View Full Version : Perso i permessi di amministratore su cartelle Win 7
sonicomorto
04-01-2013, 10:19
Ciao, mi trovo in una situazione critica. Dopo alcune maldestre prove sul cambio di permessi su alcune cartelle mi ritrovo da amministratore a poter solo leggere file e non scrivere.
La situazione è quella nelle due immagini sotto
CONDIVISIONE
http://i48.tinypic.com/2wn5l44.jpg
Se in questa schermata al posto di Lettura imposto Lettura e Scrittura mi dice che è impossibile condividere la cartella!
SICUREZZA
http://i47.tinypic.com/anzkvo.jpg
Qui è tutto "bloccato": non posso modificare niente e nemmeno aggiungere altri utenti
Sapete gentilmente aiutarmi? Non so più cosa provare...
grazie
x_Master_x
04-01-2013, 10:28
L'immagine che hai postato mi sembra chiara:
http://i.imgur.com/4zu4v.jpg
Hai solo i permessi in lettura e non in scrittura.
Clicca su "Avanzate", diventa proprietario della cartella, visto che non lo sei attualmente
Quindi clicchi sul pulsante "Modifica" e inserisci la flag sutto la voce "Consenti" a "Controllo Completo"
Così avrai i ermessi sia in lettura che in scrittura
sonicomorto
04-01-2013, 10:35
Ciao, sì per avere il controllo completo lo so fare , il problema a monte sarebbe quindi che non sono proprietario. Potresti dirmi come farlo? Ho cliccato Avanzate, sono andato nella scheda Proprietario, poi Modifica, poi selezionato l'utente e OK. però i permessi restano sempre bloccati
sonicomorto
04-01-2013, 10:42
mi è venuto un dubbio. visto che mi sembri abbastanza pratico, potresti dirmi quali sono gli utenti/gruppi che è bene ci siano nei permessi? Vedo altrove che si hanno altri gruppi/utenti ad esempio: CREATOR OWNER; SYSTEM, Everyone. che io non ho.
x_Master_x
04-01-2013, 10:47
Nella scheda Proprietario, che c'è scritto in "Proprietario Corrente"?
La Procedura è
Scheda Proprietario
Cliccare il pulsante Modifica
Cliccare sul tuo Nome Utente, sotto a "Modifica Proprietario in"
Cliccare su OK, avrai un avviso "Si è appena diventati proprietari dell'oggetto etc..."
Clicca su OK finchè tutte le schede non si chiudono ( per sicurezza )
Riapri e controlla che il tuo Nome Utente sia in Proprietario --> "Proprietario Corrente
sonicomorto
04-01-2013, 11:07
Perfetto Master X! E' propri la procedura che ho fatto, mi hai aperto gli occhi!
Un'ultima cosa, come dicevo prima: adesso in Utente e gruppi ho un sacco di voci (Everyone, System, Creator ecc). posso rimuoverle o servono? per quello ti chiedevo più semplicemnte tu quali utenti/gruppi lasci, così gli altri li toglo.
grazie mille
x_Master_x
04-01-2013, 11:13
Prego ;)
Non devi togliere CREATOR OWNER o SYSTEM, non è il caso e non modificare i permessi.
Il gruppo EVERYONE sono tutti gli utenti che fanno parte del dominio, se non hanno particolari restrizioni del proprio gruppo hanno gli stessi privilegi che dai al gruppo EVERYONE.
Quindi lascia a questo gruppo i permessi in lettura oppure eliminalo dai permessi, a te la scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.