PDA

View Full Version : Live Movie Maker: ho fatto un disastro!


olindolindo
02-01-2013, 16:41
Ciao a tutti.
Ultimamente sto montando alcuni video, con Live Movie Maker.
Oggi, non trovando un modo di avere un tal effetto, ho scaricato la versione Movie Maker 2.6, ovvero la vecchia versione non Live, ma aggiornata per Win7

La cosa buffa è che la vecchia versione non mi apre i file .mts della videocamera, quindi tutto inutile??? NO, MOLTO PEGGIO!
Ora non funziona più nemmeno Live Movie Maker!!! Mi esce il messaggio "impossibile avviare Movie Maker. Accertati che il pc soddisfi i requisiti minimi del sistema e blablabla"
:eek:

Cos'è successo?
Ho provato a reinstallarlo 2-3 volte, riavviato ogni volta, ripristinato il pc all'altro giorno, ma niente, non ne vuole sapere, non riesco più a farlo partire. Stamattina lo usavo tranquillamente, ora il mio pc non ha i requisiti :doh:

Sono fuso, è da 3 ore che smanetto a vuoto...consigli?

Eress
04-01-2013, 09:05
Non dovevi installare due movie maker contemporaneamente, è stato un grave errore. Adesso il sistema si è incasinato e mi sa che l'unico tentativo che puoi fare se non hai immagini del sistema recenti, è una procedura di aggiornamento per ripristinare il sistema. Ti consiglio prima di eliminare entrambe le installazioni di WMM e poi procedere all'aggiornamento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

olindolindo
07-01-2013, 17:24
Fatto il ripristino, Live Movie Maker partiva, ma mi diceva che mancavano dei file. Dopo un paio di riavvii del sistema è partito da solo, ora funzionano tutti e due.....misteri di Windows! :confused:

Ho provato a scaricare Sony Vegas e quando provo alcune transizioni video funziona, ne provo altre e mi dà errore ed esce dal programma. Adoro veramente questo fantastico s.o. che permette sempre di lavorare tranquilli e senza problemi :muro:

Ieri mi ha cambiato da solo i colori dello schermo, per poi dirmi che c'era un aggiornamento N-Vidia

Vorrei passare a mac, ma con quello che costa e con il culo che ho con i pc meglio prendere un netbook!!!

Eress
07-01-2013, 20:39
Ci sono i macbook air da 13.3" che sono davvero interessanti, anch'io ci sto facendo un pensierino. Gli iMac da 27" costano un po' troppo :D

olindolindo
07-01-2013, 23:18
Si, ma a me il 15" va già stretto per fotoritocco, montaggio video e hd recording.
Spendere 1200€ per un portatilino da 13" con un hd da 128GB mi pare un po' assurdo...

L'imac da 21 mi interessava, ma guarda caso, quando mi decido a passare ad Apple esce di produzione l'unico prodotto che mi interessava e ne esce uno nuovo senza unità ottica e possibilità di espansione!!!
W il design! :muro:

Eress
08-01-2013, 08:17
Se vuoi Mac devi spendere :D altrimenti ci sono alternative valide nel campo PC Windows. In effetti la nuova linea di iMac è cambiata proprio di questi tempi, nel caso dovresti rivolgersi all'usato. Ma ormai la tendenza anche per PC è all'eliminazione dei lettori ottici.