View Full Version : Consiglio mobo x i7
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio sistema e passare ad un i7. L'uso principale del PC e montaggio video Pinnacle, Premiere etc. vorrei una buona mobo senza spendere cifre folli.
Inoltre, accetto anche consigli per la VGA ;)
thank's
Favo
Blue_screen_of_death
03-01-2013, 22:00
dai un'occhiata alla mia configurazione in firma.
Grazie Blue, qualche altro suggerimento anche per la VGA ?
byez Favo
Vialattea
05-01-2013, 06:59
Se usi il pc per video editing e non per gioco, puoi acquistare una cpu core i7-3770k che possiede la gpu integrata (scheda video), una HD Graphics 4000, imbattibile nel video editing (e risparmi anche soldi). Per la scheda madre, in questo caso, orientati su una P8Z77; inoltre, nel tuo caso investirei, sicuramente, su 16 Gb di ram (una coppia 8+8 Gb).
Ciao Vialattea,
grazie dei consigli. Ho visto che la mobo che indichi ha anch'essa la GPU integrata, per cui se montassi l'i7-3770k dovrei trovare una voce nel bios per scegliere quale gpu utilizzare ? oppure come si fa a selezionare la gpu ?
tnx Favo
Vialattea
06-01-2013, 06:22
Non è la mobo ad avere la gpu integrata ma è il processore core i7-3770k; la mobo ti fornisce solo l'interfaccia video attraverso le uscite integrate hdmi, dvi e vga. Non ti preoccupare, se colleghi il monitor all'uscita video della scheda madre, sarà fatto tutto in automatico. Comunque, nel bios di solito c'è una voce sotto Advanced, precisamente System Agent Configuration, qui puoi impostare le varie voci per la gpu.
Scusate l'intromissione..
voi ad oggi dovendo rifare tutta la macchina optereste per un i7 2600k oppure il 3770k?? ho visto che la differenza in euro non è colossale!!
Vialattea
07-01-2013, 05:14
Prendi il 3770k.
Recentemente ASRock è migliorata molto come qualità lasciando i prezzi abbastanza competitiva. Vedi in base al tuo budget qualcosa di questo brand.
Ciao Vialattea, ho appena visto che anche la cpu i5 3570k ha una HD4000 integrata, visto che costa un bel pò meno potrebbe andare anche quella ?
tnx Favo
Vialattea
12-01-2013, 19:44
Certamente, è un validissimo processore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.