PDA

View Full Version : Disconnessioni frequenti ADSL Teletu

Raheem
02-01-2013, 17:42
Da 2/3 settimane ho delle frequenti disconnessione dell'adsl teletu, praticamente ogni 10min/ quarto d'ora......Potrebbe essere il filtro adsl?
Questi i dati del router Netgear DG834G

Rete PPoA
VPI 8
VCI 35
Velocità di connessione downstream 8751 kbps
Velocità di connessione upstream 477 kbps
Attenuazione 34.5 db (down) 16.6 db (up)
Margine di rumore 8.6 db (down) 19.0 db (up)

Wolfhwk
02-01-2013, 18:04
Prova a cambiare il filtro adsl.

Raheem
03-01-2013, 11:48
proverò a farlo anche se non è ossidato....

Raheem
03-01-2013, 17:46
niente da fare. Ho cambiato filtro ma il problema si ripresenta. Avete altri consigli?

....comunque non so se è una mia impressione, ma mi pare di aver notato che se si usa voce e adsl insieme quest'ultima cade per poi riprendesti, sempre durante conversazione, ma poi ricadere......quando invece non c'è la voce in uso, l'utilizzo dell'adsl sembra normale

Rodig
03-01-2013, 18:04
niente da fare. Ho cambiato filtro ma il problema si ripresenta. Avete altri consigli?

....comunque non so se è una mia impressione, ma mi pare di aver notato che se si usa voce e adsl insieme quest'ultima cade per poi riprendesti, sempre durante conversazione, ma poi ricadere......quando invece non c'è la voce in uso, l'utilizzo dell'adsl sembra normale

Scarica Routerstats-Lite da http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm e tieni sotto controllo il Noise Margin (anche in upstream) per vedere cosa succede quando ricevi o fai una chiamata.

TeleTu_Matteo
04-01-2013, 16:36
Da 2/3 settimane ho delle frequenti disconnessione dell'adsl teletu, praticamente ogni 10min/ quarto d'ora......Potrebbe essere il filtro adsl?
Questi i dati del router Netgear DG834G

Rete PPoA
VPI 8
VCI 35
Velocità di connessione downstream 8751 kbps
Velocità di connessione upstream 477 kbps
Attenuazione 34.5 db (down) 16.6 db (up)
Margine di rumore 8.6 db (down) 19.0 db (up)

Ciao Raheem, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Ti suggerisco di comunicare il tuo caso a http://www.teletu.it/parla-con-me/ per risolvere il tutto nel minor tempo possibile. Ciao, Matteo.

fauler
02-03-2013, 12:33
Anche a me succede la stessa cosa, sono 5 anni che ho questa connessione e adesso il router si riavvia da solo ogni 5/10 min. Caro Matteo è una settimana che parlo con teletu e loro mi rinviano sempre il manuale per la prima connessione!! Dopo 5 anni? :muro: Se nn risolvo alla svelta passo s fastweb, cosa ne dite?

TeleTu_Matteo
05-03-2013, 14:06
Anche a me succede la stessa cosa, sono 5 anni che ho questa connessione e adesso il router si riavvia da solo ogni 5/10 min. Caro Matteo è una settimana che parlo con teletu e loro mi rinviano sempre il manuale per la prima connessione!! Dopo 5 anni? :muro: Se nn risolvo alla svelta passo s fastweb, cosa ne dite?

Ciao fauler, puoi scrivermi il tuo codice cliente e maggiori dettagli a contattodiretto@teletu.it per fare delle verifiche. Ciao, Matteo.