PDA

View Full Version : Canon PowerShot SX240 vs Sony dsc H90

ErinC
02-01-2013, 12:24
salve a tutti, è un po che bazzico in cerca di qualche info, ma non mi pare di aver mai visto questi modelli a confronto.

Da qualche giorno mi ha lasciato la mia pentax compatta, dopo anni di onorato servizio.
Notavo già i suoi limiti, mi sto avvicinando alla fotografia, ho una nikon d5000(alla quale affiancherò una nuova ottica, il 35mm f 1,8), ma vorrei anche una compatta da tenere sempre in borsa, per fare foto al mio bambino(quindi una macchina che lavori bene anche in condizioni di scarsa luce...non posso flashare in neonato!) ma che oltre ad un punta e scatta possa avere qualche funzione manuale, per non perderci la mano ed esercitarmi un pò, quando non ho la mia reflex. se poi facesse dei filmati discreti.....
lo so, pretendo tanto......vorrei poi rimanere entro 200€

cercando e leggendo mi sono imbattuta in qualche modello

come la canon power shot sx240
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX240_HS/

e la sony dsc- H90
http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h90

ma anche la sony dsc wx100 e la sony dsc HX20V....che però è un po fuori budget

non vorrei fare un acquisto affrettato per poi pentirmene quando ci prenderò meglio la mano-

grazie per l'aiuto!

ErinC
03-01-2013, 12:33
mi rispondo da sola.
sono andata a vedere le sudette macchinette....devo dire che sono rimasta delusa da sony.
non mi sembrano per nulla solide, i tasti hanno troppo "gioco". son rimasta ben impressionata da canon sx 240 e da un'altra sony, non presa prima in considerazione la dsc-HX 10V
ma anche dalla fuji finepix f500...che dalla sua, almeno sulla carta, pare avere un discreto sensore(addirittura 1/2???)

~ETN~
04-01-2013, 17:31
mi rispondo da sola.
sono andata a vedere le sudette macchinette....devo dire che sono rimasta delusa da sony.
non mi sembrano per nulla solide, i tasti hanno troppo "gioco". son rimasta ben impressionata da canon sx 240 e da un'altra sony, non presa prima in considerazione la dsc-HX 10V
ma anche dalla fuji finepix f500...che dalla sua, almeno sulla carta, pare avere un discreto sensore(addirittura 1/2???)

se prendi la sorella canon sx230 risparmi e ha qualcosa di ottimo con in più il gps

ErinC
07-01-2013, 18:30
alla fine ho scelto...grazie ad una soffiata avuta qui sul forum....con l'offerta di un'offerta....mi sono presa la canon sx 240 a 160€ :D