Bojker
02-01-2013, 09:48
Ciao a tutti,
ho aperto stamattina un topic in configurazione PC ma non avevo visto questa sezione che forse potrebbe essere più indicata per il mio dubbio amletico.. :D
ripeto quindi qui i contenuti del post:
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto navigando per il web come un pazzo per cercarmi di farmi il mio nuovo PC e sembro aver raggiunto il mio obbiettivo.. :cool:
Ho visto la guida e la maschera che avete messo a disposizione per le caratteristiche in modo da rendere tutto più ordinato, cercherò di usarla al meglio:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: principalmente lavoro -> programmi di grafca/web design, poco gioco
Budget:700 euro
Eventuali config/componenti già pensati:
CPU
CPU INTEL 1155 IVY BRIDGE i5-3570K 3,4GHZ 6MB 77W BOX
SCHEDA MADRE
ASRock MB ASROCK 1155 Z77 Pro3
RAM
Corsair RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x4GB] KI
ALIMENTATORE
ALIMENTATORE 600W LC-POWER LC6600GP2 V2.3 GREEN POWER
HARD DISK
Western Digital HD 3,5" SATAIII 1TB WD 10EZEX 64MB Caviar Bl
MASTERIZZATORE
SONY Optiarc DVD RW SATA 24x 24x / DL 12x 12x / RAM 12x SONY O
CASE
Coolermaster Geh MIDI COOLERMASTER CM Elite 430 o.N.
MONITOR
Samsung TFT 54,6 cm NG SyncMaster S22B300HS 5ms LED (H/A/FULL-HD
Esigenze particolari:
Nessuna esigenza particolare se non la fluidità del PC
Altre domande:
ecco, qui il nodo cruciale... :muro:
per tutti i componenti scelti ho avuto buoni riscontri nel web un per tutto..
il processore è buono, la scheda madre non superlativa ma perfetta per le mie esigenzze (credo), la RAM.. è ram CL9 quindi direi ci siamo, l'hard disk buoni riscontri, masterizzatore senza pretese, case capacitivo nel caso voglia acquistare in futuro una scheda video di spessore dalle dimensioni maggiori...
I dubbi li ho sull' ALIMENTATORE e parzialmente sul MONITOR..
Alimentatore:
[B]qui si apre un mondo a me completamente ignoto.. ce ne sono veramente troppi e dei prezzi più disparati.. questo scelto ha un costo di € 44,00 ma non so se va bene per la configurazione di PC che ho messo insieme.. non vorrei fosse sottodimensionato... :cry:
Monitor:
il monitor è un monitor abbastanza decente credo... lo cercavo con porta HDMI e questo ce l'ha anche se preferivo questo: Asus VE228HR FullHD (http://www.e-key.it/prod-monitor-led-215-asus-ve228hr-fullhd-250cdmq-5ms-speaker-vga-dvi-hdmi-nero-34717.htm) di marca ASUS... ma il rivenditore dove ho trovato tutto il restante materiale a prezzi molto competitivi non ce l'ha...
ecco un po' tutto, spero mi possiate aiutare con i vostri preziosi consigli perchè mi piacerebbe entro breve mandare avanti l'ordine
grazie mille a tutti,
ciao
spero possiate aiutarmi indicandomi un eventuale alimentatore più indicato
grazie mille a tutti
ho aperto stamattina un topic in configurazione PC ma non avevo visto questa sezione che forse potrebbe essere più indicata per il mio dubbio amletico.. :D
ripeto quindi qui i contenuti del post:
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto navigando per il web come un pazzo per cercarmi di farmi il mio nuovo PC e sembro aver raggiunto il mio obbiettivo.. :cool:
Ho visto la guida e la maschera che avete messo a disposizione per le caratteristiche in modo da rendere tutto più ordinato, cercherò di usarla al meglio:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE
Utilizzo: principalmente lavoro -> programmi di grafca/web design, poco gioco
Budget:700 euro
Eventuali config/componenti già pensati:
CPU
CPU INTEL 1155 IVY BRIDGE i5-3570K 3,4GHZ 6MB 77W BOX
SCHEDA MADRE
ASRock MB ASROCK 1155 Z77 Pro3
RAM
Corsair RAM DDR3 8GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic [2x4GB] KI
ALIMENTATORE
ALIMENTATORE 600W LC-POWER LC6600GP2 V2.3 GREEN POWER
HARD DISK
Western Digital HD 3,5" SATAIII 1TB WD 10EZEX 64MB Caviar Bl
MASTERIZZATORE
SONY Optiarc DVD RW SATA 24x 24x / DL 12x 12x / RAM 12x SONY O
CASE
Coolermaster Geh MIDI COOLERMASTER CM Elite 430 o.N.
MONITOR
Samsung TFT 54,6 cm NG SyncMaster S22B300HS 5ms LED (H/A/FULL-HD
Esigenze particolari:
Nessuna esigenza particolare se non la fluidità del PC
Altre domande:
ecco, qui il nodo cruciale... :muro:
per tutti i componenti scelti ho avuto buoni riscontri nel web un per tutto..
il processore è buono, la scheda madre non superlativa ma perfetta per le mie esigenzze (credo), la RAM.. è ram CL9 quindi direi ci siamo, l'hard disk buoni riscontri, masterizzatore senza pretese, case capacitivo nel caso voglia acquistare in futuro una scheda video di spessore dalle dimensioni maggiori...
I dubbi li ho sull' ALIMENTATORE e parzialmente sul MONITOR..
Alimentatore:
[B]qui si apre un mondo a me completamente ignoto.. ce ne sono veramente troppi e dei prezzi più disparati.. questo scelto ha un costo di € 44,00 ma non so se va bene per la configurazione di PC che ho messo insieme.. non vorrei fosse sottodimensionato... :cry:
Monitor:
il monitor è un monitor abbastanza decente credo... lo cercavo con porta HDMI e questo ce l'ha anche se preferivo questo: Asus VE228HR FullHD (http://www.e-key.it/prod-monitor-led-215-asus-ve228hr-fullhd-250cdmq-5ms-speaker-vga-dvi-hdmi-nero-34717.htm) di marca ASUS... ma il rivenditore dove ho trovato tutto il restante materiale a prezzi molto competitivi non ce l'ha...
ecco un po' tutto, spero mi possiate aiutare con i vostri preziosi consigli perchè mi piacerebbe entro breve mandare avanti l'ordine
grazie mille a tutti,
ciao
spero possiate aiutarmi indicandomi un eventuale alimentatore più indicato
grazie mille a tutti