PDA

View Full Version : Errore (directx?) quando lancio Far Cry 3

K4d4sh
03-01-2013, 11:22
Non riesco a venirne a capo...

http://imageshack.us/a/img194/3016/errfc3.jpg

Potete aiutarmi? :(

Grazie mille a tutti...

belalugosi
03-01-2013, 17:01
potrebbe essere andato perso qualche dll durante una defrag dell'HD oppure durante l'installazione di qualche applicazione che gestisce il runtime.. in ogni caso vai a questo link, potrebbe esserti utile
http://support.microsoft.com/kb/324762/it

K4d4sh
03-01-2013, 17:45
Ho provato a ripristinare la dll tramite console + disco di XP sp3, ma nulla da fare. A quanto pare è stata modificata da un programma di terze parti. Sto pensando ad una partizione o un ulteriore disco con sopra Win7 (32 o 64 bit?) ...l'idea sta in piedi secondo te?

belalugosi
03-01-2013, 18:53
Ho provato a ripristinare la dll tramite console + disco di XP sp3, ma nulla da fare. A quanto pare è stata modificata da un programma di terze parti. Sto pensando ad una partizione o un ulteriore disco con sopra Win7 (32 o 64 bit?) ...l'idea sta in piedi secondo te?

se vuoi installare un nuovo sistema operativo ti consiglio vivamente windows 7 64 bit, vedrai che non avrai più problemi con quelle dll..ed eventuali errori si risolvono con più semplicità rispetto al seppur storico e mitico XP(ma che ha fatto ormai il suo tempo). se quindi hai la possibilità di aggiungere un'altro disco.. ottimo! cosi tieni XP, non perdi i dati.. e nel nuovo ci metti win7 e lo usi per giocare(far cry 3 è stabile un po con tutte le configurazioni)
visto il tuo hardware direi che ti dovrebbe girare anche bello liscio;)

K4d4sh
03-01-2013, 19:16
se vuoi installare un nuovo sistema operativo ti consiglio vivamente windows 7 64 bit, vedrai che non avrai più problemi con quelle dll..ed eventuali errori si risolvono con più semplicità rispetto al seppur storico e mitico XP(ma che ha fatto ormai il suo tempo). se quindi hai la possibilità di aggiungere un'altro disco.. ottimo! cosi tieni XP, non perdi i dati.. e nel nuovo ci metti win7 e lo usi per giocare(far cry 3 è stabile un po con tutte le configurazioni)
visto il tuo hardware direi che ti dovrebbe girare anche bello liscio;)

Perfetto, non potevo aspettarmi un reply migliore, e in effetti il progetto era proprio di tenere i due S.O. in parallelo per non perdere niente e iniziare la migrazione dal pur "amatissimo" XP :) Stavo pensando giusto di aggiungere altri 4 giga di ram visti i costi ormai esigui. Stasera installo il disco in più (tanto ne ho una scorta da parte :megaball: ) e speriamo di poter finalmente giocare e godermi la VGA nuova :P

belalugosi
03-01-2013, 19:37
Perfetto, non potevo aspettarmi un reply migliore, e in effetti il progetto era proprio di tenere i due S.O. in parallelo per non perdere niente e iniziare la migrazione dal pur "amatissimo" XP :) Stavo pensando giusto di aggiungere altri 4 giga di ram visti i costi ormai esigui. Stasera installo il disco in più (tanto ne ho una scorta da parte :megaball: ) e speriamo di poter finalmente giocare e godermi la VGA nuova :P

vedrai.. con win 7 64 la tua nuova scheda ti darà soddisfazioni(per ora win 8 te lo sconsiglio) se poi ci metti un'altro banco da 4 gb ddr3 la differenza si vede! io ho messo 4 banchi da 4 gb ma solo perchè feci un'errore in un'ordinazione su internet e li ho messi lo stesso, ma da 8 a 16 oggi come oggi la differenza è pari a zero! fammi sapere;)

K4d4sh
03-01-2013, 19:56
Per mia "sfortuna" ho in dual channel 2*2GB di ram al momento, e sono pure le 8-8-8-24 piuttosto che le più comuni 9-9-9-24. Dato che vorrei prendere le stesse... le specifiche della MoBo, dal sito Asrock, riportano questo:

"Questa scheda madre supporta due DIMM a doppio lato o quattro a lato singolo. Pertanto, se si installano quattro moduli DIMM DDR3, è possibile adottare solo quattro DIMM a lato singolo."

Non ricordo assolutamente se le mie XMS3 sono double-sided (ora sono al lavoro in hotel e non posso verificare, ho anche cercato foto e video ma è dura distinguere, bisognerebbe guardare da vicinissimo) e con quei dissipatori sopra dovrò per forza smontarle :D

Mi sembra strana questa limitazione verso le single-sided, bah... se mi prende male compro un Kit da 8GB (2*4GB) e pensiono prematuramente le pur ottime XMS3

belalugosi
03-01-2013, 20:12
Per mia "sfortuna" ho in dual channel 2*2GB di ram al momento, e sono pure le 8-8-8-24 piuttosto che le più comuni 9-9-9-24. Dato che vorrei prendere le stesse... le specifiche della MoBo, dal sito Asrock, riportano questo:

"Questa scheda madre supporta due DIMM a doppio lato o quattro a lato singolo. Pertanto, se si installano quattro moduli DIMM DDR3, è possibile adottare solo quattro DIMM a lato singolo."

Non ricordo assolutamente se le mie XMS3 sono double-sided (ora sono al lavoro in hotel e non posso verificare, ho anche cercato foto e video ma è dura distinguere, bisognerebbe guardare da vicinissimo) e con quei dissipatori sopra dovrò per forza smontarle :D

Mi sembra strana questa limitazione verso le single-sided, bah... se mi prende male compro un Kit da 8GB (2*4GB) e pensiono prematuramente le pur ottime XMS3

per ora puoi provare con quelle e basta, poi vedi come ti girano i giochi(secondo me bene, visto anche l'ottima vga) poi se effettivamente il tuo discorso calza, ti dico che un banco da 4 gb di ottime kingston(economiche ma di buona qualità) costano oggi meno di 20 euro, e vedi poi cosa ti conviene fare;)

cloudin
04-01-2013, 06:33
Concordo con tutto quello detto fino ad ora da Belalugosi!

K4d4sh
04-01-2013, 13:14
Installato Win7 Ultimate 64bit e Far Cry 3 va che è uno spettacolo :D Salire sulla prima torre e guardare l'isola dall'alto... non ha prezzo :D

Per le ram invece, anche staccandole non si riesce mica a capire se sono single e double side, nemmeno cpu-z me lo dice :muro:

Bah, me le compro nuove 2*4GB e vivo felice... la differenza prestazionale sotto Win7 64bit si noterà dunque?

cloudin
07-01-2013, 07:32
Sono contento che hai risolto,d'altronde winxp iniziava ad avere qualche annetto sulle spalle e i giochi sono tutti ottimizzati per win7/win8,quindi hai fatto bene!

K4d4sh
07-01-2013, 16:56
Sono contento che hai risolto,d'altronde winxp iniziava ad avere qualche annetto sulle spalle e i giochi sono tutti ottimizzati per win7/win8,quindi hai fatto bene!

Già... e ho in arrivo anche gli 8GB di ram, giusto per farla completa :D

cloudin
08-01-2013, 08:48
Già... e ho in arrivo anche gli 8GB di ram, giusto per farla completa :D

Ottimo...facci sapere come rulla! :D