PDA

View Full Version : accedere dall'estero al mio pc in Italia in modalità remota!


CATINIELLO
02-01-2013, 18:03
Buona sera, ho un mio parente che si trova all'estero e spesso non può gustarsi gli streaming RAI IN DIRETTA o magari usare il servizio MEDIASET PREMIUM PLAY perchè non residente in Italia, visto che si tratta di servizi che sfruttano solo connessioni adsl ITALIANE!
Ora volevo sapere da voi cosa mi consigliate al fine di far collegare IN REMOTO il pc del mio parente con il mio al fine di farlo accedere direttamente al mio pc e quindi fargli vedere i miei streaming attraverso il suo pc, sperando che la connessione possa essere stabile e senza troppi intoppi.
Non so se un sfotware tipo Darkcomet Rat Legacy possa fare al caso mio...o un programma valga l'altro!
Fatemi sapere grazie

CATINIELLO
02-01-2013, 18:17
io ho una ALICE 7 MEGA che viaggia davvero bene, detto questo gradirei allora conoscere le tipologie di una VPN GRATUITE tra il mio pc e l'altro, a condizione che la soluzione sia più vantaggiosa di quella proposta da Darkcomet, sia chiaro!

Perseverance
02-01-2013, 19:53
Da utente linux la mia soluzione più semplice al problema è installare sul tuo PC un server proxy socks5 tipo danted (per windows ne esisteranno altri informati su wikipedia), dopodiché fai impostare all'amico l'indirizzo del proxy e la porta sul tuo pc...et woilà...naviga come fosse te :D

Xò con 50 KB/s di una misera ADSL che vuoi fare streaming? :asd:

antonio338
03-01-2013, 21:05
Quoto la soluzione di Perseverance, per windows un ottimo proxy è Ccproxy ed è gratuito. Opzionalmente puoi anche far passare i dati in una vpn per assicurarti la sicurezza dei dati, ma il quesito principale rimane: riuscirà il tuo upload a sostenere uno streaming?

CATINIELLO
03-01-2013, 21:06
beh considerando che il massimo livello di upload sulla mia linea è pari a circa 50 kb/s...ditemi voi!

antonio338
03-01-2013, 21:15
50KB/s sono molto poco per uno streaming... il sito della rai però usa silverlight che ha un sistema di qualità adattiva in base alla banda e potrebbe funzionare a bassa qualità. Quello di mediaset invece non so, mal che vada lo lasci fare un pò di buffering per qualche minuto.

flashn3
19-09-2013, 00:52
Salve,

volevo chiedere se era possibile avere delle delucidazioni in merito alla soluzione proposta da Perseverance.
Vivo tra Italia e Inghilterra da ormai 3 anni, in Italia sono regolarmente abbonato a Mediaset Premium quindi ho accesso ai contenuti di premium play.
Ho scaricato cc proxy per Windows ma non ho ben capito cosa fare dopo. "dopodiché fai impostare all'amico l'indirizzo del proxy e la porta sul tuo pc...et woilà...naviga come fosse te". che cosa vuol dire esattamente? quali sono i passaggi da fare dopo avere scaricato il programma?
Al momento sono in Inghilterra per qualche mese, ma in Italia ho un mio amico che può impostare il pc italiano anche se non sono presente.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.
Grazie