View Full Version : PROBLEMI GIOCHI STEAM RANDOM
alberto.umilta
03-01-2013, 18:42
Ciao ragazzi,
è da un pezzo che gioco a steam con il pc in generale ma mi capita ogni tanto a random che un gioco mi spenga il computer d'improvviso. Ora pensavo fosse la grafica ma quando ha cominciato a farlo con giochi tipo "trine" non c'ho capito più niente. Ora vi chiedo a voi quale sia il motivo.
Ecco le caratteristiche del mio pc:
Serie Vaio F
Processore: Intel R core i7 CPU Q720 @1.60GHz
1.60 GHz
RAM: 8,00 GB
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GT 330M.
I giochi più recenti a cui ho giocato di steam che andavano: Assasin's creed 2
Saint's Row 3
Torchlight
Alan Wake
I giochi più recenti invece che spegnevano il computer: The Walking Dead
Diablo 3
Trine
Fatemi sapere e salvatemi il pc
NeverKnowsBest
03-01-2013, 18:52
devi controllare le temperature con CPUID hwmonitor e confrontarle con quelle che dovrebbero essere le temp ottimali per il tuo sistema, probabilmente si impalla per quello. E comunque trine se settato veramente in alto è pesantuccio ;)
Vastator
03-01-2013, 18:52
Controlla le temperature, comunque non è colpa di Steam al 99%.
alberto.umilta
04-01-2013, 13:55
No immaginavo che non è colpa di steam infatti i giochi sono completamente a random e diablo non era un gioco steam! cmq se è la cpu.....cosa che sospetto che sia....cosa mi conviene fare?
alberto.umilta
04-01-2013, 13:56
devi controllare le temperature con CPUID hwmonitor e confrontarle con quelle che dovrebbero essere le temp ottimali per il tuo sistema, probabilmente si impalla per quello. E comunque trine se settato veramente in alto è pesantuccio ;)
Ma cosa dovrei fare se è così.....cosa che sospetto
Vastator
04-01-2013, 16:29
Tu intanto controlla e riporta....
NeverKnowsBest
04-01-2013, 16:30
dipende da come giochi; nel senso, i pc portatili non vanno usati per esempio sul letto perchè i tessuti trattengono il calore, oppure potresti provare quelle basi con ventole che dovrebbero raffreddare il tutto (mai provata), in ultima analisi, potresti provare ad aprirlo per sostituire la pasta termica ma solo se sei ferrato in cose del genere, potresti magari non riuscire più a montarlo e non conviene ;)
Bencha 2 ore consecutive (tipo 3dmark) e vedi se si spegne.
alberto.umilta
04-01-2013, 18:43
Tu intanto controlla e riporta....
Sir Yes sir. tra oggi e domani vi dico( gioco a borderlands tranquillamente ma skyrim no.....boh) cmq gioco sopra un biventola della Kraun per ora
full metal
04-01-2013, 19:13
succede anche ad un mio amico che gioca a left 4 dead... ((
:cry:
Quando fa così al 90% è la cpu o la gpu che è ormai andata. Il computer si spegne per sicurezza per le temperature troppo elevate dovute al componente che non funziona più regolarmente.
Sir Yes sir. tra oggi e domani vi dico( gioco a borderlands tranquillamente ma skyrim no.....boh) cmq gioco sopra un biventola della Kraun per ora
Temperature tutte introno ai 70 gradi. secondo voi?
Floro Flores
06-01-2013, 16:02
Non deve essere per forza un problema di temperature (anche se spesso lo è), può dipendere anche dall'alimentatore.
Premetto che sono un amico dell'original poster.
Cmq aggiungo che abbiamo formattato il pc e lo stesso nada.
Provato a switchare/sostituire i banchi di Ram ma nada.
Tolto Antialiasing ma nada.
Provato senza batteria e con sola alimentazione ma nada.
Aggiornato driver ma nada.
Monitorato la temperatura e non ha mai superato i 70° nè la CPU ne la GPU
Idee?
Ad occhio il problema sembrerebbe il sovraccarico di "qualcosa". Nel senso che con giochi più pesanti sembra che il problema (arresto) subentri prima. Non vorrei fosse un caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.