PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto PC Desktop

cambiamento
03-01-2013, 14:22
Salve a tutti sto cercando un PC usato a poco per un amico che ha un figlio che vorrebbe giocare a Shotgun 2 e Total War (quello uscito nel 2006).

Ho trovato un pc in vendita a 200 euro

"Pc composto da scheda madre asus P5k link http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5K/ processore dual core e6750 2,66 Ghz x2 4 Gb 2x2gb di ram ocz ddr2 1666 mhz con dissipatori in rame dissipatore cooler master vortex silenziosissimo con ventola da 90 hd western digital da 500 gb masterizzatore dual layer samsung ottimo stato manuali e driver originali+ win vista"

e una foto dell'interno
http://i1186.photobucket.com/albums/z365/cambiamento80/AN628_1_zps1778c361.jpg

L'unico problema è che sta a Bari e io sono di Roma. Devo fidarmi dunque, però volevo sapere se il prezzo è onesto oppure no!

Grazie da parte mia e del mio amico! :)

HoFattoSoloCosi
07-01-2013, 17:30
Beh dalla foto si vede l'alimentatore, che non è particolarmente di buona qualità, inoltre nell'annuncio il venditore non specifica la scheda video che monta il PC (cosa fondamentale se si vuole giocare). In base alla qualità della scheda video si può chiedere più o meno di limare sul prezzo, magari facendo leva sul fatto che con 300€ si prende un computer nuovo di fascia superiore. Se la scheda video è di buona|ottima qualità (anche se non penso visti gli altri componenti) si potrebbe proporre 30 o 40€ di sconto, o eventualmente la spedizione gratuita (secondo me ovviamente).

Se la scheda video fosse di qualità media, allora penso che il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 150€, oppure cercare di farsi includere nel prezzo spedizione, mouse e tastiera magari (in genere si contratta così perché sono pezzi economici volendo, ma che molti dovrebbero comunque procurarsi a parte, quindi sarebbe una comodità riceverli insieme al PC).

Infine per il discorso distanza, probabilmente bisognerà farci su un pensiero, per quella cifra si trovano PC anche più vicini volendo, magari basta aspettare un po' di tempo, ma questo va a discrezione dell'acquirente :D

Eress
07-01-2013, 18:15
Comunque per un pc uasato del genere, considerando anche il prezzo del nuovo, 200 euro mi sembrano decisamente troppi. Vale la metà non di più.

stillano
07-01-2013, 19:04
Comunque per un pc uasato del genere, considerando anche il prezzo del nuovo, 200 euro mi sembrano decisamente troppi. Vale la metà non di più.

200€ per questo pc è una truffa... concordo non vale più di 100€