View Full Version : Amplificare rete wireless
Salve,
vi espongo subito il mio quesito per sapere da voi - che siete sicuramente più esperti di me in merito - se esiste una soluzione al mio problema.
Io ho un collegamento internet Tiscali Gaming attivo e funzionante a casa mia. Il router è il Netgear Wireless-N 300 Modem Router DGN2200.
Vorrei sapere se è possibile amplificare la potenza del segnale wireless in modo da poterne usufruire anche a casa di mio padre che è di fronte casa mia (a circa 50 metri). In caso affermativo cosa devo comprare e come si deve installare.
Vorrei precisare che il segnale non attraversa suolo pubblico ma privato, ossia il mio giardino e quello di mio padre.
Grazie mille per qualsiasi aiuto possiate darmi,
Monica
Dici che questa qui mi risolverebbe il problema?:
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2474&model=TL-ANT2424B
Ho letto le specifiche e parla di "distanze straordinariamente lunghe".
ilratman
03-01-2013, 21:12
il dgn2200 non ha le antenne sostituibili per cui non ci fai nulla.
prendi un semplice access point da esterno e lo metti sul muro di fronte a dove devi arrivare.
oppure un range estender sempre da mettere fuori
Scusa, che differenza c'è tra un access point da esterno e un range estender sempre da esterno? E poi dove li devo mettere? A casa mia dove è la linea e il router o a casa di mio padre?
Puoi consigliarmi un prodotto?
trottolino1970
03-01-2013, 21:31
Io ti consiglio un ubnt installato all'esterno della tua abitazione e configurato come acces point
sent from my iPhone using Tapatalk ®
ilratman
03-01-2013, 21:34
un access point è questo
tplink TL-WA7510N
lo fissi al tuo muro esterno e ci arrivi con un cavo Ethernet dal tuo ruter, crei una rete wireless esterna.
un access point è questo
tplink TL-WA7510N
lo fissi al tuo muro esterno e ci arrivi con un cavo Ethernet dal tuo ruter, crei una rete wireless esterna.
Ciò che volevo sapere, in modo sintetico, era la differenza tra un access point ed un range extender, in modo da capire ciò che faceva di più al mio caso.
Ho trovato in un altro thread che due ragazzi alla medesima domanda hanno risposto in questo modo:
"L'Access Point lo dice la parola è il punto di accesso alla rete detto anche HOT SPOT, il Range Extender è un dispositivo che si collega all'AP per aumentarne la copertura.
Es: posso avere un AP in camera ed un RE in giardino per portare la wifi all'esterno."
e poi:
"Access Point Puro ---> modifica una rete LAN in una rete WiFi
Access Point Client Mode ---> modifica una rete WiFi in rete LAN
Access Point Repeater Mode ---> Prende il segnale WiFi da un sorgente WiFi e la espande in tutte le direzioni aumentandone la copertura
Range Extender ---> Prende il segnale WiFi da un sorgente WiFi e la espande in tutte le direzioni aumentandone la copertura"
mi sembra di capire da ciò che a me servirebbe più un range extender, poichè il segnale wireless lo prende dal router e lo espande, sbaglio?
Perchè ci sarebbe bisogno di creare un'altra rete? Sia il mio Cellulare che il mio portatile sono già riconosciuti dal router nella rete che ho creato, avendo assegnato loro un indirizzo associato al codice MAC.
Tra tplink TL-WA7510N e http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2474&model=TL-ANT2424B che differenza c'è?
Io ti consiglio un ubnt installato all'esterno della tua abitazione e configurato come acces point
sent from my iPhone using Tapatalk ®
Come mai proprio l'Ubnt? Potresti accompagnare qualche commento alla tua scelta in modo da farmi capire? Hai un prodotto in particolare da consigliarmi?
trottolino1970
04-01-2013, 07:03
Come mai proprio l'Ubnt? Potresti accompagnare qualche commento alla tua scelta in modo da farmi capire? Hai un prodotto in particolare da consigliarmi?
nano station loco le uso da una vita e mai avuto problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.