View Full Version : Problema audio portatile Hp Pavilion dv6000
Jacopo98
02-01-2013, 12:53
Ho un portatile Hp Pavilion dv6373ea della serie dv6000. Qualche mese fa ho collegato delle casse al computer tramite il jack audio frontale e da quando l'ho rimosso l'audio del pc non funziona più. Ho aggiornato i driver dei componenti hardware audio ma nessun segno di vita delle casse integrate del pc, e collegando delle casse esterne attraverso il jack funziona solo la sinistra. Dato che il computer non è più in garanzia, ho sostituito il componente che contiene il jack audio con uno nuovo (ho verificato accuratamente la compatibilità sul sito Hp Spare Parts), ma il problema persiste. Cosa posso fare?
Ciao
ho il tuo stesso problema, ti confermo che non è un problema di driver o del connettore jack cuffie, ma forse è in relazione al cavo kotl (o come si chiama quel cavo piatto che trovi sotto la tastiera), e nel mio portatile dopo qualche tempo si è associato a una certa difficoltà nella funzionalità del tasto di accensione (devo ravanare a lungo sul tastino, prima che si accenda) : ti posto un link dove si vede il componente ( http://www.youtube.com/watch?v=UY_tXtr3LM0 ).
Non essendo pratico nello smontare il portatile mi sono astenuto dall'aprirlo per provare a scambiare di posto i due kotl, ma prima o poi sarò costretto a farlo.
Se tu sei in grado di farlo con sicurezza fai la cortesia di farmi sapere se e come hai risolto.
Giovanni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.