capitolo e, secondo Watsham, ciò è dovuto alla pirateria dilagante sulla piattaforma 3DS."
Ma se del 3ds ho letto solo pochi giorni fa che qualcuno è riuscito a trovare un exploit come fa a dilagare la pirateria su quello ? Magari ci sono altri sistemi ma non ne sono informato boh.
"Dementium II ha venduto la metà delle copie rispetto a quanto è riusciuto a fare il primo capitolo e, secondo Watsham, ciò è dovuto alla pirateria dilagante sulla piattaforma 3DS."
1. non esiste una card che fa girare giochi piratati del Nintendo 3DS
2. Dementium II è un gioco uscito 3 anni fa per Nintendo DS
@leddlazarus: mi spieghi qual'è la relazione tra un testimonial famoso e un buon prodotto?
Non capisco perché il fatto che nella pubblicità ci sia un'attrice famosa ti abbai fatto dare per scontato che il gioco fosse bello, chiunque abbia i soldi può ingaggiare un testimonial famoso e di solito più il prodotto è mediocre e più il testimonial è famoso, francamente mi stupisco sempre di come la gente abbocchi alle pubblicità, ma evidentemente funzionano visto che quasi tutto ormai si regge sui soldi della pubblicità.........
bronzodiriace
05-01-2013, 16:12
il Ds ha tantissimi bei titoli non molto conosciuti
The World ends with you, Phoenix Wright, Hotel Dusk,Castlevania,Zelda, 9.9.9,Solatorobo, Ghost Trick, Mario&Luigi Partners in time, Final Fantasy III e IV, Advance war, golden sun,quendan e layton giusto per citarne qualcuno.
Nessun gioco, comprando sui siti UK o amazon, lo pago più di 29 euro.
Doraneko
06-01-2013, 00:33
"Dementium II ha venduto la metà delle copie rispetto a quanto è riusciuto a fare il primo capitolo e, secondo Watsham, ciò è dovuto alla pirateria dilagante sulla piattaforma 3DS."
1. non esiste una card che fa girare giochi piratati del Nintendo 3DS
2. Dementium II è un gioco uscito 3 anni fa per Nintendo DS
3. Non è il genere di gioco per il quale uno si compra un DS
4. Leggendo qua e là vedo che è un gioco che finisci in 4 massimo 5 ore
TheBeast87
06-01-2013, 09:43
-
TheBeast87
06-01-2013, 09:44
è inutile la pirateria ci sarà sempre, troppo cari i giochi in momenti di crisi, parlo per me..
E se tutti pagassero per i giochi avrebbero lo stesso ugual prezzo, non cambierebbe niente.
è come la pubblicità delle tasse "Le tasse si devono pagare" più tasse si pagano e più avete servizi, e in se meno tasse da pagare perchè non devi pagare anche per degli altri.
Una balla umana!! perchè pagheresti uguale, per quello ci sono tanti che non le pagano perchè non si risolve niente. per questo c'è la pirateria, perchè non si risolve niente lo stesso..
Troppo magna magna..:D :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
06-01-2013, 09:50
Concordo i prezzi sono da pazzi!!!e mi dispiace dirlo ma qui sto tizio si sbaglia!!ogni volta che entro in un EBgames o Gamestop che sia..mi sbellico a vedere i prezzi del 3ds 49 euro???ma stiamo scherzando che appena giro la testa sullo scaffale pc vedo Assasin Creed 3 a 29 euro?HAHAHAHA!!per me il 3ds puo fallire assieme alla nintendo.L'unica cosa che mi frena è che ho regalato il 3ds alla mia ragazza quindi almeno 1 volta all'anno un maledetto gioco mi tocca regalarglielo :|
Doraneko
06-01-2013, 11:23
Concordo i prezzi sono da pazzi!!!e mi dispiace dirlo ma qui sto tizio si sbaglia!!ogni volta che entro in un EBgames o Gamestop che sia..mi sbellico a vedere i prezzi del 3ds 49 euro???ma stiamo scherzando che appena giro la testa sullo scaffale pc vedo Assasin Creed 3 a 29 euro?HAHAHAHA!!per me il 3ds puo fallire assieme alla nintendo.L'unica cosa che mi frena è che ho regalato il 3ds alla mia ragazza quindi almeno 1 volta all'anno un maledetto gioco mi tocca regalarglielo :|
49€ sono tanti per un gioco per il 3DS ma sono pochi per un regalo ad una ragazza :asd:
Mi sa che hai fatto un affare a regalarglielo :asd:
maumau138
07-01-2013, 22:41
Non ho capito, Demetium II ha venduto la metà per la pirateria del 3DS? Ma se è uscito per DS e il 3DS non è ancora stato bucato? Poi pensare che magari il gioco è una cagata non si può. Comunque è tutta pubblicità.
bronzodiriace
07-01-2013, 23:49
Comprare online?
Giochi del ds pagati anche 19 euro.
Poi vabbè, leggere certi commenti superficiali e banali è anche indice di persone che la console non l'hanno neanche toccato e parlano per far prendere aria alla bocca :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.