PDA

View Full Version : mediacenter dentro case pplaystation 2

tecnologico
02-01-2013, 10:49
ho una vecchia ps2 da riciclare date le dimensioni del case e quelle dell hw che gira ora non dovrebbe essere poi impossibile infilarne uno nel case.

ora io ho manualità nel "taglia e cuci" ma poca o nulla in operazioni di questo genere.

quello che vorrei ottenere è qualcosa che possa portare sul mio plasmone internet e lettura di mkv. stop, nessuna altra funzione.

l' unica mia preoccupazione è che internet e i film vadano fluidamente, niente minuti dopo aver cliccato da qualche parte (velocità web a parte)

per l' hw vorrei spendere il meno possibile, comprando una main con sutto sopra e buonanotte, o arm o atom, non ho problemi. nemmeno il so è un problema, win, android o linux..uguale.
non mi interessa nemmeno il wifi, il router è a 4 cm, vado di cavo.

per il lettore..non è che mi serva più di tanto, preferirìsco avere qualche porta usb in più. magari metto un lettore ultraslim in un secondo momento.

quindi budget veramente basso. che suggerimenti avete?

tecnologico
04-01-2013, 14:31
up

TRUTEN
04-01-2013, 15:09
Per film e web basta un vecchio athlon 64 x2 con ati 3200 integrata (con xbmc sfrutti l'accelerazione hw e apri mkv h264 a 1080p da 12gb senza fare una piega) quindi una qualsiasi nuova soluzione che sia celeron dual core,i3, atom od e-350 ti basta ed avanza.

Ad ogni modo se lo fai per risparmiare soldi io lascerei perdere; ci sono case mini-itx con posto per un lettore slim (che su un htpc ci vuole se no i bluray come li vedi?) a circa 30€ che sono abbastanza pochi rispetto al lavoro per adattare il case della ps2.
Se lo fai per sfizio è un altro discorso.

Per spendere poco penso convenga una soluzione intel:
celeron sandy dual core 38€
mobo miniitx h61 hdmi out :47€
4gb ram 18€

Se opti per xbmc/linux puoi installare tutto su usb e risparmiare i soldi di un hdd se devi fare solo streaming da server/nas.

Come detto prima i case per htpc partono da 30-35€ a seconda che tu voglia o meno l'ali integrato e lo spazio per il lettore bluray: magari valutali.

tecnologico
05-01-2013, 10:09
lo faccio un po per sfizio, così per passare tempo un po per necessità. il br non mi serve, ho 3hd da 2tb. va bene così.

vorrei avere meno ventole possibile, se stà zitto è meglio. 4 gb di ram mi sembrano anche troppi, il mio note con t8100 2gb va tranquillo in tutto...

certo poi trovassi qualcosa con telecomando sarebbe il massimo. diciamo che non voglio andare sopra i 100 euro...

mi servirebbero suggerimenti più precisi su pezzi da montare...

anche perchè il case ps2 piccolo non è quindi non dev' essere impossibile infilarci dentro qualcosa.
c' è anche uno slot per un hd da 2.5...mi servono almeno 4\5 usb. 2 le faccio uscire da davanti le altre da dietro. se riesco a metterne di più meglio. la parte dietro la devo segare per intero e costruire in alluminio una nuova cover con la forma delle uscite della mb che vado a montare...

tecnologico
05-01-2013, 10:49
insomma voglio questo
http://www.mini-itx.com/projects/playstation2pc/

comincio a pensare che non sia poi così facile :stordita: