Entra

View Full Version : Problema su WD30EZRX funziona ma scandisk NON conclude la verifica)


fabiocasi
03-01-2013, 10:29
Ciao a tutti.

Ho comprati DUE hard disk WD30EZRX, stessa data e lotto produzione, stesso codice e stesso firmware.
Ho utilizzato WDIDLE impostando a 300 secondi il tempo. Formattati con WIN 7 in GPT ed NTFS, collegati direttamente uno alla volta, via SATA.

Ho copiato quindi vari file sui due HD.
Collegati però uno alla volta via SATA ad un mediaplayer, (POPCORN HOUR C-200) Uno viene riconosciuto, l'altro viene "semiriconosciuto", appare infatti che è stato inserito un disco, dando un mome però errato ed infatti NON è selezionabile.

Collegati entrambi al PC con WIN 7, CrystaldiskInfo non mi da nessun errore. diskmgmt.msc li rileva correttamente nello stesso modo.
Ma se faccio SCANDISK di WIN7 (quello veloce, SENZA ricerca settori danneggiati), sull'HD che non parte sul C-200, lo scandisk si avvia ma arrivato alla fine NON esegue la verifica journal USN e NON mi da l'esito finale, uscendo da scandisk e facendomi tornare alla schermana proprietà del disco/strumenti. mentre sull'altro appare la solita finestra con l'esito dello scandisk ecc...

Secondo voi cosa puo essere il problema?? Come posso provare a risolvere?
(NON vorrei sbagliarmi, forse ricordo male, ma in uno quando ho formattato avevo fatto la formattazione completa e non veloce, questo puo fare la differenza?):confused: :confused:

MM
03-01-2013, 16:24
Discussione doppia, meglio proseguire sull'altra ;)