Redazione di Hardware Upg
02-01-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/toshiba-lavora-a-un-modulo-fotocamera-per-cellulari-simile-a-lytro_45249.html
Mettere a fuoco dopo aver scattato la foto: è questo quello a cui punta il nuovo modulo fotocamera su cui è al lavoro Toshiba
Click sul link per visualizzare la notizia.
Raghnar-The coWolf-
02-01-2013, 10:09
Con la Pdc da cellulare, rinunciare a luminosità e dimensione efficace del sensore per una chicca simile è una stronzata.
Con stesso prezzo, ingombri e costi si potrebbe mettere un sensore 1" e ottica F/2 tipo Pureview 8080, dato che servono quelle dimensioni, pixel pitch e luminosità per avere una plenottica decente. In un cellulare che lavora al 90% in iperfocale è decisamente più azzeccato una qualità superiore di mettere a fuoco in un secondo momento o fare dei modesti cambi di prospettiva con le plenottiche.
Semmai il contrario: puoi fare una fotocamera plenottica con software Android tipo Galaxycam, e allora l'interfaccia superiore, il touchscreen capacitivo multipoint...etc... sono l'unico metodo adeguato per usare una fotocamera simile.
Non discuto sul notevole lavoro in senso tecnico visto che è di fatto un progetto totalmente innovativo.
Discuto parecchio sul fatto che sia una buona idea pendere questa strada.
Per come la vedo io è una minchiata colossale buona per i ragazzini.
Visto il crescere esponenziale del cellulare quale mezzo per fare foto io gradirei molto di più un cell con un sensore votato alla QUALITA' della foto invece che a ste vaccate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.