PDA

View Full Version : setfbs

vincerex
03-01-2013, 10:22
Ciao e buon anno tutti sono nuovo del forum "ovvero sto seguendo da qualche giorno il thread del asus g73jh".
siccome ho letto in giro che il suddetto computer si può oveclokkare con la versione completa del setfbs volevo chiedervi se qualcuno ha il programma in versione 2.3.173.133, ho provato a fare la donazione allo sviluppatore del software ma sembra che il progetto sia stato abbandonato.
Grazie per l'interessamento.

rebagliatiedilio
06-01-2013, 13:19
il mio consiglio è quello di overcloccare via bios qualora la scheda madre non lo consentisse meglio evitare.....generalmente anche con stfsb si riesce a salire di poche centinaia di mhz non ne vale la pena

vincerex
07-01-2013, 07:42
Grazie della risposta, ma avevo letto nei vari forum, anche in questo che con setfbs era possibile overcloccare con dei preset il mio asus g73jh.

RouSou
07-01-2013, 11:43
I portatili NON si overclockano! Non ha nessun senso stare a discutere sul perchè dato che le motivazioni sono esageratamente evidenti!

System Shock
07-01-2013, 17:06
I portatili si overclocckano , ma certo in misura minore rispetto ai desktop e con maggiori problematiche , quelli assolutamente bloccati sono i sandy bridge e gli ivy .

vincerex@ prova a scaricare l'ultima versione di set fsb , anche senza attivarla dovrebbe essere posibile ccaire se riconosce il chip pll (tu devi impostarlo manualmente) .

E comunque prima di sperdere soldi esegui uno stress test , per capire se ci sono margini (considerando che siamo in inverno) oppure il sistema di raffreddamento del tuo NB è già al limite:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34477684&postcount=2

RouSou
07-01-2013, 19:01
Overclockare un portatile è come sovralimentare una panda...ma dove volete andare? :doh: contenti voi