PDA

View Full Version : Consiglio smartphone (per me, questa volta XD )

Giant Lizard
03-01-2013, 21:54
Salve a tutti, dopo lo smartphone per la mia amica (che alla fine si è presa l'ottimo Samsung Galaxy S III Mini), ora è tempo di prenderne uno per me :D

Cosa ho bisogno:

- che abbia la possibilità di importare, modificare ed esportare dei file office (word ed excel soprattutto), molto importante perché mi piace prendere appunti e scrivere anche interi capitoli di libri (mi piace scrivere e il mio cellulare è un ottimo block notes)

- che abbia la memoria espandibile fino a 64GB (punto obbligatorio, visto che ascolto la musica e NON voglio usare il cloud)

- fotocamera di qualità

- che abbia la radio fm

- che NON sia LG

- che abbia uno schermo più umano del Galaxy, che è enorme (anche se su questo punto potrei soprassedere, visto che i Galaxy mi attizzano)

- non so se può essere utile, ma in un futuro prossimo voglio comprarmi anche un tablet, forse per giocare, leggere e scrivere (presumo sia più comodo di un cellulare). Non so se può esserci una qualche connessione tra le due cose, visto che di tablet ci capisco ancora meno che di cellulari

- non ho un budget limitato. Però diciamo che non voglio spendere più di 500€ (e sticaxxi :D )

Bon, mi pare tutto. Penso di aver dato diverse indicazioni, quindi presumo che il campo sia limitato appunto ai Galaxy, gli iPhone (che però costano un occhio) e forse gli HTC, ma gli esperti siete voi, quindi ditemi che ne pensate :)

grazie in anticipo!

LuPellox85
03-01-2013, 22:25
Evita il tablet, fai lo sforzo di portare dietro un mastodonte e prendi il note2 :D la s-pen per l'uso come block notes è fenomenale!

checo
04-01-2013, 08:11
Salve a tutti, dopo lo smartphone per la mia amica (che alla fine si è presa l'ottimo Samsung Galaxy S III Mini insomma ottimo), ora è tempo di prenderne uno per me :D

Cosa ho bisogno:

- che abbia la possibilità di importare, modificare ed esportare dei file office (word ed excel soprattutto), molto importante perché mi piace prendere appunti e scrivere anche interi capitoli di libri (mi piace scrivere e il mio cellulare è un ottimo block notes)tutti hanno tale possibilità

- che abbia la memoria espandibile fino a 64GB (punto obbligatorio, visto che ascolto la musica e NON voglio usare il cloud)quindi basta che abbia la sd

- fotocamera di qualità

- che abbia la radio fmnexus e iphone a parte ce l'hanno tutti

- che NON sia LG

- che abbia uno schermo più umano del Galaxy, che è enorme (anche se su questo punto potrei soprassedere, visto che i Galaxy mi attizzano)

- non so se può essere utile, ma in un futuro prossimo voglio comprarmi anche un tablet, forse per giocare, leggere e scrivere (presumo sia più comodo di un cellulare). Non so se può esserci una qualche connessione tra le due cose, visto che di tablet ci capisco ancora meno che di cellulari

- non ho un budget limitato. Però diciamo che non voglio spendere più di 500€ (e sticaxxi :D )

Bon, mi pare tutto. Penso di aver dato diverse indicazioni, quindi presumo che il campo sia limitato appunto ai Galaxy, gli iPhone (che però costano un occhio) e forse gli HTC, ma gli esperti siete voi, quindi ditemi che ne pensate :) valuta anche i sony

grazie in anticipo!

ti ho risposto in rosso

paultherock
04-01-2013, 08:34
Che ne pensi del Padfone 2 di Asus? Ti costa di più di 500€, ma alla fine avresti già il telefono ed il tablet che prenderesti in futuro in un tutt'uno con il telefono stesso.

Dark Schneider
04-01-2013, 15:58
Pijati il Padfone 2..costa 599 euro solo telefono, ma almeno è un prodotto top lanciato adesso. Eh volendo..in futuro comprando la padfone station..hai la soluzione simbiotica pura al 100%. :O

p.s. hai visto che l'S3 Mini per una ragazza in fondo ci stava bene? :D

Giant Lizard
04-01-2013, 19:18
Evita il tablet, fai lo sforzo di portare dietro un mastodonte e prendi il note2 :D la s-pen per l'uso come block notes è fenomenale!

non voglio un ibrido, che poi non eccelle in nulla. Il Note 2 è enorme (impossibile da tenere in tasca :asd: ) e allo stesso tempo non ha le capacità di un tablet. No, preferisco prendere due cose distinte. Sempre se davvero prenderò mai un tablet, sia chiaro.

ti ho risposto in rosso

Non tutti i cellulari dotati di memoria espandibile arrivano a 64 GB. Anzi, ne ho trovati pochini a dire il vero. In genere si fermano a 32 GB.

La radio fm non è proprio una grandissima necessità, visto che l'ho usata poche volte in effetti.

Che ne pensi del Padfone 2 di Asus? Ti costa di più di 500€, ma alla fine avresti già il telefono ed il tablet che prenderesti in futuro in un tutt'uno con il telefono stesso.

Pijati il Padfone 2..costa 599 euro solo telefono, ma almeno è un prodotto top lanciato adesso. Eh volendo..in futuro comprando la padfone station..hai la soluzione simbiotica pura al 100%. :O

troppo costoso e come ho già detto non voglio avere degli ibridi. Ora ho bisogno di uno smartphone.

p.s. hai visto che l'S3 Mini per una ragazza in fondo ci stava bene? :D

si si, lei è contentissima :D

Dark Schneider
04-01-2013, 21:00
Il padfone 2 anche preso da solo é uno smartphone completissimo e probabilmente é il device che più rispecchia le necessità da te citate. Però se cerchi proprio un device con funzioni 'note' cucite ad hoc..purtroppo ci sono solo i phablet tipo Note 2, Note 1(saturn pare lo venda in offerta a 294 euro) ma é più grosso del 2...e poi c'è optimus vu..che in certo senso é anche più interessante per l'uso note..visto il più adatto schermo con formato 4:3...ma é praticamente inutilizzabile anche x chi ha mani grosse. :asd:

Gli HTC di fascia alta non hanno l'espansione micro SD. HTC One X ha comunque 32 GB..attorno ai 400 euro nuovo tutto sommato é un buon acquisto..sennò meglio che ti butti nell'usato. One X+ ha 64 GB non espandibili ma ha un prezzo folle(699). Per il resto ti rimane S3 normale..sotto i 500 la versione Europa ormai si trova sicuro. Ma terrei d'occhio sempre il prezzo..perché parliamo di smartphone lanciati ormai 8-10 mesi fa. Diciamo che padfone 2 anche sul versante delle specifiche é già più in linea con i prodotti top gamma che vedremo quest'anno e quindi potrebbe valere di più una cifra altina.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Sasuke@81
05-01-2013, 15:05
Nokia lumia 820 si trova a circa 410€ e ha tutto quello che cerchi radio e fotocamera e dimensioni più umane rispetto all's3 e al lumia 920

Giant Lizard
05-01-2013, 15:38
Il padfone 2 anche preso da solo é uno smartphone completissimo e probabilmente é il device che più rispecchia le necessità da te citate. Però se cerchi proprio un device con funzioni 'note' cucite ad hoc..purtroppo ci sono solo i phablet tipo Note 2, Note 1(saturn pare lo venda in offerta a 294 euro) ma é più grosso del 2...e poi c'è optimus vu..che in certo senso é anche più interessante per l'uso note..visto il più adatto schermo con formato 4:3...ma é praticamente inutilizzabile anche x chi ha mani grosse. :asd:

Gli HTC di fascia alta non hanno l'espansione micro SD. HTC One X ha comunque 32 GB..attorno ai 400 euro nuovo tutto sommato é un buon acquisto..sennò meglio che ti butti nell'usato. One X+ ha 64 GB non espandibili ma ha un prezzo folle(699). Per il resto ti rimane S3 normale..sotto i 500 la versione Europa ormai si trova sicuro. Ma terrei d'occhio sempre il prezzo..perché parliamo di smartphone lanciati ormai 8-10 mesi fa. Diciamo che padfone 2 anche sul versante delle specifiche é già più in linea con i prodotti top gamma che vedremo quest'anno e quindi potrebbe valere di più una cifra altina.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Il PadFone 2 è interessante come apparecchio, ma sembra ancora abbastanza sconosciuto e non voglio fare io da "cavia". Non ho soldi da buttare. Oltretutto non voglio prendere già un tablet, non sono neanche sicuro di averne davvero bisogno in futuro :D

Per quanto riguarda le funzionalità di scrittura, non voglio niente di eccessivo. Mi basta poter modificare, creare, aprire e salvare file word :p alla fine al giorno d'oggi uso un Nokia E52, quindi dubito possa esserci qualcosa di peggio :asd:

Nokia lumia 820 si trova a circa 410€ e ha tutto quello che cerchi radio e fotocamera e dimensioni più umane rispetto all's3 e al lumia 920

Questo è molto interessante in effetti, me lo annoto :)

Giant Lizard
07-01-2013, 19:04
uppete :D

rimango indeciso tra il Samsung Galaxy S III e il Lumia 820 :(

marcos86
07-01-2013, 19:17
Dico anch'io lumia 820, ha tutto quello che cerchi, anche il supporto per le sd da 64 giga.

Ma se hai chiesto qualcosa non enorme come l's3 ;)

Giant Lizard
07-01-2013, 20:32
Dico anch'io lumia 820, ha tutto quello che cerchi, anche il supporto per le sd da 64 giga.

Ma se hai chiesto qualcosa non enorme come l's3 ;)

si è vero, ma ho scritto anche che è un punto su cui potrei soprassedere visto che i Galaxy mi hanno sempre attirato e anche perché mi sembra un pelo più potente del Lumia (ma se non è vero, fatemi sapere) :D

Però è vero che è proprio un bestione e in tasca non dev'essere comodissimo...

marcolinuz
07-01-2013, 20:57
uppete :D

Il Lumia 820 non ha la radio.

Giant Lizard
07-01-2013, 20:59
Il Lumia 820 non ha la radio.

il Galaxy S III ce l'ha?

Comunque non è essenziale, quella che ho l'ho usata poco in effetti.

marcolinuz
07-01-2013, 21:14
il Galaxy S III ce l'ha?

Comunque non è essenziale, quella che ho l'ho usata poco in effetti.
Cmq io rimarrei su Android es un bel Huawei Ascend P1.

*edv*
07-01-2013, 21:14
wp8 ha lacune nella gestione dei pdf.. ottima invece quella del pacchetto office ;)

un appunto: i lumia hanno la capacità hw per la radio, ma questa non è sfruttata dall' OS.. (si spera in agg futuri, compresi pdf)

JayJouker
07-01-2013, 22:03
si è vero, ma ho scritto anche che è un punto su cui potrei soprassedere visto che i Galaxy mi hanno sempre attirato e anche perché mi sembra un pelo più potente del Lumia (ma se non è vero, fatemi sapere) :D

Però è vero che è proprio un bestione e in tasca non dev'essere comodissimo...

in realtà al lumia e ai wp in generale non serve tutta la potenza che invece ha l's3 per girare bene, anzi col dual core gira perfettamente ;) è affidabile da usare come telefono (chiamate, ricezione), è esteticamente bello (ma questo può variare da persona a persona) e fa tutto quello richiesto da te

Dark Schneider
08-01-2013, 19:44
Lumia 820 non ha la potenza del Galaxy S3, però è vero che è pur sempre uno smartphone basato su piattaforma diversa e comunque gira bene con quello che deve girare su wp8.

Però onestamente un 4.3 pollici con risoluzione 800x480 non è proprio il max. Insomma a sto punto prenditi sto S3 e buonanotte...certo che però hai chiesto consiglio, ma alla fine non ti serviva nemmeno. Perché a leggere le tue richieste, alla fine hai segato da solo tutte le possibili alternative che uno poteva consigliarti. :asd:

LG niente, Sony niente, HTC manco(visto che sembra sia per te obbligatorio la micro sd..ma i 32 gb One X mica so pochi), Asus niente...il Note 2 è troppo grande, a sto punto facevi prima a chiedere se S III era un buon acquisto. :asd:
In tal caso...plastica a parte si, ma cercherei di prenderlo a meno possibile, perché per essere un prodotto presentato a Maggio scorso..i negozi lo tengono ancora abbastanza alto il prezzo. :)

Giant Lizard
08-01-2013, 21:20
in realtà al lumia e ai wp in generale non serve tutta la potenza che invece ha l's3 per girare bene, anzi col dual core gira perfettamente ;) è affidabile da usare come telefono (chiamate, ricezione), è esteticamente bello (ma questo può variare da persona a persona) e fa tutto quello richiesto da te

funziona bene anche per scrivere grossi file word? E' possibile sincronizzarli con il pc (sul quale c'è Win7)?

Lumia 820 non ha la potenza del Galaxy S3, però è vero che è pur sempre uno smartphone basato su piattaforma diversa e comunque gira bene con quello che deve girare su wp8.

Però onestamente un 4.3 pollici con risoluzione 800x480 non è proprio il max. Insomma a sto punto prenditi sto S3 e buonanotte...certo che però hai chiesto consiglio, ma alla fine non ti serviva nemmeno. Perché a leggere le tue richieste, alla fine hai segato da solo tutte le possibili alternative che uno poteva consigliarti. :asd:

LG niente, Sony niente, HTC manco(visto che sembra sia per te obbligatorio la micro sd..ma i 32 gb One X mica so pochi), Asus niente...il Note 2 è troppo grande, a sto punto facevi prima a chiedere se S III era un buon acquisto. :asd:
In tal caso...plastica a parte si, ma cercherei di prenderlo a meno possibile, perché per essere un prodotto presentato a Maggio scorso..i negozi lo tengono ancora abbastanza alto il prezzo. :)

bè, lo schermo ha un'importanza relativa. I film sul cellulare non me li guardo di sicuro :p al massimo ci navigo e mi guardo qualche video del cavolo.

Quello che non mi convince del Lumia è l'interfaccia Metro di Win8, che mi fa cagarissimo anche su Xbox.

Per il resto, sono aperto a consigli, ma che rispondano a quello che cerco. Se esistono solo questi due cell, allora sceglierò tra questi 2 :p

JayJouker
08-01-2013, 21:59
funziona bene anche per scrivere grossi file word? E' possibile sincronizzarli con il pc (sul quale c'è Win7)?

bè, lo schermo ha un'importanza relativa. I film sul cellulare non me li guardo di sicuro :p al massimo ci navigo e mi guardo qualche video del cavolo.

Quello che non mi convince del Lumia è l'interfaccia Metro di Win8, che mi fa cagarissimo anche su Xbox.

Per il resto, sono aperto a consigli, ma che rispondano a quello che cerco. Se esistono solo questi due cell, allora sceglierò tra questi 2 :p

Funziona a dovere per scrivere file word, in fondo office è della miscrosoft (metti la figura che ci farebbero se non funzionasse :fagiano:)
comunque l'interfaccia di wp8 può piacere o non piacere, all'inizio anche non potrebbe attirarti ma poi non ne potresti fare a meno :D in fondo credo che sia diverso interagire col joystick dell'xbox piuttosto che col touch del lumia 820 ;)

marcos86
08-01-2013, 22:00
Si, c'è office, se non funziona quello... ;)
Per sincronizzare usi skydrive (che puoi installare anche su pc)

Questo va a gusti... di certo su windows phone ha molto più senso che su pc, ed è anche più funzionale.
Casomai vai in qualche negozio e chiedi di vederlo, così da vedere di persona se ti può interessare.

Se non ti va il lumia certo l's3 è completissimo, anche se è il televisore più piccolo del mondo.
Potresti anche guardare altri prodotti tipo sony che li trovi con diagonali inferiori

Dark Schneider
09-01-2013, 00:48

Non è che esistono solo sti due cell...però praticamente tu hai escluso un po' tutti! :D LG non la vuoi, Sony manco, HTC ha quei limiti sulla memoria interna...non vuoi fare la cavia col padfone 2..anche se in realtà è uno smartphone ottimo, anche perché ha android puro, quindi niente customizzazioni strane,ecc. ed asus è sempre la prima con gli aggiornamenti...seconda solo a Google per i prodotti Nexus. Poi è anche vero che di LG ci sarebbe ben poco da consigliare, a parte Optimus 4X HD che si è svalutato molto(350 si trova) ed è in linea con One X e l'introvabile Google Nexus 4(lo smartphone android per eccellenza..e che il sottoscritto possiede :O ). Idem Sony..dei prodotti lanciati nel 2012, quelli "belli" avevano senso comprarli 6 mesi fa. Alla fine si..nel tuo caso S3 potrebbe essere quello più sensato da consigliare.

Comunque per il discorso della risoluzione...neanchio ci vedo i film, però su uno schermo generoso..meglio avere una risoluzione 1280x720: alla fine è tutto più definito ed anche la navigazione web è molto più piacevole. Per come la vedo io, 800x480 va bene fino ai 4 pollici(vedi S3 Mini)..già oltre si inizia un po' a sentire la perdita di definizione.
Lasciando stare che ormai stanno per debuttare smartphone da 5 pollici e risoluzione Full HD, però fossi in te resterei sui device con schermo 1280x720, perché ogni top di gamma 2012 android e non ha questa risoluzione, incluso S3. Almeno se devi comprare roba da 400 euro in su.. poi per carità vedi tu!

Giant Lizard
09-01-2013, 10:58
Rimango indeciso tra i due, con una leggera preferenza per il Galaxy S III, che ha una risoluzione migliore e forse un migliore apporto per quanto riguarda le applicazioni.
Pero' è davvero grosso :/

Altre domande per decidere:

- quale dei due ha la fotocamera migliore?

- quale ha più applicazioni e più supporto sul lato ludico (videogiochi)? Non so se veramente mi mettero' a giocare col cell, ma non si sa mai :D mi pare ci siano più giochi per Android che per Windows Phone, no?

Funziona a dovere per scrivere file word, in fondo office è della miscrosoft (metti la figura che ci farebbero se non funzionasse :fagiano:)

Si, c'è office, se non funziona quello... ;)

No vabbè ok, è ovvio che ci sia Office, ma vorrei sapere se è più o meno comodo del Galaxy S III per scrivere :p

comunque l'interfaccia di wp8 può piacere o non piacere, all'inizio anche non potrebbe attirarti ma poi non ne potresti fare a meno :D in fondo credo che sia diverso interagire col joystick dell'xbox piuttosto che col touch del lumia 820 ;)

è che io l'ho sempre trovata dannatamente confusionaria e troppo semplificata. Su Xbox la detesto e non ho intenzione di usarla su pc. Poi magari hai ragione e su cellulare è più comoda :boh:

Non è che esistono solo sti due cell...però praticamente tu hai escluso un po' tutti! :D LG non la vuoi, Sony manco, HTC ha quei limiti sulla memoria interna...non vuoi fare la cavia col padfone 2..anche se in realtà è uno smartphone ottimo, anche perché ha android puro, quindi niente customizzazioni strane,ecc. ed asus è sempre la prima con gli aggiornamenti...seconda solo a Google per i prodotti Nexus. Poi è anche vero che di LG ci sarebbe ben poco da consigliare, a parte Optimus 4X HD che si è svalutato molto(350 si trova) ed è in linea con One X e l'introvabile Google Nexus 4(lo smartphone android per eccellenza..e che il sottoscritto possiede :O ). Idem Sony..dei prodotti lanciati nel 2012, quelli "belli" avevano senso comprarli 6 mesi fa. Alla fine si..nel tuo caso S3 potrebbe essere quello più sensato da consigliare.!

bè sono andato per esclusione, mi sembra una buona cosa da fare :p

I Sony li prendo in considerazione se me ne trovate uno con le caratteristiche che cerco. Li ritengo affidabili quanto i Nokia e i Samsung, quindi non c'è problema :D

Discorso diverso per gli LG e il Padfone. Sui primi ho letto sempre un sacco di brutte cose mentre il secondo mi pare d'aver capito che sia incluso con lo schermo per farlo diventare un tablet, no? E io per ora cerco solo uno smartphone. E tra l'altro credo sia anche meno supportato da applicazioni e sviluppatori.

Comunque per il discorso della risoluzione...neanchio ci vedo i film, però su uno schermo generoso..meglio avere una risoluzione 1280x720: alla fine è tutto più definito ed anche la navigazione web è molto più piacevole. Per come la vedo io, 800x480 va bene fino ai 4 pollici(vedi S3 Mini)..già oltre si inizia un po' a sentire la perdita di definizione.
Lasciando stare che ormai stanno per debuttare smartphone da 5 pollici e risoluzione Full HD, però fossi in te resterei sui device con schermo 1280x720, perché ogni top di gamma 2012 android e non ha questa risoluzione, incluso S3. Almeno se devi comprare roba da 400 euro in su.. poi per carità vedi tu!

No ma infatti come risoluzione vince il Galaxy S III, senza dubbio. Di contro, con un display cosi' grande, tutto il telefono ha delle dimensioni davvero eccessive :/

Giant Lizard
09-01-2013, 11:20
Dopo aver visto queste comparazioni:

- http://www.phonearena.com/phones/compare/Nokia-Lumia-820,Samsung-Galaxy-S-III/phones/7472,6330

- http://geekaphone.com/compare/Nokia-Lumia-820-vs-Samsung-Galaxy-S-III-Quad-Core

- http://www.smartprix.com/mobiles/nokia_lumia_820_vs_samsung_galaxy_s3_i9300_s_iii-c2182_2069.php

sono ancora più convinto di prendere il Galaxy. Vorrei solo essere sicuro che sia valido anche per scrivere e creare/aprire/modificare file word :)

LuPellox85
09-01-2013, 11:29
Dopo aver visto queste comparazioni:

- http://www.phonearena.com/phones/compare/Nokia-Lumia-820,Samsung-Galaxy-S-III/phones/7472,6330

- http://geekaphone.com/compare/Nokia-Lumia-820-vs-Samsung-Galaxy-S-III-Quad-Core

- http://www.smartprix.com/mobiles/nokia_lumia_820_vs_samsung_galaxy_s3_i9300_s_iii-c2182_2069.php

sono ancora più convinto di prendere il Galaxy. Vorrei solo essere sicuro che sia valido anche per scrivere e creare/aprire/modificare file word :)

se usi google drive c'è l'apposita app che permette anche di modificare free, altrimenti a pagamento uso polaris office perchè l'ho trovata preinstallata sul note 10.1 ma ho provato a usarla per fare i segnaposto a capodanno e mi ha fatto incazzare, vabè che lo uso talmente poco che anche word su pc mi fa incazzare, quindi forse non vado bene come riferimento :D
Excel invece tutto perfetto

Giant Lizard
09-01-2013, 11:42
se usi google drive c'è l'apposita app che permette anche di modificare free, altrimenti a pagamento uso polaris office perchè l'ho trovata preinstallata sul note 10.1 ma ho provato a usarla per fare i segnaposto a capodanno e mi ha fatto incazzare, vabè che lo uso talmente poco che anche word su pc mi fa incazzare, quindi forse non vado bene come riferimento :D
Excel invece tutto perfetto

excel come lo usi? Con quale applicazione puoi gestire i file excel?

paultherock
09-01-2013, 13:54
...
Discorso diverso per gli LG e il Padfone. Sui primi ho letto sempre un sacco di brutte cose mentre il secondo mi pare d'aver capito che sia incluso con lo schermo per farlo diventare un tablet, no? E io per ora cerco solo uno smartphone. E tra l'altro credo sia anche meno supportato da applicazioni e sviluppatori.
...

Il Padfone viene venduto sia in modalità solo telefono che nella modalità telefono + padfone station che permette di trasformarlo in table. Secondo me il vantaggio di questa soluzione ci sta solo se li compri insieme, se tu non intendi prendere la station subito fai bene magari a rivolgerti ad altro (potrebbe anche essere che come dici il tablet alla fine non ti interessi). Comunque sul supporto delle applicazioni non c'è differenza con qualunque altro Andorid perché un app rilasciata su Google Play vale per tutti gli Android indipendemente dalla marca. Forse non c'è una grossa comunità di sviluppatori alternativi per ROM custom, ma qui dipende se ti interessa o meno.

Se non erro per gestire i files office su Android io conosco questi:

Kingsoft Office 5.2.2, che è gratuita e ne parlano bene
OfficeSuite Pro 6 + (PDF & HD), costo 11,29€
Smart Office 2, costa 9.28€

LuPellox85
09-01-2013, 13:56

polaris o drive sempre, ad esempio su drive ho il foglio con le ore di lavoro che calcola in auto straordinari ecc, con polaris imposto le varie luci che devono accendere i vari tasti sugli impianti che faccio e poi magari metto su drive o su dropbox se mi serve

kylexy25
09-01-2013, 14:00
Salve a tutti, dopo lo smartphone per la mia amica (che alla fine si è presa l'ottimo Samsung Galaxy S III Mini), ora è tempo di prenderne uno per me :D

Cosa ho bisogno:

- che abbia la possibilità di importare, modificare ed esportare dei file office (word ed excel soprattutto), molto importante perché mi piace prendere appunti e scrivere anche interi capitoli di libri (mi piace scrivere e il mio cellulare è un ottimo block notes)

- che abbia la memoria espandibile fino a 64GB (punto obbligatorio, visto che ascolto la musica e NON voglio usare il cloud)

- fotocamera di qualità

- che abbia la radio fm

- che NON sia LG

Bon, mi pare tutto. Penso di aver dato diverse indicazioni, quindi presumo che il campo sia limitato appunto ai Galaxy, gli iPhone (che però costano un occhio) e forse gli HTC, ma gli esperti siete voi, quindi ditemi che ne pensate :)

grazie in anticipo!

visto anche il calo di prezzo ultimamente io ti consiglio il GALAXY S3...la SAMSUNG ha fatto un terminale stupendo e tra i vari android è quello che ti assicura un elevata ottimizzazione hw/sw ed inoltre la personalizzazione fatta da samsung è perfetta secondo me..e te lo dice uno che cambia cellulari ogni 2 mesi..l's3 l'ho avuto da luglio a dicembre quando sono passato a NOTE2!!

Giant Lizard
09-01-2013, 14:15
Se non erro per gestire i files office su Android io conosco questi:

Kingsoft Office 5.2.2, che è gratuita e ne parlano bene

questo sembra interessante :D qualcun'altro sa se funziona bene?

Comunque direi che ormai vado di Galaxy S III :p a proposito, conoscete una buona cover da comprare? Qualcosa di qualità, che lo renda molto resistente alle cadute.

paultherock
09-01-2013, 15:28

Comunque direi che ormai vado di Galaxy S III :p a proposito, conoscete una buona cover da comprare? Qualcosa di qualità, che lo renda molto resistente alle cadute.

Qui ci trovi un po' di commenti: https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNuLndwcy5tb2ZmaWNlX2VuZyJd

k52n
10-01-2013, 17:44

si per te fa proprio il galaxy s3 e vedo che ti da un po fastidio per le dimensioni...parli cosi perche forse non hai mai avuto un telefono diquelle dimnensioni prima d ora ma fidati che dopo poco tempo ci farai l abitudine e ti sembreranno troppo piccoli gli altri smartphone :asd: e a quanto pare kingsoft office è l app migliore gratis che tu possa trovare per quello che ti serve :)

docet
10-01-2013, 18:20
Ciao a tutti e Buon Anno.
Secondo voi, WP 8 o Android ICS o JB come girano con soli 512 Mb di Ram?
Soprattutto in multitasking o con siti complessi come Corriere della Sera o Androidworld?
Avete info in merito?

Giant Lizard
10-01-2013, 19:28
si per te fa proprio il galaxy s3 e vedo che ti da un po fastidio per le dimensioni...parli cosi perche forse non hai mai avuto un telefono diquelle dimnensioni prima d ora ma fidati che dopo poco tempo ci farai l abitudine e ti sembreranno troppo piccoli gli altri smartphone :asd: e a quanto pare kingsoft office è l app migliore gratis che tu possa trovare per quello che ti serve :)

mah, non lo so, però già sarà un'impresa tenerlo in tasca, poi così grosso non sarà facile da maneggiare, rispetto a quelli piccolini che ti rigiri facilmente in una mano :\

kylexy25
13-01-2013, 11:14
Ciao a tutti e Buon Anno.
Secondo voi, WP 8 o Android ICS o JB come girano con soli 512 Mb di Ram?
Soprattutto in multitasking o con siti complessi come Corriere della Sera o Androidworld?
Avete info in merito?

WP8 non lo so ma cone per gli altri 2 sono pochi...512 vanno bene se non usi app pesanti e non intasi il cell con tante app altrimenti blocchi e lag saranno all'ordine del giorno

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Giant Lizard
24-01-2013, 21:44
consiglio: non ho ancora preso il Galaxy S III, pensavo di prenderlo a febbraio ma qualcuno mi ha fatto notare che dovrebbero annunciare il IV a breve e forse mi converrebbe aspettare direttamente quello, almeno per vedere quali caratteristiche ha. Però probabilmente costerà una fortuna rispetto al III (che già sono 500€ che se ne vanno...) :confused:

Consigli?

marcolinuz
24-01-2013, 23:24
consiglio: non ho ancora preso il Galaxy S III, pensavo di prenderlo a febbraio ma qualcuno mi ha fatto notare che dovrebbero annunciare il IV a breve e forse mi converrebbe aspettare direttamente quello, almeno per vedere quali caratteristiche ha. Però probabilmente costerà una fortuna rispetto al III (che già sono 500€ che se ne vanno...) :confused:

Consigli?

Lascia perdere. Sui tempi non si sa niente. L'anno scorso il GSIII è stato annunciato i primi di maggio e commercializzato dopo un mese. Difficile che il IV venga annunciato a febbraio. Non so se puoi aspettare tutto questo tempo e cmq viste le tue esigenze non credo valga la pena, il GS3 è un ottimo terminale sia a livello hardware sia software e lo sarà ancora a lungo.

Dark Schneider
25-01-2013, 01:06
SIV dovrebbe anticipare la presentazione a Marzo ed essere in commercio ad Aprile. Comunque SIV o meno, tieni conto che i suoi concorrenti saranno in commercio già a partire da Marzo(nel caso di Sony) ed Aprile(nel caso di HTC).

L'avevo scritto da qualche parte, forse proprio in questa discussione: se proprio vuoi SIII ti conviene pagarlo il meno possibile, perché 500 euro sono tanti per un prodotto che sta per essere rimpiazzato. Per carità è un buon prodotto, che avrà un ottima longevità grazie all'elevato successo commerciale, ma occhio a pagarlo tanto. E' normale che potresti rimanerci male nel vedere che tempo 2-3 mesi alla stessa cifra ci compri top di gamma di nuova generazione.

Parliamoci chiaro: non è che diventa vecchio nel giro 2 mesi, ma imho è proprio un pessimo periodo per acquistare un top di gamma dello scorso anno. Se puoi aspettare, aspetta un paio di mesi..e male che va S3 te lo compri comunque ma sotto i 400.

Giant Lizard
25-01-2013, 09:06
SIV dovrebbe anticipare la presentazione a Marzo ed essere in commercio ad Aprile. Comunque SIV o meno, tieni conto che i suoi concorrenti saranno in commercio già a partire da Marzo(nel caso di Sony) ed Aprile(nel caso di HTC).

L'avevo scritto da qualche parte, forse proprio in questa discussione: se proprio vuoi SIII ti conviene pagarlo il meno possibile, perché 500 euro sono tanti per un prodotto che sta per essere rimpiazzato. Per carità è un buon prodotto, che avrà un ottima longevità grazie all'elevato successo commerciale, ma occhio a pagarlo tanto. E' normale che potresti rimanerci male nel vedere che tempo 2-3 mesi alla stessa cifra ci compri top di gamma di nuova generazione.

Parliamoci chiaro: non è che diventa vecchio nel giro 2 mesi, ma imho è proprio un pessimo periodo per acquistare un top di gamma dello scorso anno. Se puoi aspettare, aspetta un paio di mesi..e male che va S3 te lo compri comunque ma sotto i 400.

Si ma quando si abbasserebbe il prezzo? Io volevo prenderlo a febbraio e già è tanto che aspetto :/ anche se a sto punto credo di essere costretto ad aspettare...

checo
25-01-2013, 09:12
aspetta aspetta che esce sempre un modello nuovo più fico...

Dark Schneider
25-01-2013, 16:31
Si ma quando si abbasserebbe il prezzo? Io volevo prenderlo a febbraio e già è tanto che aspetto :/ anche se a sto punto credo di essere costretto ad aspettare...

Secondo me dopo l'uscita dei nuovi smartphone, l'S3 nei negozi on line lo trovi nella fascia dei 350/400, ma anche a prenderlo chessò ad un 380,ecc. sarebbe comunque ottimo.

Nell'ultimo anno questi si sono impazziti con i prezzi: almeno in Italia ufficialmente hanno piazzato S3, One X...a 699(in europa era 599 ufficiali). Però è anche vero che già dal lancio, nei negozi on line..li trovavi già oltre 100 euro in meno.

In realtà S3, mi pare che in rete si trova anche sui 450 euro. Insomma alla fine vedrai che scende un bel po'. E' anche vero che uno non può aspettare sempre, però per come la vedo io, ci sono dei periodi in cui uno è veramente meglio se pazienta un attimo ed osserva. Il discorso lo si può anche ampliare a chessò One X: è in commercio da inizio Aprile 2012..costa ancora 450/500 euro, ma io sinceramente ci andrei cauto nel tirarli fuori adesso. Poi come dicevo: non è solo una questione di Galaxy S IV. Magari escono prodotti di altri marchi, che ti possono piacere. Tieni anche conto che produttori come HTC, Sony,ecc. alla fine non fanno manco uscire un solo top di gamma. Tipo HTC di solito ne piazza sempre 2 nel periodo primaverile: uno a 499, uno a 599 (prezzi di htc italia folli esclusi lol).

Non lo so...io fossi in te aspetterei un attimo, perché alla fine è chiaro che gli smartphone che presenteranno adesso, avranno tutti una marcia in più rispetto ad S3 e non è detto che bisognerà prendere l'eventuale modello a 699 per avere una marcia in più. S3 ha un ottimo hardware, anche se già oggi ci sono quelli che lo surclassano. Ma non è tanto la potenza in sé che è comunque più che alta..a me sinceramente non convince tanto il quantitativo di RAM. Tipo io ho un Nexus 4 che oltre ad un hardware più potente, ha anche 2 gb di RAM e sinceramente secondo me fanno. Almeno guardando in prospettiva..io un occhio al quantitativo di RAM lo darei. Per carità qualsiasi smartphone con 1 GB di RAM ad oggi va benissimo, però se vai a vedere la stessa Samsung ha iniziato a metterne 2 a partire dal Note 2. Per farti capire: molti dei top di gamma 2011 avevano già 1 GB di RAM..da quest'anno è molto probabile che un simile quantitativo li vedrai sui device 2013 ufficialmente posizionati nella fascia dei 200 euro. Ormai tutti i prodotti di fascia alta li lanceranno con 2 gb. Ecco..il discorso alla fine gira e rigira è sempre quello: ad inizio 2013 se devi tirare una somma considerevole, cerca di tenere conto anche di queste cose. Non ti dico nemmeno di stare troppo a guardare quale sarà lo smartphone più potente: perché tutti questi che lanceranno nella fascia alta, avranno una potenza esagerata al di là dei numeretti da benchmark. Però già il discorso della ram lo terrei a mente, perché ci sarà questo cambio di standard del quantitativo che mediamente sta avvenendo ogni 2 anni. :)

Giant Lizard
04-02-2013, 20:13
domanda: ora che finalmente ho i liquidi giusti, ha ancora senso comprare il Galaxy S III o dovrei aspettare altro/prendere altro che nel frattempo è uscito?

Non è che il prezzo precipita subito dopo che l'ho comprato? :D

[BG]
05-02-2013, 12:47
io terrei d'occhio l'xperia z che esce a marzo...bisogna vedere a che prezzo si troverà in internet (per ora in ordine a 639€ ho visto, magari si trova a meno).

Se non hai voglia di sborsare cosi tanto e trovi una buona offerta l'SIII è ottimo...