PDA

View Full Version : Copiare le foto da Iphone su un Mac "non sincronizzato"

flok2000
03-01-2013, 21:31
Nel mio Mac ho sincronizzato solamente la libreria musicale, mentre le foto sono rimaste "sincronizzate" nel pc di windows che ho formattato, di fatto ho tutte le foto "solamente" nell'iphone 5. Ora iniziano i dolori:
come faccio con Itunes a riversare nel Mac appena acquistato tutte le foto che ho nell'Iphone senza correre il rischio di cancellarle? Non parlo delle foto scattate con l'iphone, ma di cartelle con foto precedentemente sincronizzate con windows
Sto impazzendo in quanto se provo a sincronizzare, Itunes mi dice che cancellerà tutte le foto nell'Iphone.....
:muro:

ceschi
04-01-2013, 08:51
Con itunes non penso ci sia il modo, hai provato con iphoto ?

flok2000
04-01-2013, 10:04
Con itunes non penso ci sia il modo, hai provato con iphoto ?

Si, mi fa vedere solo le foto del rullino, quelle scattate con l'iphone, ma quelle le vedo anche collegando l'iphone come memoria USB. Che c.....a i telefono:mad:

aleka21
04-01-2013, 11:32
collega iphone, e apri da launchpad "acquisizione immagine".
Da la puoi decidere quali foto copiare e dove

flok2000
05-01-2013, 06:13
collega iphone, e apri da launchpad "acquisizione immagine".
Da la puoi decidere quali foto copiare e dove

Fatto anche questo, mi fa vedere solo una parte delle foto (quelle scattate con l'Iphone, quindi quelle che lui cataloga nel rullino) le altre (sincronizzate nell'altro PC formattato) non me le fa vedere. L'unico programma è Iexplorer (vedo tutte le cartelle a cascata) ma non me le fa eliminare evidentemente perchè è free. Lascio stare, restituisco questo "gioiello" di telefono al proprietario con la rinnovata conferma di quello che ho sempre pensato di Apple...:ciapet:

aleka21
05-01-2013, 07:58
Ultima idea. La butto la. Hai provato con streaming foto. Una funzione di ios con la quale puoi condividere (anche in wi-fi) le foto con altri utenti. In questo caso l'altro utente saresti tu....
Per quanto riguarda la gestione foto ho notato anche io una certa "ottusità" da parte delle applicazioni mac; come nel caso di iphoto; software più di condivisione che altro ... E scomodo per chi come me vuole organizzare tutto manualmente con criteri propri (iphoto non ha mai messo piede nel mio dock)

Nenco
05-01-2013, 08:07
Fai prima ad inviartele via mail o a caricarle da qualche parte

aleka21
05-01-2013, 08:21
In effetti potresti archiviare tutto su icloud e poi accedere dal computer ....

Nenco
05-01-2013, 08:36
In effetti potresti archiviare tutto su icloud e poi accedere dal computer ....

Beh icloud o streaming foto sono la stessa cosa, il problema è che non puoi caricarci le foto manualmente dall'iphone, solo dal pc/mac, per quello dicevo di usare l'email o qualche altro servizio, non so se esiste qualche app tipo google drive o flickr che ti permetta di caricare foto e riscaricartele senza che vengano modificate

M@n
05-01-2013, 10:01
Prova con dropbox e fargli importare tutti i rullini, forse lo fa

flok2000
05-01-2013, 11:43
Ringrazio tutti per i suggerimenti ma mi sono scocciato, restituiscono l'iphone a mio cugino che mi aveva chiesto aiuto e torno a smanettare col mio Note2, senza restrizioni, in totale libertà d'uso al contrario di Apple e della sua politica assurda. Un terminale che costa più di un ottimo portatile e che di fatto varrebbe meno di una calcolatrice (parere personale)

aleka21
05-01-2013, 11:49
Peccato. Volevamo farti restare in buona compagnia.
Anche se la tua reazione è comprensibile
Saluti

aleka21
05-01-2013, 11:52
P.s.:
Il mio 4s l'ho comprato 2 mesi fa in offerta a 590 euro.
Con questa cifra non ti viene nessun portatile di ottima qualita'
Di nuovo ... Lol

flok2000
05-01-2013, 13:19
P.s.:
Il mio 4s l'ho comprato 2 mesi fa in offerta a 590 euro.
Con questa cifra non ti viene nessun portatile di ottima qualita'
Di nuovo ... Lol

Beh, mio cugino ha l'iphone 5 e l'ha pagato quai 800 euro, di fatto quanto costa un portatile di ottima qualità. L'iphone mi sembra come una bellissima donna che ti lascia immaginare chissà quali cose e poi alla fine è....frigida

flok2000
15-01-2013, 07:32
Per conoscenza di chi avesse il mio stesso problema segnalo che la soluzione sta nel programma IExplorer, che permette tra le altre cose di trascinare sul desktop qualsiasi cartella presente sul dispositivo e conseguentemente di accedere al suo contenuto. Il programma è a pagamento.....

JarreFan
17-01-2013, 12:36
Mi spiace leggere solo ora, una soluzione era quella di andare negli album contenenti le foto che ti servivano, selezionarle e poi importarle sul rullino foto, così le avresti avute direttamente accessibili.