PDA

View Full Version : Problema Tastiera Maxtrack Wireless Deskset Pulsanti Extra

Lele99DD
02-01-2013, 12:02
Alcuni giorni fa ho acquistato mouse + tastiera Maxtrack Wireless Deskset (Trust) e, dopo aver installato i driver per il mio sistema operativo (Windows 8 x64), tutto funzionava correttamente... Tuttavia dopo un giorno o due i pulsanti extra della tastiera (cioè quelli multimediali e di accesso rapido ad alcune risorse) non funzionavano più... l'unico modo per risolvere questo problema è stato rimuovere il dispositivo e reinstallare i driver, ma dopo uno o due giorni il problema si è ripresentato... :(
Come posso risolvere questo problema? :help:

HoFattoSoloCosi
03-01-2013, 11:28
I driver sono quelli più aggiornati? Installi quelli forniti con il prodotto o quelli scaricati da internet? Ti compaiono messaggi di windows circa alcuni driver non installati correttamente??

La spiegazione potrebbe essere che Windows pensa che il dispositivo non funzioni correttamente, e dopo qualche ora/giorno di utilizzo sostituisca senza dire niente i driver corretti con altri, rendendo i tasti extra inutilizzabili.

Questa volta, quando reinstallerai i driver, controlla in "gestione dispositivi" e in "dispositivi e stampanti" se alla voce della tastiera+mouse compaiono triangoli gialli o segni di errore.

Lele99DD
03-01-2013, 12:18
I driver sono quelli più aggiornati? Installi quelli forniti con il prodotto o quelli scaricati da internet? Ti compaiono messaggi di windows circa alcuni driver non installati correttamente??

La spiegazione potrebbe essere che Windows pensa che il dispositivo non funzioni correttamente, e dopo qualche ora/giorno di utilizzo sostituisca senza dire niente i driver corretti con altri, rendendo i tasti extra inutilizzabili.

Questa volta, quando reinstallerai i driver, controlla in "gestione dispositivi" e in "dispositivi e stampanti" se alla voce della tastiera+mouse compaiono triangoli gialli o segni di errore.

Mi sembra che i driver li istalla automaticamente Windows quando vede il dispositivo con Windows Update, sul manuale c'è scritto che si possono scaricare da internet gli indicatori Caps Lock, Scroll Lock e Num Lock (Non presenti sulla tastiera) e io ho scaricato quelli per Windows 8 x64.
Ho reinstallato i driver controllando gestione dispositivi ma non è apparso nessun triangolo giallo/segno di errore...

HoFattoSoloCosi
03-01-2013, 14:41
Prova con il modello della tastiera a cercare su internet i driver della casa produttrice. Se li installi tu (invece di far fare a Windows la scelta dei driver) dovresti essere a posto!