PDA

View Full Version : Info blocchi sistema


grandemago
02-01-2013, 10:38
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni mi capita talvolta (30-40% dei casi) che il pc si blocchi all'avvio sulla schermata di scelta dell'utente, con utenti non selezionabili nè cliccabili e, se muovo un po' il mouse, anche il puntatore del mouse si blocca. Che sia la motherboard che sta dando i primi segni di cedimento? (n.d.r. è una cara vecchia MSI socket 754 con installato windows Xp SP2, ..) oppure potrebbero essere altre le cause?

alecomputer
02-01-2013, 21:41
Se windows si blocca su quella schermata e quasi sicuramente un problema di tipo software .
E anche possibile che il sistema sia infetto da qualche virus . In passato ci sono stati dei virus che sbloccavano windows proprio su quella schermata .

grandemago
02-01-2013, 21:48
altra info: facendo poi reset il più delle volte riparte correttamente

Grazie ale, farò un controllo approfondito con l'antivirus; poi magari colgo l'occasione per fare una installazione pulita non appena ho un po' di tempo