dargor83
04-01-2013, 10:43
Spero di essere chiaro, ho installato windows 8 Enterprise 64 bit su un hard disk da 500gb formattato,oltre a questo HD ne ho altri 2 che utilizzo per stoccaggio dati una da 1TB e un altro da 500GB,il problema iniziale era che in risorse del computer mi trovava solo l'HD con win e quella da 1TB l'altro non c'era,ma era presente nei dispositivi installati nel pannello di controllo.
Allora ho installato acronis disk director 11, ed ho notato che l'HD non aveva alcuna lettera assegnata e soprattutto era segnalato con attivo,mentre gli altri 2 no.
Allora ho assegnato una lettera al suddetto HD e finalmente è comparso in risorse del computer,poi ho segnato come attivo l'Hd con il sistema operativo,e fin qui tutto ok.
Poi ho provato a mettere "segnala come non attivo" l'hd con i dati,ma al riavvio mi è uscito un errore ed ho divuto ripristinare il sistema.
Com'è possibile che questo hd influisca nell'avvio del sistema operativo??
Allora ho installato acronis disk director 11, ed ho notato che l'HD non aveva alcuna lettera assegnata e soprattutto era segnalato con attivo,mentre gli altri 2 no.
Allora ho assegnato una lettera al suddetto HD e finalmente è comparso in risorse del computer,poi ho segnato come attivo l'Hd con il sistema operativo,e fin qui tutto ok.
Poi ho provato a mettere "segnala come non attivo" l'hd con i dati,ma al riavvio mi è uscito un errore ed ho divuto ripristinare il sistema.
Com'è possibile che questo hd influisca nell'avvio del sistema operativo??