View Full Version : "iw3mp.exe ha smesso di funzionare"
VaLe-182
03-01-2013, 14:31
Salve ragazzi, da poco ho tentato di giocare di nuovo al caro vecchio COD 4 sul mio nuovo Asus N56VZ. Tuttavia sto riscontrando un problema che, a dire il vero, avevo già riscontrato quando ho tentato di giocarci la primissima volta, anni fa, sul PC fisso, vale a dire la comparsa della simpaticissima finestra che mi dice che "iw3mp.exe ha smesso di funzionare" nel bel mezzo di una partita online. Questa volta tuttavia non sto riuscendo ad aggirare il problema, ho googleggiato un po' ma nulla, ancora non ho trovato un soluzione valida, e perciò mi rivolgo a voi.
Ecco cosa ho già provato a fare, senza successo:
- Abilitare il Missaggio Stereo
- Rinominare il file nella cartella /miles cambiandone l'estensione in ".bak"
- Aggiornare i driver audio (che, tanto per cambiare, sono Realtek)
- Disinstallare il gioco e reinstallarlo
- Cancellare il vecchio profilo giocatore e crearne uno nuovo
- Collegare il microfono al PC prima di mettermi a giocare
- Avviare il gioco come amministratore
- Aggiornare il PunkBuster
Niente, dopo aver provato una cosa per volta tutto quello che ho scritto sopra ancora nulla, il gioco non ne vuole sapere di andare.
Sapreste darmi una mano nel cercare di capire cos'è che fa arrestare improvvisamente il processo durante le partite?
Grazie.
PS: Per favore non rimandatemi al Thread Ufficiale di COD4, è un deserto ormai, non risponderebbe nessuno :/ Vi ringrazio ancora.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9CTwPLv7tFI#!
prova questo, ci sono veramente un sacco di persone con questo problema e per ognuno la soluzione sembra essere diversa ;(
VaLe-182
03-01-2013, 15:25
Purtroppo l'autore di quel video non fa altro che abilitare il Missaggio Stereo, che ho elencato nel primo post fra i tentativi già falliti :(
Comunque, grazie della risposta Klawd3! ;)
Hai provato a farlo girare in compatibilità con winxp visto che usi win7? Si fa dalle opzioni dell'eseguibile.
edit: prova anche ad avviare punkbuster con privilegio admin, potrebbe essere quello a far crashare.
In teoria l'unica cosa che fixa questo errore è il microfono attaccato, ho risolto questo problema a tante persone in questo modo molto strano che a te non va
franksisca
04-01-2013, 12:58
In teoria l'unica cosa che fixa questo errore è il microfono attaccato, ho risolto questo problema a tante persone in questo modo molto strano che a te non va
q8
VaLe-182
04-01-2013, 14:03
q8
In effetti dopo aver letto, su vari siti, della moltitudine di persone che aveva risolto in questo modo, quando da me non ha funzionato ci sono rimsto male rotfl
Hai provato a farlo girare in compatibilità con winxp visto che usi win7? Si fa dalle opzioni dell'eseguibile.
edit: prova anche ad avviare punkbuster con privilegio admin, potrebbe essere quello a far crashare.
Scusate se non l'ho specificato ma me ne sono dimenticato, sono su Win8 Pro x64! Comunque, ora provo! ;)
EDIT: Se imposto la compatibilità il gioco non mi prende più il mouse, e con il Punkbuster avviato come amministratore non è cambiato nulla :/
In effetti dopo aver letto, su vari siti, della moltitudine di persone che aveva risolto in questo modo, quando da me non ha funzionato ci sono rimsto male rotfl
Scusate se non l'ho specificato ma me ne sono dimenticato, sono su Win8 Pro x64! Comunque, ora provo! ;)
EDIT: Se imposto la compatibilità il gioco non mi prende più il mouse, e con il Punkbuster avviato come amministratore non è cambiato nulla :/
Mi pare di aver letto dal forum ufficiale che per win8 nn c'è workaraound che tenga, puoi provare a installarti un secondo sistema operativo e giocarci da li o magari puoi provare con una VM con winxp (se il pc è potente abbastanza dovrebbe essere possibile giocarci visto che si tratta di un gioco vecchio)
edit: che compatibilità hai provato? hai provato con winxp sp2?
VaLe-182
05-01-2013, 19:32
Mi pare di aver letto dal forum ufficiale che per win8 nn c'è workaraound che tenga, puoi provare a installarti un secondo sistema operativo e giocarci da li o magari puoi provare con una VM con winxp (se il pc è potente abbastanza dovrebbe essere possibile giocarci visto che si tratta di un gioco vecchio)
edit: che compatibilità hai provato? hai provato con winxp sp2?
Si avevo provato XP SP2, SP3 e 7,ma niente.. Comunque reinstallando di nuovo il gioco ma in una cartella diversa da quella stock, e rieseguendo gra parte delle procedure del primo post, riesco finalmente a giocare meglio.. Ci ho fatto ore di gioco e un solo crash (avuto ora).
Vediamo come va :)
Comunque grazie per le risposte! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non c'è nulla da fare per ora.. è il punkbuster.. io mi sto dannando da ottobre e da allora hanno fatto qualche modifica perchè prima ti dava il kick il punkbuster mentre ora crasha direttamente cod4.. la evenbalance ne è al corrente e dicono che stanno facendo di tutto per sistemare ma a quanto pare dormono.. :mad:
ceccio1992
11-01-2013, 15:53
Non so se possa aiutarti, ma io tempo fa (su Windows 7 64bit) riuscii ad eliminare completamente il problema rimuovendo un pacchetto di update, non ricordo quale, ma se cerchi in rete probabilmente arriverai dove io trovai allora quelle informazioni
VaLe-182
14-03-2013, 19:47
Non so se possa aiutarti, ma io tempo fa (su Windows 7 64bit) riuscii ad eliminare completamente il problema rimuovendo un pacchetto di update, non ricordo quale, ma se cerchi in rete probabilmente arriverai dove io trovai allora quelle informazioni
Leggo solo ora, ma ancora non trovo niente online... Oltretutto probabilmente, se c'è stato un pacchetto di update che ha portato gli stessi cambiamenti su Win8 di quello di cui parli tu su Win7, si chiama in modo diverso :/
Nessuno sa ancora nulla? Win8 è ormai in giro da un po' e si sta diffondendo, vi sono soluzioni?
paolo_mais
28-01-2014, 17:21
q8 anche io ho lo stesso problema,
se qualche buon anima mi da una soluzione :doh:
franksisca
29-01-2014, 08:35
provato ad attaccare un microfono??? sul frontale ovviamente
phil anselmo
04-10-2014, 11:17
oh cazzo! è vero!!!!!!! :eek:
effettivamente l'altro giorno ho buttato le cuffie che erano attaccate sul retro...!!!
grazie mille! :mbe:
Padre Maronno
13-01-2015, 13:26
Ho lo stesso problema su Windows 8.1 x64, ho reinstallato Cod4 il SP funziona mentre il MP mi dice "iw3mp.exe ha smesso di funzionare"".
Non lo uso da anni ma mi pare di ricordare che il problema era nel "mixaggio" solo che con win8.1 non trovo il tab del mixaggio audio (non ho collegato nulla ne cuffie ne mic) dove sta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.