PDA

View Full Version : Problema HD Lacie

andre19
02-01-2013, 01:15
Ciao, il mio hardisk esterno Lacie 301897EK ultimamente sta dando i numeri, con Mac (e ho provato anche con windows 7), quando lo collego lo rileva e vedo i file ma quando inizio a copiarli nel computer inizia a metterci delle ore (e non si scherza delle ore) ad esempio per un semplice MP3; quindi ogni volta mi tocca annullare la transizione e staccare....proprio è una cosa snervante!
non sono impaurito di perdere i file perchè comunque vedo che li ci sono e sono tranquillo! Ma io ho dei file che mi servono e devo copiarli! Come posso procedere?? Grazie mille ;)

p.s. con questo hardisk non ho mai avuto un problema, tranne che quando veniva attaccato a windows c'era scritto Analizza e Correggi ma anche analizzando non cambia nulla!

andre19
02-01-2013, 12:57
anche perchè non so come muovermi...

MM
03-01-2013, 21:36
Innanzitutto bisognerebbe capire se il problema è l'interfaccia (il box) o il disco
Bisognerebbe poter estrarre il disco e collegarlo direttamente al PC (se però è in garanzia è un problema)
Una volta collegato, se si legge regolarmente, il guaio è il box (80 casi su 100 è il box)